Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Volevo un rapporto finale che mi alzasse il regime motore di 2000 giri, per capirci se ora in terza a 8000 fa i 120km/h dopo vorrei la stessa velocita a 10000 giri... cosi forse sono stato pi? chiaro!
Volevo un rapporto finale che mi alzasse il regime motore di 2000 giri, per capirci se ora in terza a 8000 fa i 120km/h dopo vorrei la stessa velocita a 10000 giri... cosi forse sono stato pi? chiaro!
Di seconda in uscita da certe curva vado mono ruota!
credo tu stia parlando della strada, ma chiediti il perch? in pista questo non avviene.
comunque ho controllato con un programmino se proprio vuoi fare quello che dici devi mettere un pignone da 15
di seconda marcia:
17-44 9000 giri 121kmh
16-45 9850 122kmh
15-44 10300 122kmh
se accorci la terza tanto da renderla come una seconda andrai monoruota in terza e la seconda diventer? inusabile come una prima che senso ha?
Allora mi spiego giro al Mugello all'uscita dalla poggio secco , della borgo san lorenzo , e alla palagio di terza esco sugli 8000 8500 giri e sento la moto che non esce cattiva come vorrei , se la faccio di seconda mi si alza subito diventando poco gestibile e di terza mi ? moscia! la Moto ? di serie voi direte pompala cosi diventa cattiva ma in mancanza di dinero punto ad accorciare i rapporti
Allora mi spiego giro al Mugello all'uscita dalla poggio secco , della borgo san lorenzo , e alla palagio di terza esco sugli 8000 8500 giri e sento la moto che non esce cattiva come vorrei , se la faccio di seconda mi si alza subito diventando poco gestibile e di terza mi ? moscia! la Moto ? di serie voi direte pompala cosi diventa cattiva ma in mancanza di dinero punto ad accorciare i rapporti
quindi parli della pista.
che anno ? la tua moto?
che sospensioni hai e che rapporti usi ora?
Se accorci la terza fino a renderla uguale alla seconda la moto si comporter? ESATTAMENTE come una seconda e ti si alzer? di terza.
Quindi o usi la seconda (magari carichi meglio l'anteriore o parzializzi un poco) oppure continui ad usare la terza.
la moto spinge in funzione dei rapporti non per il nome delle marce!!!
Se accorci la terza fino a renderla uguale alla seconda la moto si comporter? ESATTAMENTE come una seconda e ti si alzer? di terza.
Quindi o usi la seconda (magari carichi meglio l'anteriore o parzializzi un poco) oppure continui ad usare la terza.
la moto spinge in funzione dei rapporti non per il nome delle marce!!!
C'? chi si gratta il pacco prima di salire in moto per fare il tempone , chi la bacia, chi si siede di fianco e prega , chi gli da il nome di donna, chi cambia il terminale ed ? convinto di aver guadagnato 10 cv... io penso che per il mio stile di guida accorciare tutti i rapporti mi porter? a migliorare il tempo e cosi provo !! P.s fermone sono e fermone rimango
Secondo Stradivari avete un ottimo antiwheelin e un motore esplosivo in tutte le marce ad ogni regime di rotazione, non capisco
Comment