Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scoop s1000rr 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    Perch? c'? ancora gente in giro che lascia il terminale originale?
    Qualche barbone forse .
    Diversi se lo tengono, me compreso

Al di l? delle personali disponibilit? economiche, trovo che lo scarico di serie dell'attuale S1000 sia molto pi? bello di qualsiasi aftermarket disponibile, e anche il sound non ? niente male (tra l'altro, avendo il cat nei collettori, senza completo il sound non cambia)

Comment

• Font Size
      Originally posted by 13Promet View Post
      Diversi se lo tengono, me compreso

Al di l? delle personali disponibilit? economiche, trovo che lo scarico di serie dell'attuale S1000 sia molto pi? bello di qualsiasi aftermarket disponibile, e anche il sound non ? niente male (tra l'altro, avendo il cat nei collettori, senza completo il sound non cambia)
      bha... permettimi di dissentire... bello e' bello per carita' ma sul sound, prova uno scarico completo e l' orig lo butti.
      oltretutto ti renderai conto che la moto andra' mooooolto meglio ai medi e scaldera' meno... al limite si potrebbe mantenere il term originale ma eliminare quel ridicolo catalizzatore e quella inutile valvola sullo scarico.

Comment

• Font Size
        Originally posted by subzero_73 View Post
        bha... permettimi di dissentire... bello e' bello per carita' ma sul sound, prova uno scarico completo e l' orig lo butti.
        oltretutto ti renderai conto che la moto andra' mooooolto meglio ai medi e scaldera' meno... al limite si potrebbe mantenere il term originale ma eliminare quel ridicolo catalizzatore e quella inutile valvola sullo scarico.
        Non ho alcun dubbio ma... per i medi e per l'on-off ho gi? risolto con una PCV usata (250? con auto-tune): ora la moto in seconda derapa a 4000 giri con gomme in mescola in pista
        Sono certo che si pu? avere di meglio ma diciamo che mi accontento

A questo punto, spendere 1.000 euri per far scendere di 5?C la temperatura di esercizio ? un lusso che posso tranquillamente risparmiarmi

E comunque l'utente Giannettis si riferiva al solo terminale

Comment

• Font Size
          tra l'altro, avendo il cat nei collettori, senza completo il sound non cambia)
          Prova a toglierlo e a lasciare la moto senza

Comment

• Font Size
            E della super naked 1000 a 4 cilindri si sa pi? nulla?

Comment

• Font Size
              Originally posted by FastRider View Post
              Di quale asticella parli?
              A parte per la potenza massima non trovo una ragione per comprare questa moto.
              spero ti risponda stradi che non ho proprio voglia di scrivere...

cmq secondo me mischiare eroina, shampoo e ammoniaca ti fa male, fidati!

Comment

• Font Size
                Originally posted by bananarama View Post
                bmw da sola sta alzando sempre di piu' l'asticella, meno male che hanno deciso di fare la s1000rr, almeno anche gli altri dovranno (lentamente) adeguarsi!
                Ma gli altri dovranno adeguarsi ad una moto da pista o da strada secondo te?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  Ma gli altri dovranno adeguarsi ad una moto da pista o da strada secondo te?
                  gli altri dovranno ricominciare a vendere qualche moto per non fallire piuttosto!

Comment

• Font Size
                    Mah....io ho avuto l'S1000 rr 2010 e sono tornato al CBR 1000 08...L'S1000 ? una gran moto sicuramentema, per? dipende cosa si cerca da una moto e a che livello si ?,perch? se no vanno benissimo tutte le moto.A me dell'S1000 nn piaceva l'anteriore,mi dava poca fiducia,e il tc nn mi dava molta fiducia,senza contare le "noie" al motore.......e come moto da usare strada-pista uscite mi da pi? gusto portare un cbr che una BMW.Se poi parliamo di uso prettamente pista e di prestazioni l'S1000 non ha rivali,ma si deve essere ad un "certo livello" anche come piloti perch? comunque si fanno ottimi tempi anche con r1 gsxr o cbr ecc,voglio dire: se se uno gira a 10-15 secondi da un pilota che fa il civ,va bene qualsiasi moto(secondo me).

