Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Streetfighter 1000 Naked

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by albtuono View Post
    Vero.
    Se invece usi la moto strada pista io faccio il ragionamento inverso. Perch? prendere una SS?
    Una Tuono o una Super Duke le usi in pista (o meglio pistini perch? io al Mugello non vado) e vai per divertirti e consumare saponette (come faccio io senza, guardare il tempone) la differenza al giro cosa potrebbe essere, 1 sec? 2 sec?
    Quasi nulla. Oggi le moderne super naked hanno sospensioni e freni degne delle migliori SS (anzi spesso le condividono). I motori sono anche abbastanza fruibili da usarli per un giro sul lago o sui passi (anche in coppia, come faccio io). A questo punto della carena e semimanubri, che te ne fai?
    Fermo restando che il manubrione NON ti dar? mai lo stesso feeling e comunicativit? con la gomma anteriore, che ti garantiscono i semimanubri.
    Infatti pensando di fare anche strada avevo preso la Tuono proprio per questo e aggiungerei, a prescindere di quanto sia ben fatto, che te ne fai su strada di un 4 in linea a scoppi regolari?

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Infatti pensando di fare anche strada avevo preso la Tuono proprio per questo e aggiungerei, a prescindere di quanto sia ben fatto, che te ne fai su strada di un 4 in linea a scoppi regolari?

      A dire il vero io con Brutale mi trovo bene.
      E' pi? fruibile in strada e mi trovo molto meglio in pista.
      Certo da usare in teppismo stradale ? meglio un V-twin

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Vista dal vivo, ben rifinita ma inguardabile, plasticosa a bestia, un vero rutto, anche in confronto alla Tuono V4.

        :gaen:
        Vista ieri all' eicma. Delusissimo dal livello di alcune finiture e dalla vista frontale. Quoto Mikiff dicendo che ? un vero rutto. Fare un frontale peggio di quello della tuono era praticamente impossibile, ma in bmw sembrano esserci riusciti. Telaio e forcellone aprilia sono opere d' arte in confronto a quelli che ho visto ieri.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by albtuono View Post
          A dire il vero io con Brutale mi trovo bene.
          E' pi? fruibile in strada e mi trovo molto meglio in pista.
          Certo da usare in teppismo stradale ? meglio un V-twin
          senti a me

          tienitela!!!

          Comment


          • Font Size
            #170
            x me ne venderanno tante , anche per il prezzo ottimo 12990€ piu basso della concorrenza , quasi la preferisco alla tuono ....mi pare piu snella ...

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by albtuono View Post
              A Franciacorta guido meglio la mia Brutale che non il ninja di mio fratello.
              A MOnza non fanno pi? date.
              Al massimo a SML, nei pistini per ME (ribadisco, per ME) non fa differenza una SS e una maxi naked.
              In pi? ci faccio un paio di volte la val trebbia, val daveto, Cembra e un giretto tranquillo al lago con Federica.
              Per citt? e lavoro il Beverly va benone.
              sono daccordo anche se gia nei rettilinei come sml con queste naked la vedo dura stare sulla moto a 270 km/h ...

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by albtuono View Post
                Vero.
                Se invece usi la moto strada pista io faccio il ragionamento inverso. Perch? prendere una SS?
                Una Tuono o una Super Duke le usi in pista (o meglio pistini perch? io al Mugello non vado) e vai per divertirti e consumare saponette (come faccio io senza, guardare il tempone) la differenza al giro cosa potrebbe essere, 1 sec? 2 sec?
                Quasi nulla. Oggi le moderne super naked hanno sospensioni e freni degne delle migliori SS (anzi spesso le condividono). I motori sono anche abbastanza fruibili da usarli per un giro sul lago o sui passi (anche in coppia, come faccio io). A questo punto della carena e semimanubri, che te ne fai?
                Fermo restando che il manubrione NON ti dar? mai lo stesso feeling e comunicativit? con la gomma anteriore, che ti garantiscono i semimanubri.
                Eh..ma perch? lo dici a me?
                Forse era yoshi il destinatario della tua risposta...
                Secondo te perche io ho una tuono?

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Beh...se vai solo in pista perche mollare i semimanubri,visto che sono L UNICA condizione in cui si fanno preferire al manubrione?

