Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In 3? sbacchetta da paura!!! Consigli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    In 3? sbacchetta da paura!!! Consigli???

Io ho le gomme originali... Comunque i 299 sul tachimetro li ho gia' visti!!! 😄😄😄
    Il problema e' in accelerazione fuori dalle curve!!!
    Forse dovr? solo abituarmi alla cavalleria.
    E tanto per tranquilizarmi psicologicamente montero' delle gp racer nuove.
    Ma dubito dipenda dalle gomme.
    Il problema forse e' il mio spostamento dei pesi e la troppa cattiveria con cui apro fuori dalle curve.
    Mi devo abituare e capirla.
    Altrimenti monto un ohlins come ammortizzatore di sterzo e mi tolgo il pensiero.

Comment

• Font Size
      Metti la 4 :gaen:

Comment

• Font Size
        strano che si punti il dito sulle gomme... La gomma potr? essere colpevole di tutto ma non delle sbacchettate in accelerazione... prendi pi? confidenza, adatta il tuo stile ad una cento novantina di cv e vedrai che il problema non si presenter? pi?

Comment

• Font Size
          Seee
          Te le vecchie dunlop nn le hai mai provate, vero ?

Nn solo le gomme fanno sbacchettare, ma ? quella dietro E nn quella davanti che innesca l ondeggiamento
          Last edited by arabykola; 25-04-13, 20:58.

Comment

• Font Size
            Originally posted by FireGeneration View Post
            Io ho le gomme originali... Comunque i 299 sul tachimetro li ho gia' visti!!! 😄😄😄
            ... O sei stato sulla pista di decollo dell'aeroporto oppure, lasciate lo dire, te sei fuori... e di brutto !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Seee
              Te le vecchie dunlop nn le hai mai provate, vero ?
              No ma ne ho sentito parlare. Comunque immagino o racetec k3 o continental, gomme di nuova generazione, quindi secondo me il problema non sta li

Comment

• Font Size
                Originally posted by VIL 990 View Post
                No ma ne ho sentito parlare. Comunque immagino o racetec k3 o continental, gomme di nuova generazione, quindi secondo me il problema non sta li
                Se sono troppo gonfie o usurate, potrebbero essere causa dello sbacchettamento

Comment

• Font Size
                  Altrimenti monto un ohlins come ammortizzatore di sterzo e mi tolgo il pensiero.
                  Questa ? proprio l'unica cosa che non farei, perch? rischi di continuare ad avere un problema senza rendertene pi? conto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by torx164 View Post
                    Anche la mia 2012 sbacchetta da paura sia in accelerazione che in velocit? , pensa che non sono riuscito a tirarla a pi? di 240........... molti mi hanno detto che sono le gomme ,appena le cambier? tra un mesetto ti sapr? dire dippi?.
                    Probabilmente sono le gomme, magari qualcos'altro, ma sicuramente c'? qualcosa che non va: l'S1000 a 240 Km/h ? precisa e stabile come a 100.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Questa ? proprio l'unica cosa che non farei, perch? rischi di continuare ad avere un problema senza rendertene pi? conto.
                      Gia' hai ragione non ci avevo pensato, prima risolvo il problema poi casomai posso migliorare qualcosa mettendo l'ammortizzatore. 👍👍👍

Comment

• Font Size
                        Originally posted by flaga View Post
                        Se sono troppo gonfie o usurate, potrebbero essere causa dello sbacchettamento
                        Ho pensato la tua stessa cosa, non sono usurate ma secondo me troppo gonfie, le ho trovate sta mattina a freddo a 2.5 davanti e 2.6 dietro.
                        Adesso ho messo 2.1 davanti e 2 dietro.
                        Pero' per ora piove, se oggi pomeriggio smette la provo e vedo se e' meglio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          ... O sei stato sulla pista di decollo dell'aeroporto oppure, lasciate lo dire, te sei fuori... e di brutto !!!
                          Ho una compagnia di matti questo e' vero....
                          Ma dalle mie parti per arrivare ad un bar per motociclisti si fa una strada secondaria con curve veloci qualche rotonda e tre rettilinei infinita ( ci resti un bel po' con la scritta 299 😱😱😱 )
                          La strada non ha immissioni percio' non puoi trovare ostacoli improvvisi o cose del genere.
                          Diciamo che e' il nostro gran premio settimanale!!! 😳😳😳
                          E per fortuna che abbiamo conosciuto la pista, da quando si va in pista per strada si ha un po' piu' paura!!! E si va piu' "piano"!!!

Comment

• Font Size
                            Piccola premessa... S1000RR Modello 2010
                            Ieri primo giorno di guida, avevo paura di non avere feeling venendo da una suzuki gsx-r 750 pensavo di trovarmi un camion tra le mani invece si lascia guidare che e' un piacere, scende in piega da sola ecc ecc...
                            Per carita' devo ancora iniziare a forzare ma devo superare l'ostacolo psicologico delle gomme. ( la moto l'ho comprata usata da uno che non la usava mai 3500km circa da meta' 2010 ) percio' gomme nuove come km meta' spalla desta/sinistra non ha mai toccato l'asfalto ma sono del 2009, e ho paura che siano divenate di plastica. Io non ho mai usato gomme cosi vecchie.
                            Comunque il problema che ho trovato e' questo, in 1? e 2? marcia non ho ancora forzato ( va beh nel dritto si ) ma in 3? quando esco da una curva e apro di cattiveria quando il motore inizia a fare sul serio mi ritrovo con la moto che sbacchetta molto. All'inizio pensavo che ero io il problema, cioe' mi attaccavo con troppa forza ai semimanubri, ma poi ho fatto un po' di prove, in stada dritta ok quasi nessun problema, ma quando esco da una curva e mi muovo sulla moto per spostarmi o per il cambio direzione o mi butto indietro per mettermi in carena, spesso la moto mi sbacchetta... E di cattiveria anche!!!
                            Secondo voi sbaglio qualcosa???
                            L'approccio con la moto doveva essere piu' tranquillo???
                            Sospensioni da regolare??? ( devo verificare ma non credo che siano state toccate dal precedente proprietario )
                            Grazie per le risposte/consigli.

Comment

• Font Size
                              Le mie gomme sono quelle originali della 2012 ed hanno solo 3000 km e si presentano piuttosto bene.
                              Non dico che la marca di gomme fa schifo ma magari proprio quelle mie x un motivo o l'altro si sono leggermente deformate.

Comment

• Font Size
                                ammortizzatore di sterzo direi che ? l ultima cosa da fare.

come gia citato per me sono le gomme! (ci dici il modello?)
                                e il mono potrebbe aiutare non poco causa di impennate continue o galleggiamenti. un po ok ma non esagerato.

Comment

X
                                Working...
                                X