Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarto tachimetro 1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarto tachimetro 1000RR

    In che percentuale sballa il contachilometri della 1000RR???

    Tanto per sapere e calcolare quanto arriva la BMW a San Martino del Lago tutta originale.

  • Font Size
    #2
    mi pare che non scarta proprio cambiando i rapporti ecc...un piccolo scarto c'? sempre ma come tutti i contakm originali.
    di pi? ninso!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kindly View Post
      mi pare che non scarta proprio cambiando i rapporti ecc...un piccolo scarto c'? sempre ma come tutti i contakm originali.
      di pi? ninso!
      Grazie,ma quel piccolo scarto mi interessa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Terribile View Post
        Grazie,ma quel piccolo scarto mi interessa
        Considerando che segna 299 a circa 12000 giri e che allunga altri 1500 giri, che di velocit? massima originale dovrebbe stare sui 304 305 km/h reali, direi il solito 8 10 %

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by macicca View Post
          Considerando che segna 299 a circa 12000 giri e che allunga altri 1500 giri, che di velocit? massima originale dovrebbe stare sui 304 305 km/h reali, direi il solito 8 10 %
          Ok,un mio amico vede i 290km/h con moto originale e mappa sport sul rettilineo di San Martino e voleva capire la velocit? reale.

          Grazie
          Last edited by Terribile; 14-05-13, 15:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Terribile View Post
            Ok,un mio amico vede i 290km/h con moto originale e mappa sport sul rettilineo di San Martino e voleva capire la velocit? reale.

            Grazie
            A braccio dovrebbero essere sui 270

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se la moto ha il dtc, la velocita ? letta tramite la ruota fonica posteriore e nn tramite il pignone come nelle jappo in genere, questo significa che la rapportatura ( anche nn originale come dentatura ) nn influsice sul parametro.
              Discorso diverso se si mettono gomme con misura diversa esempio 200/60., a questo punto il valore del cruscotto ? diverso dal reale a causa del maggiore sviluppo della circonferenza ruota.

              Comment


              • Font Size
                #8
                da quello che ho potuto vedere io buttando l'occhio al contakm e confrontandolo col gps dovrebbe stare attorno al 4% - 5%

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stokky View Post
                  Se la moto ha il dtc, la velocita ? letta tramite la ruota fonica posteriore e nn tramite il pignone come nelle jappo in genere, questo significa che la rapportatura ( anche nn originale come dentatura ) nn influsice sul parametro.
                  Discorso diverso se si mettono gomme con misura diversa esempio 200/60., a questo punto il valore del cruscotto ? diverso dal reale a causa del maggiore sviluppo della circonferenza ruota.
                  Per legge i tachimetri devono avere uno scarto in eccesso di minimo il 5% della velocit? reale (non sono sicuro sulla percentuale).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    SECONDO IL REGOLAMENTO UNECE:

                    PER I VEICOLI A DUE O TRE RUOTE

                    La velocit? indicata non deve essere superiore al 110% della velocit? effettiva (cio? Velocit? indicata < Velocit? effettiva + 10% Velocit? effettiva), pi? una velocit? di 8 km/h.
                    per esempio, se la velocit? effettiva ? 80 km/h, la velocit? indicata non deve superare i 96 km/h (88 km/h corrispondenti al 110% della velocit? effettiva pi? la velocit? di 8 km/h che si deve aggiungere di base).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      comunque di solito lo scarto ? esponenziale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        comunque di solito lo scarto ? esponenziale

                        forse intendevi dire direttamente proporzionale se fosse esponenziale sarebbe un macello

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by shrubber83 View Post
                          forse intendevi dire direttamente proporzionale se fosse esponenziale sarebbe un macello
                          no no, ? proprio esponenziale, la % aumenta con l'aumentare della velocit?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Terribile View Post
                            Ok,un mio amico vede i 290km/h con moto originale e mappa sport sul rettilineo di San Martino e voleva capire la velocit? reale.

                            Grazie
                            E' sufficiente che il tuo amico si metta un navigatore in tasca ( acceso ) si lanci ai 290 su di una starda sicura, ci resti 1 secondo, poi si ferma e controlla. It's easy....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by VIL 990 View Post
                              no no, ? proprio esponenziale, la % aumenta con l'aumentare della velocit?
                              forse e' meglio che ti vai a controllare il significato di proporzionale ed esponenziale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X