Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caduta s1000rr fumo bianco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caduta s1000rr fumo bianco

    Salve come da titolo sono caduto la moto e scivolata sul fianco sinistro, per un decina di secondi, come prima cosa mi sono alzato e spento la moto, ma visto che c'era rumore non ho sentito bene se il sensore anticaduta era intervenuto e spento il motore.
    Appena l'ho rialzata la moto il folle nn si accendeva. riportata la moto nei box passati 20 minuti riprovo e la moto parte ma fa una fumata bianca.

    Datemi sta sentenza please
    pu? essere dell olio ce si e sparso o qualcosa di pi? serio?

  • Font Size
    #2
    Hai sbagliato o ad accenderla,il BMW se cade a SX,tende ad aspirare olio dal
    Cilindro 1 e siccome la olio e incomprimibile rischi di piegare una biella o peggio
    LA albero.non credo sia il tuo caso visto che EE partita ma il fumo bianco mi dice che
    Un po ne e passato(credo) Togli la candela 1(anzi togli le tutte) soffia colo compressore e fai girare il motore
    In teoria non e' successo nulla.(almeno spero per te) ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      per caso hai la centralina hp?
      perch? ho sentito dire che con la centralina hp la moto non si spegne...
      Qualcuno che ne sa di piu me lo puo confermare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexgpl View Post
        per caso hai la centralina hp?
        perch? ho sentito dire che con la centralina hp la moto non si spegne...
        Qualcuno che ne sa di piu me lo puo confermare...
        Esatto!!!!!! A meno che non parli con peppoo!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ahia

          inviato da Samsung zx10r

          Comment


          • Font Size
            #6
            consiglio dato ch ela moto non si e' spenta ed era per terra su un lato
            prima cosa scarica l'olio e guarda che non ci siano residui di bronzina !!!
            assodato che non ci siano residui !!
            rimetti l'olio e stacc ala pompa di benzian e leva le candele fai un5/6 accensioni cosi rimetti l'olio in pressione
            poi attacc ala pompa benzian rimetti le candele e prova ad accenderla !!!
            se ha aspirato olio fara' fumo bianco per un po !!! ma no dovrebbe essere nulla di che!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              La moto non si ? fatta nulla...coricandosi su un lato ? andato un po' d'olio in testa che ha impedito l'accensione del motore...come detto olio ? "colato" la moto poi si ? accesa regolarmente, bruciando i residui rimasti (da qui la fumata).
              A me a luglio al Mugello, dopo una caduta alla Bucine, mi avevano sentenziato la rottura del motore...ho portato la moto da Peppo il giorno dopo e in 20 secondi l'ha accesa
              Last edited by stradivari; 31-03-14, 08:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                La moto non si ? fatta nulla...coricandosi su un lato ? andato un po' d'olio in testa che ha impedito l'accensione del motore...come detto olio ? "colato" la moto poi si ? accesa regolarmente, bruciando i residui rimasti (da qui la fumata).
                A me a luglio al Mugello, dopo una caduta alla Bucine, mi avevano sentenziato la rottura del motore...ho portato la moto da Peppo il giorno dopo e in 20 secondi l'ha accesa
                Certo che di motivi per fare terrorismo ne trovano sempre di nuovi da tutte le parti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  La moto non si ? fatta nulla...coricandosi su un lato ? andato un po' d'olio in testa che ha impedito l'accensione del motore...come detto olio ? "colato" la moto poi si ? accesa regolarmente, bruciando i residui rimasti (da qui la fumata).
                  A me a luglio al Mugello, dopo una caduta alla Bucine, mi avevano sentenziato la rottura del motore...ho portato la moto da Peppo il giorno dopo e in 20 secondi l'ha accesa
                  Quoto successo anche a me!!!!
                  Poi chiamato I'll dottor peppo e fatto abilitare I'll sensore
                  Caduta!!! Ps dopo l accaduto ho fatto 304 di velocita da sensore mugello,non credo di aver piegato nulla eh eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Certo che di motivi per fare terrorismo ne trovano sempre di nuovi da tutte le parti...
                    no so se nelle bmw e' diverso che su tutti i motori che conosco ma se :
                    la moto rimane accesa si hanno buone probabilita' di danneggiare le bronzine
                    dato che rimanendo accesa coricata la parte di motore che che dira a secco nonpenso sia felice in special modo le bronzine !!

                    infatti in gp la prima cosa che fanno e' levare l'olio per vedere se vi e' residuodi bronzine !!!


                    una lesione a una bronzina no limitera' le prestazioni nell' immediato ma potr? procurare un usura precoce di quella bronzina !!! e alla sbiellaggio con le conseguenze possibili del caso !!!!

                    per il resto non e' allarmismo ma solo cautela la mia

                    ps: capita su tutte le moto magari bmw no ?!

                    certo che accendere subito la moto dopo una caduta non e' consigliato !!!

                    lo facciamo tutti ma non e' consigliabile !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      no so se nelle bmw e' diverso che su tutti i motori che conosco ma se :
                      la moto rimane accesa si hanno buone probabilita' di danneggiare le bronzine
                      Vabb?, m?, "buone probabilit?": pu? succedere, certo, ma mica sempre

