Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vero.
Se invece usi la moto strada pista io faccio il ragionamento inverso. Perch? prendere una SS?
Una Tuono o una Super Duke le usi in pista (o meglio pistini perch? io al Mugello non vado) e vai per divertirti e consumare saponette (come faccio io senza, guardare il tempone) la differenza al giro cosa potrebbe essere, 1 sec? 2 sec?
Quasi nulla. Oggi le moderne super naked hanno sospensioni e freni degne delle migliori SS (anzi spesso le condividono). I motori sono anche abbastanza fruibili da usarli per un giro sul lago o sui passi (anche in coppia, come faccio io). A questo punto della carena e semimanubri, che te ne fai?
Fermo restando che il manubrione NON ti dar? mai lo stesso feeling e comunicativit? con la gomma anteriore, che ti garantiscono i semimanubri.
Infatti pensando di fare anche strada avevo preso la Tuono proprio per questo e aggiungerei, a prescindere di quanto sia ben fatto, che te ne fai su strada di un 4 in linea a scoppi regolari?
Infatti pensando di fare anche strada avevo preso la Tuono proprio per questo e aggiungerei, a prescindere di quanto sia ben fatto, che te ne fai su strada di un 4 in linea a scoppi regolari?
A dire il vero io con Brutale mi trovo bene.
E' pi? fruibile in strada e mi trovo molto meglio in pista.
Certo da usare in teppismo stradale ? meglio un V-twin
Vista dal vivo, ben rifinita ma inguardabile, plasticosa a bestia, un vero rutto, anche in confronto alla Tuono V4.
:gaen:
Vista ieri all' eicma. Delusissimo dal livello di alcune finiture e dalla vista frontale. Quoto Mikiff dicendo che ? un vero rutto. Fare un frontale peggio di quello della tuono era praticamente impossibile, ma in bmw sembrano esserci riusciti. Telaio e forcellone aprilia sono opere d' arte in confronto a quelli che ho visto ieri.
A dire il vero io con Brutale mi trovo bene.
E' pi? fruibile in strada e mi trovo molto meglio in pista.
Certo da usare in teppismo stradale ? meglio un V-twin
A Franciacorta guido meglio la mia Brutale che non il ninja di mio fratello.
A MOnza non fanno pi? date.
Al massimo a SML, nei pistini per ME (ribadisco, per ME) non fa differenza una SS e una maxi naked.
In pi? ci faccio un paio di volte la val trebbia, val daveto, Cembra e un giretto tranquillo al lago con Federica.
Per citt? e lavoro il Beverly va benone.
sono daccordo anche se gia nei rettilinei come sml con queste naked la vedo dura stare sulla moto a 270 km/h ...
Vero.
Se invece usi la moto strada pista io faccio il ragionamento inverso. Perch? prendere una SS?
Una Tuono o una Super Duke le usi in pista (o meglio pistini perch? io al Mugello non vado) e vai per divertirti e consumare saponette (come faccio io senza, guardare il tempone) la differenza al giro cosa potrebbe essere, 1 sec? 2 sec?
Quasi nulla. Oggi le moderne super naked hanno sospensioni e freni degne delle migliori SS (anzi spesso le condividono). I motori sono anche abbastanza fruibili da usarli per un giro sul lago o sui passi (anche in coppia, come faccio io). A questo punto della carena e semimanubri, che te ne fai?
Fermo restando che il manubrione NON ti dar? mai lo stesso feeling e comunicativit? con la gomma anteriore, che ti garantiscono i semimanubri.
Eh..ma perch? lo dici a me?
Forse era yoshi il destinatario della tua risposta...