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                  infatti uso esclusivo pista preferisco ancora i semimanubri seppure ormai (protezione aerodinamica a parte ) con le maxi naked attuali siamo davvero ad alti livelli...
                  io per? in pista quando vedo "sbandierare" i piloti di queste moto mi viene da pensare ma chi ve lo fa fare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    infatti uso esclusivo pista preferisco ancora i semimanubri seppure ormai (protezione aerodinamica a parte ) con le maxi naked attuali siamo davvero ad alti livelli...
                    io per? in pista quando vedo "sbandierare" i piloti di queste moto mi viene da pensare ma chi ve lo fa fare?
                    In effetti ? quasi del tutto vero...
                    Per? molto del problema non ? tanto la protezione aerodinamica,conunque inferiore,ma il fatto che le pedane poco arretrate non consentano di opporsi efficacemente all azione del vento...
                    Quindi ti appendibal manubrio....:banghead:
                    Sulla mia ? stato sufficiente mettere pedane (molto)arretrate per risolvere quasi del tutto il problema.

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      In effetti ? quasi del tutto vero...
                      Per? molto del problema non ? tanto la protezione aerodinamica,conunque inferiore,ma il fatto che le pedane poco arretrate non consentano di opporsi efficacemente all azione del vento...
                      Quindi ti appendibal manubrio....:banghead:
                      Sulla mia ? stato sufficiente mettere pedane (molto)arretrate per risolvere quasi del tutto il problema.

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                      vero, io ho provato la tuono e anche con le pedane originali il problema si presenta solo sui dritti da 200kmh in su...
                      come dicevo ad alb prima a sml i 200 li prendi ad un terzo del rettilineo che ? da 1 km il che vuol dire farsi i restanti 600 m soffrendo

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        vero, io ho provato la tuono e anche con le pedane originali il problema si presenta solo sui dritti da 200kmh in su...
                        come dicevo ad alb prima a sml i 200 li prendi ad un terzo del rettilineo che ? da 1 km il che vuol dire farsi i restanti 600 m soffrendo
                        A vallelunga si prendono,con la tuono,velocit? superiori ai 240 kmh...ma come ho detto,tra pedane e plexy maggiorato non c ? problema...ed io non sono un fantino...
                        Certo,gia con la kappona o la rattobmw la storia sarebbe diversa...:banghead:

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Eh..ma perch? lo dici a me?
                          Forse era yoshi il destinatario della tua risposta...
                          Secondo te perche io ho una tuono?

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                          Si certo era per lui.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            vero, io ho provato la tuono e anche con le pedane originali il problema si presenta solo sui dritti da 200kmh in su...
                            come dicevo ad alb prima a sml i 200 li prendi ad un terzo del rettilineo che ? da 1 km il che vuol dire farsi i restanti 600 m soffrendo
                            SML non vedo il problema.
                            A MOnza si.
                            Non ? che le sportive di oggi riparino pi? di tanto. NOn siamo mica ai tempi del GSX1100R
                            La Ninja ad esempio ha un cupolino tipo quello della Tuono maggiorato.
                            Se non stai in carena con il mento sul serbatoio protegge nulla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by albtuono View Post
                              SML non vedo il problema.
                              A MOnza si.
                              Non ? che le sportive di oggi riparino pi? di tanto. NOn siamo mica ai tempi del GSX1100R
                              La Ninja ad esempio ha un cupolino tipo quello della Tuono maggiorato.
                              Se non stai in carena con il mento sul serbatoio protegge nulla.
                              Si alb ma ha ragione lo stesso...
                              Non ? tanto la protezione offerta,quanto la posizione che tu puoi assumere per sfruttarla....
                              Coi semimanubri offri molta meno resistenza all aria sia perch? sei a gomiti stretti e bassi sia perche tutto il tronco ? piu basso...due cose che dininuiscono notevolmente la superficie esposta al vento della corsa...

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Si alb ma ha ragione lo stesso...
                                Non ? tanto la protezione offerta,quanto la posizione che tu puoi assumere per sfruttarla....
                                Coi semimanubri offri molta meno resistenza all aria sia perch? sei a gomiti stretti e bassi sia perche tutto il tronco ? piu basso...due cose che dininuiscono notevolmente la superficie esposta al vento della corsa...

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                                Non ci piove.
                                Ma noi, o meglio io, vado in pista per divertirmi.
                                Potessi avrei uno scooter, una moto da turismo, una naked da strada e spasso e una SS.
                                Dovendomi accontentare vedo una supernaked pi? versatile. Ovviamente una ss in pista ? pi? a suo agio, ci mancherebbe. Ma in strada ? molto sacrificata, anche se per uso sportivo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X