Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Brno 2014 .... Brutta esperienza :(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Brno 2014 .... Brutta esperienza :(

    Eccomi
    un pelino in ritardo
    sorry

    Purtroppo come alcuni sanno gi?, non ? andata bene, c'? stato un incidente in pista che ha coinvolto mio padre :-(
    Motivo per il quale non ho scritto fino ad ora...
    DI solito si scrive trasportati dalla gioia, nel tentativo di voler rendere da trasmetterla, l' incidente mi ha devastato dentro e la voglia di scrivere ? venuta meno...
    Solo ora a distanza di una settimana ho ripreso un p? le forse mentali (e anche fisiche, cosa che non mi sarei mai aspettato), per raccontare il bello e il brutto di questa avventura a Brno.


    Domenica mattina alle 8:30 arriva mio padre con il pulmino e cominciamo a caricare l' HP4, poco dopo arriva Evo3 con la sua Brutale, carichiamo anche la sua e tutta l' attrezzatura, tute, caschi, attrezzi, gomme ecc ecc




    pulmino pieno e alle 10:00 ci mettiamo in strada.... direzione Brno finalmente dopo anni si ritorna nella pista (a mio avviso ) pi? bella del mondo

    2 ore circa e siamo in Austria



    tappa vignetta e si riparte.....
    arriva anche la fame e ci fermiamo in un autogril Austriaco



    Finito il pranzo ci rimettiamo in marcia... passiamo Graz, Vienna e alle 18:00 circa vediamo il cartello Repubblica Ceca o meglio Czech Republick
    Italia Austria e Repubblica Ceca in 750km abbiamo visto almeno 5 tipologia di pesaggi molto diversi tra loro ....
    Tappa vignetta e gasolio in Repubblica Ceca e via per l' autodromo....
    Un ora circa e siamo in autodromo




    Cerchiamo gli organizzatori, che devono ancora arrivare per? ci indicano i box degli Italiani, 25,26 e 27!!!
    Trovati gli amici Vicentini/Veronesi scarichiamo le moto:







    Finalmente arriva GhMoto e andiamo a fare lo scarico di responsabilit?
    Una volta fatto, si va in albergo a cenare e dormire (pi? o meno...)

    Lunedi mattina sveglia alle 7 e cielo coperto ... noooo
    Arriviamo in autodromo .... pista bagnata azzzzz e ceilo sempre nero...
    Per? qualcuno ci ha dato dentro la sera prima....



    Poco dopo arriva AdriF4 e socio



    Giubbottino e si entra dietro all' apripista a velocit? bassissima, tutti in fila!!!




    Usciamo e entrano gli Amatori per il primo turno... porca zozza pista chiusa... uno a perso il dado dell' olio ... acqua mista a olio il massimo .......

    Dopo un oretta di lavori e test, riaprono la pista e si ricomincia dal turno amatori, quindi io e Evo3 entriamo



    Pista bagnatissima, si riesce a correre solo sulla parte esterna della curva (forse un paiodi metri di larghezza)
    Su una curva stretta tento di passare vicino al cordolo e mi scivola l' anteriore... troppo acqua...



    Il secondo turno va gi? meglio, entriamo e gi? dalla seconda curva a destra ginocchio per terra, riaffiora il sorriso sotto il casco .....
    Solo 1 curva bagnata e una uscita di curva, comincio con qualche sorpasso e comincio a gasarmi, per? vado piano la pista ancora non la ricordo bene oltre al fatto che ero in mappa rain e non ? il massimo (almeno io non mi ci trovavo)...
    Per? in Rain sono riuscito a superare anche altri BMW, con le altre era facile
    Per passare uno mi dimentico che fuori della curva c' era acqua ...... azz raddrizzo io come quello davanti (anche lui per non farsi passare si era dimenticato dell' acqua fuori della curva per poco rimaniamo in pista, finito il bagnato curva a destra e gassss lo passo facile (era una DUcazzi, mi piace vincere facile ahahahhaha)
    Esco felice, e dopo poco arriva Evo3, che pensavo di averlo dietro, invece mi dice.... azzo alla seconda curva ti ho perso sei partito e non ti ho pi? visto....