                      Originally posted by genesis View Post
                      dato che rimanendo accesa coricata la parte di motore che che dira a secco nonpenso sia felice in special modo le bronzine !!

                      infatti in gp la prima cosa che fanno e' levare l'olio per vedere se vi e' residuodi bronzine !!!


                      una lesione a una bronzina no limitera' le prestazioni nell' immediato ma potr? procurare un usura precoce di quella bronzina !!! e alla sbiellaggio con le conseguenze possibili del caso !!!!

                      per il resto non e' allarmismo ma solo cautela la mia

                      ps: capita su tutte le moto magari bmw no ?!

                      certo che accendere subito la moto dopo una caduta non e' consigliato !!!

                      lo facciamo tutti ma non e' consigliabile !!!
                      S?, s?, tutto giusto, ma io di 'sta cosa dei danni al motore dopo una caduta ne sto leggendo solo qui: questo intendevo per terrorismo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Vabb?, m?, "buone probabilit?": pu? succedere, certo, ma mica sempre



                        S?, s?, tutto giusto, ma io di 'sta cosa dei danni al motore dopo una caduta ne sto leggendo solo qui: questo intendevo per terrorismo
                        No non sto facendo terrorismo solo informazione
                        Prevenire e meglio che curare
                        Poi fa na cosa prima di sparare sentenze a ***** leggi bene o informati da un meccanico serio

                        Ho detto che in caso di caduta con motore che rimane acceso
                        Le bronzine dalla parte superiore lato alto della moto
                        Possono non devono lesionarsi

                        Non lo dice genesis ma ? un dato di fatto

                        Quando siamo in pista e la prima cosa che si fa
                        Poi se vogliamo mettere la testa nella sabbia e dire che tanto non succede
                        Poi per non lamentiamoci sue sbellicano dopo pochi migliaia di km

                        La bronzina lesionata non te ne accorgi subito
                        Nel 99% dei casi non capita nulla ma non si sa mai

                        Se poi non posso dire la mia allora ditelo no ?
                        Solo perch? non possiedo una biemmevu non vuol dire che non posso dire cose giuste

                        Poi magari il motore del BMW ha accorgimenti che non conosco e quello che ho detto vale solo per tutte le altre moto

                        Pensa che sulle moto da sbk e pure sulla mia e stato messa una guarnizione coppa motore che limita e contiene olio nella parte bassa della coppa
                        Appunto per ovviare a questo inconveniente in caso di caduta e pure sulla mia ex cbr1000 ex civ

                        Ora saranno cos? coglioni sti preparatori a mettere queste apposite guarnizioni
                        Terroristi !!

                        Ps questa guarnizioni meglio non usarle su moto a uso promiscuo strada pista
                        Sono only pista ok.?
                        Last edited by genesis; 31-03-14, 11:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Vabb?, m?, "buone probabilit?": pu? succedere, certo, ma mica sempre



                          S?, s?, tutto giusto, ma io di 'sta cosa dei danni al motore dopo una caduta ne sto leggendo solo qui: questo intendevo per terrorismo
                          E si capita solo a noi

                          Dopo un minuto di ricerca su google ecco altri presunti terroristi
                          A parte il perculaggio leggi e vedrai che una remota possibilit? vi ? sempre
                          Stessa cosa pu? accadere viaggiano con poco olio o in pista con paraboliche rialzate tipo daytona



                          "

                          Ciao a tutti,
                          scusate la lunga assenza ma come alcuni di voi ricorderanno sono stato fuori Italia per lavoro 7 mesi e il rientro ? stato un p? pienotto di cose da sistemare.
                          Passiamo ai (tristi) fatti. Cambio le scarpette alla mia amata (sono tornato alle Supercorse SP con immensa soddisfazione) e faccio il primo giretto...la moto va benissimo e io ricordo ancora qualcosa su come si guida.
                          Inevitabilmente, vista la collezione di moscerini sul cupolino, la lavo completamente e mentre la sistemo sul cavalletto posteriore in garage scivolo su una chiazza d'acqua e appoggio la moto a terra...anzi, sopra di me che ho fatto scudo con il corpo per evitare danni.
                          Mi alzo e la rialzo e con somma gioia noto che non c'? un solo graffio, una plastica piegata/spezzata...insomma, assolutamente nessun danno.
                          Qualche giorno dopo esco per una nuova passeggiata e dopo poche centinaia di metri sento un rumore strano intorno ai 4500-5500 giri che si manifesta a giri costanti o accellerando dolcemente...in rilascio tutto tace.
                          Mi fermo a controllare se ad occhio si vede qualcosa di strano ma sembra tutto ok, cos? continuo il giro tagliando per? un centinaio di km rispetto al previsto per il rumorino che non mi convince.
                          Di cosa si tratta? Una specie di vibrazione cupa, meccanica, che sembra a sensazione venire da sotto il serbatoio...molto a spanne dalla base del cilindro orizzontale.
                          Appena possibile la porto dal mecca, di cui mi fido ciecamente e che ? un sincero amico, e mi da la notizia sconcertante...secondo il suo parere i casi sono due:
                          - 10% iniettore tappato, sporco;
                          - 90% biella andata...probabilmente un problema di bronzine, speriamo albero motore intatto.
                          La moto ha compiuto 10mila km durante quel giretto, ha tutti i tagliandi regolarmente fatti, la tratto come una figlia (? stata lavata pi? volte di quanto ? stata usata) e non ci vado al bar (nel senso che ogni ad ogni uso non viene tirata se non ? bella calda).
                          Inutile dirvi lo sconforto nel quale sono piombato, vista l'astinenza dalle due ruote e l'entit? (anche economica) del problema.
                          Abbiamo gi? escluso ogni possibilit? che la pedalina del cambio possa essersi storta danneggiando organi delle trasmissione, il livello dell'olio (cambiato 400km prima del fattaccio) ? ok e la moto, dopo la "poggiata" a terra, non ? stata accesa (quindi escludo che il motore possa aver girato mal lubrificato).
                          Se a qualcuno di voi viene in mente qualcosa, nel bene e nel male, sono pronto ad affrontare ogni diagnosi a distanza, nell'attesa di sapere luned?/marted? cosa trova il mecca che, per ora, ha intenzione di tirare gi? il motore.
                          Help, "