Comment

• Font Size
                      Non ho alcun dubbio ma... per i medi e per l'on-off ho gi? risolto con una PCV usata (250? con auto-tune): ora la moto in seconda derapa a 4000 giri con gomme in mescola in pista
                      Sono certo che si pu? avere di meglio ma diciamo che mi accontento

A questo punto, spendere 1.000 euri per far scendere di 5?C la temperatura di esercizio ? un lusso che posso tranquillamente risparmiarmi

E comunque l'utente Giannettis si riferiva al solo terminale
                      spiega meglio sta cosa? hai rimappato con una pvc con scarico originale e hai guadagnato ai medi e on off? e la sonda lambda per l'autotune dove l'hai messa? modificato i collettori originali o sostituito le due sondine originali?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        spiega meglio sta cosa? hai rimappato con una pvc con scarico originale e hai guadagnato ai medi e on off? e la sonda lambda per l'autotune dove l'hai messa? modificato i collettori originali o sostituito le due sondine originali?
                        Esatto!

Con la mappa di base scaricata dal sito Dinojet il beneficio c'era ma non enorme e riguardava prevalentemente l'on-off, mentre quella sviluppata da Ferracci, che ho ricevuto a richiesta per mezzo del loro efficientissimo customer care, ha nettamente migliorato l'erogazione ai medi.

E' curioso rilevare che "dopo la cura" rimane pi? on-off in mappa slick che nelle altre (dove sparisce del tutto), cio? la situazione opposta di quella stock.
                        Comunque, nulla di veramente fastidioso.

Quando installi la PCV le due sonde Lambda originali vanno disattivate staccando i rispettivi connettori.

A specifica domanda Ferracci mi ha risposto cheLa soluzione ottimale per alloggiare la lambda dell'auto-tune sarebbe forare e saldare una ghiera al collettore originale a valle del 4-2-1, ma ha anche aggiunto che normalmente tra le due coppie di cilindri non ci sono differenze degne di nota, quindi ? possibile installarla al posto di una delle due sonde originali.
                        Ma sono piuttosto soddisfatto della situazione cos? com'? ora, quindi l'auto tune alla fine non l'ho installato e credo proprio che non lo far? (anzi, se qualcuno lo vuole ? in vendita ).

Comment

• Font Size
                          E se fosse 600?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ciko View Post
                            E se fosse 600?
                            per me ? decisamente improbabile...

Comment

• Font Size
                              Esatto!

Con la mappa di base scaricata dal sito Dinojet il beneficio c'era ma non enorme e riguardava prevalentemente l'on-off, mentre quella sviluppata da Ferracci, che ho ricevuto a richiesta per mezzo del loro efficientissimo customer care, ha nettamente migliorato l'erogazione ai medi.

E' curioso rilevare che "dopo la cura" rimane pi? on-off in mappa slick che nelle altre (dove sparisce del tutto), cio? la situazione opposta di quella stock.
                              Comunque, nulla di veramente fastidioso.

Quando installi la PCV le due sonde Lambda originali vanno disattivate staccando i rispettivi connettori.

A specifica domanda Ferracci mi ha risposto cheLa soluzione ottimale per alloggiare la lambda dell'auto-tune sarebbe forare e saldare una ghiera al collettore originale a valle del 4-2-1, ma ha anche aggiunto che normalmente tra le due coppie di cilindri non ci sono differenze degne di nota, quindi ? possibile installarla al posto di una delle due sonde originali.
                              Ma sono piuttosto soddisfatto della situazione cos? com'? ora, quindi l'auto tune alla fine non l'ho installato e credo proprio che non lo far? (anzi, se qualcuno lo vuole ? in vendita ).
                              Chiss? se sto lavoro vale anche con la HP. Un po di coppietta in piu' ai medi no nguasterebbe, e poi sarei pronto al completo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                Chiss? se sto lavoro vale anche con la HP. Un po di coppietta in piu' ai medi no nguasterebbe, e poi sarei pronto al completo
                                Non credo che si possa installare la centralina HP con lo scarico originale.
                                Di contro, se hai intenzione di prendere il completo ? probabile che la HP sia la soluzione migliore.

In sintesi, la PCV dovrebbe essere la soluzione pi? flessibile ed economica, la HP quella pi? orientata alla prestazione, ma ad un costo complessivo ben diverso.

Comment

X
                                Working...
                                X