Secondo te perche io ho una tuono?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
Beh...se vai solo in pista perche mollare i semimanubri,visto che sono L UNICA condizione in cui si fanno preferire al manubrione?
infatti uso esclusivo pista preferisco ancora i semimanubri seppure ormai (protezione aerodinamica a parte ) con le maxi naked attuali siamo davvero ad alti livelli...
io per? in pista quando vedo "sbandierare" i piloti di queste moto mi viene da pensare ma chi ve lo fa fare?
infatti uso esclusivo pista preferisco ancora i semimanubri seppure ormai (protezione aerodinamica a parte ) con le maxi naked attuali siamo davvero ad alti livelli...
io per? in pista quando vedo "sbandierare" i piloti di queste moto mi viene da pensare ma chi ve lo fa fare?
In effetti ? quasi del tutto vero...
Per? molto del problema non ? tanto la protezione aerodinamica,conunque inferiore,ma il fatto che le pedane poco arretrate non consentano di opporsi efficacemente all azione del vento...
Quindi ti appendibal manubrio....:banghead:
Sulla mia ? stato sufficiente mettere pedane (molto)arretrate per risolvere quasi del tutto il problema.
In effetti ? quasi del tutto vero...
Per? molto del problema non ? tanto la protezione aerodinamica,conunque inferiore,ma il fatto che le pedane poco arretrate non consentano di opporsi efficacemente all azione del vento...
Quindi ti appendibal manubrio....:banghead:
Sulla mia ? stato sufficiente mettere pedane (molto)arretrate per risolvere quasi del tutto il problema.
vero, io ho provato la tuono e anche con le pedane originali il problema si presenta solo sui dritti da 200kmh in su...
come dicevo ad alb prima a sml i 200 li prendi ad un terzo del rettilineo che ? da 1 km il che vuol dire farsi i restanti 600 m soffrendo
vero, io ho provato la tuono e anche con le pedane originali il problema si presenta solo sui dritti da 200kmh in su...
come dicevo ad alb prima a sml i 200 li prendi ad un terzo del rettilineo che ? da 1 km il che vuol dire farsi i restanti 600 m soffrendo
A vallelunga si prendono,con la tuono,velocit? superiori ai 240 kmh...ma come ho detto,tra pedane e plexy maggiorato non c ? problema...ed io non sono un fantino...
Certo,gia con la kappona o la rattobmw la storia sarebbe diversa...:banghead:
SML non vedo il problema.
A MOnza si.
Non ? che le sportive di oggi riparino pi? di tanto. NOn siamo mica ai tempi del GSX1100R
La Ninja ad esempio ha un cupolino tipo quello della Tuono maggiorato.
Se non stai in carena con il mento sul serbatoio protegge nulla.
SML non vedo il problema.
A MOnza si.
Non ? che le sportive di oggi riparino pi? di tanto. NOn siamo mica ai tempi del GSX1100R
La Ninja ad esempio ha un cupolino tipo quello della Tuono maggiorato.
Se non stai in carena con il mento sul serbatoio protegge nulla.
Si alb ma ha ragione lo stesso...
Non ? tanto la protezione offerta,quanto la posizione che tu puoi assumere per sfruttarla....
Coi semimanubri offri molta meno resistenza all aria sia perch? sei a gomiti stretti e bassi sia perche tutto il tronco ? piu basso...due cose che dininuiscono notevolmente la superficie esposta al vento della corsa...
Si alb ma ha ragione lo stesso...
Non ? tanto la protezione offerta,quanto la posizione che tu puoi assumere per sfruttarla....
Coi semimanubri offri molta meno resistenza all aria sia perch? sei a gomiti stretti e bassi sia perche tutto il tronco ? piu basso...due cose che dininuiscono notevolmente la superficie esposta al vento della corsa...
Non ci piove.
Ma noi, o meglio io, vado in pista per divertirmi.
Potessi avrei uno scooter, una moto da turismo, una naked da strada e spasso e una SS.
Dovendomi accontentare vedo una supernaked pi? versatile. Ovviamente una ss in pista ? pi? a suo agio, ci mancherebbe. Ma in strada ? molto sacrificata, anche se per uso sportivo.
Comment