Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare i rapporti sulla s1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiare i rapporti sulla s1000

Ciao ragazzi riuscite a consigliarmi per accorciare i rapporti come pignone e corona?? Grazie!

• Font Size
    la domanda ? un po' troppo generica!
    cosa vuoi fare\ottenere\perch??
    cambia corona metti una 45!

Comment

• Font Size
      Volevo un rapporto finale che mi alzasse il regime motore di 2000 giri, per capirci se ora in terza a 8000 fa i 120km/h dopo vorrei la stessa velocita a 10000 giri... cosi forse sono stato pi? chiaro!

Comment

• Font Size
        non so a cosa ti possa servire ma metti un pignone da 16, puoi fare 16\45

Comment

• Font Size
          penso che intenda che vorrebbe accorciare i rapporti per avere una moto un p? pi? sveglia sotto...almeno credo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MATTRX8 View Post
            Volevo un rapporto finale che mi alzasse il regime motore di 2000 giri, per capirci se ora in terza a 8000 fa i 120km/h dopo vorrei la stessa velocita a 10000 giri... cosi forse sono stato pi? chiaro!
            usa la seconda e sei apposto:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by rna View Post
              usa la seconda e sei apposto:gaen:
              Di seconda in uscita da certe curva vado mono ruota!

Comment

• Font Size
                credo tu stia parlando della strada, ma chiediti il perch? in pista questo non avviene.
                comunque ho controllato con un programmino se proprio vuoi fare quello che dici devi mettere un pignone da 15
                di seconda marcia:
                17-44 9000 giri 121kmh
                16-45 9850 122kmh
                15-44 10300 122kmh

divertiti!

Comment

• Font Size
                  se accorci la terza tanto da renderla come una seconda andrai monoruota in terza e la seconda diventer? inusabile come una prima che senso ha?

Comment

• Font Size
                    se accorci la terza tanto da renderla come una seconda andrai monoruota in terza e la seconda diventer? inusabile come una prima che senso ha?
                    Allora mi spiego giro al Mugello all'uscita dalla poggio secco , della borgo san lorenzo , e alla palagio di terza esco sugli 8000 8500 giri e sento la moto che non esce cattiva come vorrei , se la faccio di seconda mi si alza subito diventando poco gestibile e di terza mi ? moscia! la Moto ? di serie voi direte pompala cosi diventa cattiva ma in mancanza di dinero punto ad accorciare i rapporti

Comment

• Font Size
                      Allora mi spiego giro al Mugello all'uscita dalla poggio secco , della borgo san lorenzo , e alla palagio di terza esco sugli 8000 8500 giri e sento la moto che non esce cattiva come vorrei , se la faccio di seconda mi si alza subito diventando poco gestibile e di terza mi ? moscia! la Moto ? di serie voi direte pompala cosi diventa cattiva ma in mancanza di dinero punto ad accorciare i rapporti
                      quindi parli della pista.
                      che anno ? la tua moto?
                      che sospensioni hai e che rapporti usi ora?

Comment

• Font Size

Se accorci la terza fino a renderla uguale alla seconda la moto si comporter? ESATTAMENTE come una seconda e ti si alzer? di terza.
                        Quindi o usi la seconda (magari carichi meglio l'anteriore o parzializzi un poco) oppure continui ad usare la terza.
                        la moto spinge in funzione dei rapporti non per il nome delle marce!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          quindi parli della pista.
                          che anno ? la tua moto?
                          che sospensioni hai e che rapporti usi ora?
                          E' una 2010, rapporto 17/44 l'originale bmw se non sbaglio, e l'asseto ? di serie col Sachs al posteriore!

Super Standard

Comment

• Font Size
                            Se accorci la terza fino a renderla uguale alla seconda la moto si comporter? ESATTAMENTE come una seconda e ti si alzer? di terza.
                            Quindi o usi la seconda (magari carichi meglio l'anteriore o parzializzi un poco) oppure continui ad usare la terza.
                            la moto spinge in funzione dei rapporti non per il nome delle marce!!!
                            C'? chi si gratta il pacco prima di salire in moto per fare il tempone , chi la bacia, chi si siede di fianco e prega , chi gli da il nome di donna, chi cambia il terminale ed ? convinto di aver guadagnato 10 cv... io penso che per il mio stile di guida accorciare tutti i rapporti mi porter? a migliorare il tempo e cosi provo !! P.s fermone sono e fermone rimango

Comment

• Font Size
                              Secondo Stradivari avete un ottimo antiwheelin e un motore esplosivo in tutte le marce ad ogni regime di rotazione, non capisco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

X
                              Working...
                              X