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            E si capita solo a noi

                            Dopo un minuto di ricerca su google ecco altri presunti terroristi
                            A parte il perculaggio leggi e vedrai che una remota possibilit? vi ? sempre
                            Stessa cosa pu? accadere viaggiano con poco olio o in pista con paraboliche rialzate tipo daytona
                            Ogni tanto ho l'impressione di un dialogo tra sordi, anzi no, di un carteggio tra ciechi...


                            Originally posted by genesis View Post
                            Ciao a tutti,
                            scusate la lunga assenza ma come alcuni di voi ricorderanno sono stato fuori Italia per lavoro 7 mesi e il rientro ? stato un p? pienotto di cose da sistemare.
                            Passiamo ai (tristi) fatti. Cambio le scarpette alla mia amata (sono tornato alle Supercorse SP con immensa soddisfazione) e faccio il primo giretto...la moto va benissimo e io ricordo ancora qualcosa su come si guida.
                            Inevitabilmente, vista la collezione di moscerini sul cupolino, la lavo completamente e mentre la sistemo sul cavalletto posteriore in garage scivolo su una chiazza d'acqua e appoggio la moto a terra...anzi, sopra di me che ho fatto scudo con il corpo per evitare danni.
                            Mi alzo e la rialzo e con somma gioia noto che non c'? un solo graffio, una plastica piegata/spezzata...insomma, assolutamente nessun danno.
                            Qualche giorno dopo esco per una nuova passeggiata e dopo poche centinaia di metri sento un rumore strano intorno ai 4500-5500 giri che si manifesta a giri costanti o accellerando dolcemente...in rilascio tutto tace.
                            Mi fermo a controllare se ad occhio si vede qualcosa di strano ma sembra tutto ok, cos? continuo il giro tagliando per? un centinaio di km rispetto al previsto per il rumorino che non mi convince.
                            Di cosa si tratta? Una specie di vibrazione cupa, meccanica, che sembra a sensazione venire da sotto il serbatoio...molto a spanne dalla base del cilindro orizzontale.
                            Appena possibile la porto dal mecca, di cui mi fido ciecamente e che ? un sincero amico, e mi da la notizia sconcertante...secondo il suo parere i casi sono due:
                            - 10% iniettore tappato, sporco;
                            - 90% biella andata...probabilmente un problema di bronzine, speriamo albero motore intatto.
                            La moto ha compiuto 10mila km durante quel giretto, ha tutti i tagliandi regolarmente fatti, la tratto come una figlia (? stata lavata pi? volte di quanto ? stata usata) e non ci vado al bar (nel senso che ogni ad ogni uso non viene tirata se non ? bella calda).
                            Inutile dirvi lo sconforto nel quale sono piombato, vista l'astinenza dalle due ruote e l'entit? (anche economica) del problema.
                            Abbiamo gi? escluso ogni possibilit? che la pedalina del cambio possa essersi storta danneggiando organi delle trasmissione, il livello dell'olio (cambiato 400km prima del fattaccio) ? ok e la moto, dopo la "poggiata" a terra, non ? stata accesa (quindi escludo che il motore possa aver girato mal lubrificato).
                            Se a qualcuno di voi viene in mente qualcosa, nel bene e nel male, sono pronto ad affrontare ogni diagnosi a distanza, nell'attesa di sapere luned?/marted? cosa trova il mecca che, per ora, ha intenzione di tirare gi? il motore.
                            Help,
                            L'esempio non mi sembra rilevante ai fini del caso in esame: lo dice anche l'autore stesso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post


                              Pensa che sulle moto da sbk e pure sulla mia e stato messa una guarnizione coppa motore che limita e contiene olio nella parte bassa della coppa
                              Appunto per ovviare a questo inconveniente in caso di caduta e pure sulla mia ex cbr1000 ex civ
                              Questo ? interessante: che guarnizioni sono? Non le conosco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X