Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mappa Slick o no mappa slick?? Questo ? il dilemma....
Collapse
X
-
Sar? che peso 90 Kg, ma anche in seconda a gas spalancato (in progressione a partire dalla corda, non di botto sulla soglia dell'entrata in coppia altrimenti te la tiri nei dentiOriginally posted by emik View Post...diciamo che ormai la RACE la "conosco" abbastanza bene.... non so cosa intendesse Marcello....
Piuttosto la cosa che mi "preoccupa" ancora ? proprio spalancare il gas in uscita da alcune curve quando l'elettronica taglia l'impennata e per chi come me non ? abituato a galleggiare con l'anteriore quello ? un grande aiuto...
es in uscita dalla Campagnano di 2 marcia la moto ? un continuo lampeggio e fino a tutta la 3 e parte della 4 senza antiwheeling ho davvero il timore che non riuscirei a tirare tutta la manetta....
Comuqnue avete ragione la devo provare prima di arrivare a conclusioni...
), spostando il peso in avanti l'anteriore galleggia a pochi centimetri da terra e la moto continua ad andare dritta come un fuso senza richiedere alcun intervento del pilota per andare dritta 
Inserita la terza, la ruota torna a contatto col suolo e l? rimane fino a velocit? curvatura
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13264
- 52
- Maschio
- 22
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
la differenza che ho notato io tra le 2 mappe ? sopratutto in frenata, con la slick non hai il fastidioso dondolamento della posteriore perch? il freno dietro non si attiva. inoltre il tc della slik non ? tanto meno sensibile della race, quindi la pelle la salvi comunque (a parte caxxate madornali )
per quanto rigurda invece l'erogazione, forse la race ? leggermente pi? pronta sotto, e meno aggressiva in lato, ma ? una sensazione, anche perch? cerco di non scendere mai sotto i 9.000 giri.
a valle giro spesso, se magari vogliamo organizzarci magari ti d? 2 dritte e una guardata.
Comment
-
Ti ringrazio molto della disponibilit? e mi fa piacere se ci incontriamo ma non voglio far perdere tempo a nessuno..... comunque io sar? a valle oltre al 21 per un solo turnetto di "mantenimento" ed anche (spero.... visto che per ora sono in lista aspettando che si liberi qualche posto....) il 29/9 per la mezza giornata di mattina. Se ci sei ci conosciamo.
Un saluto
Comment
-
con un p? di maestria (ma neanche tanta) ? possibile farla galleggiare 2^3^4^.......che figataOriginally posted by 13Promet View PostSar? che peso 90 Kg, ma anche in seconda a gas spalancato (in progressione a partire dalla corda, non di botto sulla soglia dell'entrata in coppia altrimenti te la tiri nei denti
), spostando il peso in avanti l'anteriore galleggia a pochi centimetri da terra e la moto continua ad andare dritta come un fuso senza richiedere alcun intervento del pilota per andare dritta 
Inserita la terza, la ruota torna a contatto col suolo e l? rimane fino a velocit? curvatura

allo stesso tempo non ? una moto che ha grande tendenza ad impennare, volendo quindi la si pu? domare con tranquillit?
Comment
-
non vorrei sbagliare ma gi? in race il freno dietro ? liberoOriginally posted by stranacreatura View Postla differenza che ho notato io tra le 2 mappe ? sopratutto in frenata, con la slick non hai il fastidioso dondolamento della posteriore perch? il freno dietro non si attiva. inoltre il tc della slik non ? tanto meno sensibile della race, quindi la pelle la salvi comunque (a parte caxxate madornali )
per quanto rigurda invece l'erogazione, forse la race ? leggermente pi? pronta sotto, e meno aggressiva in lato, ma ? una sensazione, anche perch? cerco di non scendere mai sotto i 9.000 giri.
a valle giro spesso, se magari vogliamo organizzarci magari ti d? 2 dritte e una guardata.
Comment
-
E' anche l? una questione di abitudine e di settaggi...l'anno scorso la moto che ha vinto l'IDM tedesco aveva l'ABS attivato (per questo la regolazione dell'ABS che si ha sulla HP4 in mappa slick viene denominata "IDM")Originally posted by kindly View Postio mi chiedo come fate a girare con l'abs!
Comment
-
potevi prendere un 600 se hai paura a girare il gas no?Originally posted by emik View Post...diciamo che ormai la RACE la "conosco" abbastanza bene.... non so cosa intendesse Marcello....
Piuttosto la cosa che mi "preoccupa" ancora ? proprio spalancare il gas in uscita da alcune curve quando l'elettronica taglia l'impennata e per chi come me non ? abituato a galleggiare con l'anteriore quello ? un grande aiuto...
es in uscita dalla Campagnano di 2 marcia la moto ? un continuo lampeggio e fino a tutta la 3 e parte della 4 senza antiwheeling ho davvero il timore che non riuscirei a tirare tutta la manetta....
Comuqnue avete ragione la devo provare prima di arrivare a conclusioni...

scherzi a parte secondo me guidare fidandosi cosi' tanto e aprendo tutto "perche tanto c'e' il tc" lo vedo pericoloso se non dovesse funzionare, oltre che mortificante per l'apprendimento di un certo tipo di guida!
Comment
-
Originally posted by bananarama View Postpotevi prendere un 600 se hai paura a girare il gas no?
scherzi a parte secondo me guidare fidandosi cosi' tanto e aprendo tutto "perche tanto c'e' il tc" lo vedo pericoloso se non dovesse funzionare, oltre che mortificante per l'apprendimento di un certo tipo di guida!
a dire il vero vengo dai "600".....
Sai che hai ragione! Mi sembra un punto di vista della questione assolutamente valido e non scontato, dico sul serio... in effetti con il 600 e poi con la mitica gsxr750 tutti questi problemi non me li facevo....forse sar? l'et? e/o i figli che mi fanno cambiare i pensieri...

Dunque ecco un altro motivo per usare la mappa SLICK: si impara veramente a guidare un 1000... giusto??
Comment
-
Io avevo capito che si riferisse solo alle aperture a moto dritta e alla funzione antimpennata... invece spalancare tutto alla cordaOriginally posted by bananarama View Postscherzi a parte secondo me guidare fidandosi cosi' tanto e aprendo tutto "perche tanto c'e' il tc" lo vedo pericoloso se non dovesse funzionare, oltre che mortificante per l'apprendimento di un certo tipo di guida!
Comment
-
io non vedo motivi per non farlo... io a San Martino non l'ho usata perch? avevo gomme stradali e tutto e volevo una moto molto tranquilla... l'ho portata solo per sentire l'"effetto che fa"...
poi ho girato col Suzuki... ora ho gi? il mio D211 pronto per il montaggio e user? sicuramente la Slick...
Comment
-
si mi riferivo solo alle aperture a moto dritta ma il senso della riflessione di Bananarama forse ? valido lo stesso....Originally posted by 13Promet View PostIo avevo capito che si riferisse solo alle aperture a moto dritta e alla funzione antimpennata... invece spalancare tutto alla corda
Comment
X

Comment