Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto acquisto bmw s1000rr usato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto acquisto bmw s1000rr usato

    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, vorrei prenderne una usata ma di bmw s1000rr non so nulla, apparte che abbia un po' di problemucci col cambio...mi pare che dal 2012 sia stato risolto ? vero? Come si fa a riconoscere una 2012? C'? differenza fra la 2010 e la 2011 di estetica e di parti meccaniche migliori( anno aggiornato qualcosa rispetto alla 2009 o 2010) ? Avrei trovato una 2011 con pochi km immagino fatti in pista, e mi ha detto che molto di rado gli entra la folle fra la 2 e la 3... Brutto sintomo?? Cosa bisogna che guardi bene di questa moto? Quanto costa rifare il cambio o almeno tirarlo gi? e cambiare qualcosa?

    Grazie in anticipo.

  • Font Size
    #2
    Ciao si pu? sapere dove l hai trovata sta moto...te lo chiedo perch? pure io sto trattando una moto 2011 con pochi km fatti in pista....(sai siamo abbastanza vicini e nn vorrei che stiamo trattando la stessa moto)se vuoi puoi scrivermi in mp...grazie!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per le info....

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          su ragazzi... come si fa a riconoscere una 2012 da una 2011 apparte la colorazione? e stato cambiato qualcosa che le contradistinguono?
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            a luglio 2010 hanno appesantito l albero motorre per delle modifiche che dovevano fare per la sbk, per il resto fino alla 2012 nn cambia niente.

            la 2012 la riconosci per il codone e le carene laterali e il flap, mi pare abbia anche il radiatore di un altro colore. tecnicamente cambiano molte cose ma in sintesi (da quello che dicono) ha qualcosa meno in allungo ma molto piu ai bassi e ai medi (grazie anche alla corona e al gas pi? rapido), un ciclistica anteriore piu semplice e una ciclistica posteriore peggiore (dicono megio il forcellone 2010), ammortizzatore di sterzo regolabile. il resto fuffa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao,la 2012 ? riconoscibile a vista d'occhio,il codino ? molto piu piccolo e filante oltre ad avere 2 grosse prese d'aria che la 2011 non ha,le carene sono molto diverse,nella 2011 le branchie sono girate in avanti mentre nella 2012 a rovescio indietro,i deflettori sotto il cupolino diversi e smontabili nella 2012,le staffe delle pedane posteriori molto piu sottili e raggiate,la grafica del cruscotto molto diversa..la 2012 seppur simile da lontano vista da vicino di fianco alla 2011 ? notevolmente diversa e a mio parere molto piu bella..
              Senza contare le migliorie apportate sia a livello ciclistico,di motore e anche di elettronica..avendone la possibilita,avendole provate entrambe,non comprerei mai una pre 2012.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esteticamente una volta messo il codone 2012 come colorazioni meglio la Motorrad 2010 e la pi? bella di tutte, cmq e una cosa abbastanza personale.

                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non sono daccordo,messo il codone nuovo sulla 2011,diventa si piu bella ma rimane a vista d'occhio comunque (vedi le carene,cruscotto e il resto) il modello vecchio...per le colorazioni invece degustibus...

                  Per quanto riguarda le differenze tecniche,se indeciso tra una 2011 e una 2012,prima di effettuare l'acquisto leggerei le differenze,direttamente da bmw:

                  http://www.daidegasforum.com/images/...lla-stampa.pdf

                  Buona lettura.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a livello motore-cambio , a parte l'albero motore dalla produzione di giugno 2010........non cambia niente fino alle produzioni 2013.....

                    i cambi sono gli stessi dalla 2009 alla 2013........sono le classiche storielle da bar.....

                    quindi i problemi al cambio se hai sfiga li becchi anche sulle 2012-13...

                    per quoe ciclistiche,elettronica e via dicendo.....nelle varie schede tecniche c'? scritto tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao ragazzi nel modello 2010 e nel 2011 Bmw dati i problemi al cambio,bielle ecc....che richiami in queste due annate sono stati esposti dalla casa?

                      ...mi serve per capire se decidessi di acquistarla cosa deve essere stato fatto obbligatoriamente e documentato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Unico richiamo e stato sulle 2013

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          2012 scusa

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            nn ci sto capendo piu na mazza...un possessore di una 2010 mi ha detto che un richiamo per il cambio gli ? stato fatto dal conce ancora prima di acquistarla..considera che era nuova...boooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao ragazzi per spiegare un'attimo a chi ha fatto la domanda dico ora la mia io sono alla terza s1000rr sempre colorazione motorsport:
                              A) la prima del 2010 ci ho fatto ben 30000km tra starda e 10 pistate mai un problemase non nel cambio tra 5 e 6 solo casualmente risolto in garanzia cambiando la forchetta del cambio.
                              B) la seconda del 2011 ci ho fatto altri 26000km tra strada e 8 pistate mai un problema se non la regolazione del sensore cambio;
                              c) la terza e la attuale del 2013 ha 11000km mai un problema gia fatto 10 pistate;

                              nb. ho un amico che ha ben 47000km su s1000rr 2010.

                              Le differenze a parte il codone colorazione e baffi cupolino, la piu evidente e visibile ?:
                              a) l'ammortizzatore di sterzo;
                              b) corona con 45 denti;
                              c) piastra di sterzo diversa;
                              d) crustocco con sfondo diverso;
                              e) colorazione radiatore;

                              poi altre cose MECCANICHE meno visibili, motore elettronica canotto di sterzo e fulcro forcellone etc...

                              Differenza sostanziale sta nell'erogazione del motore ai bassi, rispetto alla 2010/2011, come velocit? di punta max siamo li forse la 2010 ? un po piu cattiva pero piu gestibile, a gusto mio la 2012 va meglio della 2010 pero ? a mia sensazione, in configurazione solo pista con scarico completo centralina hp etc sono un po piu simili.

                              SPERO DI AVER FATTO COSA GRADITA!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X