Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

minimo irregolare s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    minimo irregolare s1000rr

    buongiorno a tutti
    ho montato uno scarico completo akrapovic corto sulla mia s1000rr, senza nessun altro tipo di modifica, il minimo adesso ? irregolare, sembra girare a tre cilindri.
    qualche precedente per sapere come risolvere il problema???

  • Font Size
    #2
    Direi che se non metti mano alla centralina rischi di fare danni.
    Se avessi cambiato solo il terminale andava bene, ma cambiando tutto ? necessaria creare una mappa ad hoc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai montato le 2 sonde?

      Comment


      • Font Size
        #4
        si le sonde sono montate cosa si pu? fare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motardivo View Post
          si le sonde sono montate cosa si pu? fare?
          Diverse cose:

          1) Comprare la centralina HP
          2) Peppizzare
          3) Mettere una RapidBike o PowerCommander o simili
          4) Lasciarla cos? e rischiare di rompere

          Comment


          • Font Size
            #6
            non saprei cosa si pu? fare se non montare centraline aggiuntive o altro.
            per? mi pare strano che montando un completo si scarburi cosi tanto da non riuscire ad adeguarsi nemmeno con le 2 lambda!
            Sentiamo chi ha gi? montato lo scarico sulla moto originale se ha avuto simili problemi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              non saprei cosa si pu? fare se non montare centraline aggiuntive o altro.
              per? mi pare strano che montando un completo si scarburi cosi tanto da non riuscire ad adeguarsi nemmeno con le 2 lambda!
              Sentiamo chi ha gi? montato lo scarico sulla moto originale se ha avuto simili problemi!
              Io all'inizio avevo montato il completo Akrapovic lungo sulla moto tutta originale e andava molto bene.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motardivo View Post
                buongiorno a tutti
                ho montato uno scarico completo akrapovic corto sulla mia s1000rr, senza nessun altro tipo di modifica, il minimo adesso ? irregolare, sembra girare a tre cilindri.
                qualche precedente per sapere come risolvere il problema???
                Scusa se mi permetto, ma sei sicuro che sia minimo irregolare e non semplicemente un rumore diverso? Che "zoppichi" un po' ? normale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si il minimo irregolare in marcia va bene, per?, ok per le centraline etc etc, ma le lamba sono montate e per il resto ? tutto in ordine. capisco se fossero montate alla fine dello scarico ma su bmw sono all'inizio quindi dovrebbero avere valori molto simili a prima

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motardivo View Post
                    si il minimo irregolare in marcia va bene, per?, ok per le centraline etc etc, ma le lamba sono montate e per il resto ? tutto in ordine. capisco se fossero montate alla fine dello scarico ma su bmw sono all'inizio quindi dovrebbero avere valori molto simili a prima
                    Questa ? bella: e perch?, di grazia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perch? le sonde leggono la concentrazione di ossigeno nei gas di scarico e regolano il carburante, per? lavorano in un range oltre il quale si fermano ai valori pi? possibile vicino a quello ottimale, altrimenti ci sarebbe un qualche tipo di errore o anomalia delle stesse. Ci? che fa lavorare le sonde dovrebbe essere il rapporto di temp / ossigeno data allo scarico rispetto a quella ambiente, avr? un sensore aria nella scatola filtro non so, quindi montare uno scarico non dovrebbe dare questi problemi, magari una carburazione un p? magra, perch? le calibrazioni originali non permettono di intervenire oltre certi valore di immissione carburante
                      problema risolto, era un iniettore "basso", grazie a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In che senso basso? Come hai risolto?

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          semplice additivo e un p? di strada, a volte accadono coincidenze strane prorpio quando si modifica un qualcosa

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X