    Mentre gli altri entrano, noi approfittiamo per andare a mangiare!
    Nel frattempo si ? aperto il cielo



    Arriva il pomeriggio e mio padre vuole entrare, ecco pista asciutta e lui vuole entrare ahahahah



    Mi metto al muretto per guardare Evo3 e mio padre, 4 giri ed Evo3 lo passa
    5? giro volevo filmarlo, solo che invece di accendere o spento la telecamere (per fortuna) sono diversi uno dietro all' altro, Stefano li vuole passare tutti in staccata solo che l' ultimo (quello davanti a mio padre) cambia traiettoria, cosi Stefano ? costretto a pinzare forte e mio padre lo tampona o tocca con la leva del freno (non si sa lui si ricorda vagamente) ....
    dal muretto la scena ? allucinante vendo la ruota posteriore dell' HP4 alzarsi di colpo e lanciare in aria mio padre...
    mi si gela il sangue, corro nel box .... E' caduto E' caduto .... i secondi non passavano e non potevo fare nulla...
    arriva l' ambilanza e l' auto medica
    nel Box mi rassicurano che sono troppo tranquilli perch? sia successo qualcosa di grave... mah
    Mi precipito al centro medico, dove arriva con gli occhi aperti, ma in stato confusionale oltre ad essere pieno di sangue in faccia e nelle ginocchia
    Lo alzano e dice che non gli fa male da nessun parte.
    Praticamente ? caduto di testa



    Leggero trauma cranico ? svenuto e tante botte.
    Il medico mi dice che lo mandano in ospedale per esami pi? approfonditi, e mi dice una cosa che mi lascia di stucco, 1 oretta e puoi andare a prenderlo....
    Mi stampa una cartina con google per raggiungere l' ospedale, raggiungo l' ospedale mezzora dopo e... all' ingresso la signora mi dice 40 minuti e arriva il medico...
    Azz peggio di un orologio svizzero... 40 minuti ed esce il medico...
    Le prime parole, ? tutto OK!!!!
    Per? lo teniamo in osservazione questa notte
    A questo punto chiamiamo a casa .... per avvisarli di quello che ? successo, parole ovviamente
    Qui ? terminata la mia avventura a Brno

    La moto era riparabile



    per? non ero dell' umore adatto e cmq ad ogni occasione andare a fargli compagnia e a parlare con le infermiere e i medici, anche perch? lui non parla inglese e loro non parlavano Italiano
    Per? le infermiere erano talmente gentili e premurose che cercavano sempre di farsi capire quasi da dire che ne vale la pena farsi ricoverare ahahhahahhah

    Fortuna/sfortuna martedi mattina non vogliono dimetterlo, pochi globuli rossi ...
    Almeno Evo3 riesce a farsi tutta la giornata (e che giornata un sole che picchiava e vento fresco)...
    Alla sera del martedi arriva una chiamata, ? passato il primario e gli ha detto sangue OK !!!!!

    Io e Evo3 carichiamo il furgone con un altro spirito salutiamo tutti e via per l' albergo

    2 fotine ai Poliziotti che stanno girando in pista





    Mercoledi mattina andiamo in ospedale e il medico di turno ci dice che vogliono tenerlo ancora per un ematoma che non si ? scolto....
    E nooooooo, priam i globuli rossi adesso l' ematoma, gli ho chiesto se era pericoloso per il viaggio... No
    OK prepara la lettera di scarico responsabilit? che lo porto in Italia

    Un p? disteso un p? seduto ? arrivato a casa sano e salvo
    Ho guidato per 8 ore con Evo3 che dormiva e mio padre pure ahahhaha bastardi ahahhaah
    Per fortuna mio padre russa, cosi sapevo sempre che era vivo, non potendo guardare dietro

    Devo ringraziare tutti quelli del Box che mi hanno dato un mano con la moto e sopratutto morale.
    Un grosso Grazie a Evo3 per la pazienza e per essersi adattato continuamente al variare della situazione....

    La tensione muscolare (mia) si ? scolta solo questo week end... azzz la scena invece ? ancora nella mia testa... non lo auguro a nessuno .... vedere gli altri non ? mai come vedere un tuo caro

  • Font Size
    #2
    Massimou , anche se non ho il piacere di conoscere ne te ne tantomeno tuo padre, faccio gli auguri per una veloce ristabilizzazione completa del tuo caro. Non oso immaginare cio' che hai provato quando hai visto la scena , cmq l'importante ? che tutto sia finito x il meglio . Adesso credo che sia piu' difficile x te dimenticare la scena che per tuo padre salire di nuovo in moto .

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille

      Comment


      • Font Size
        #4
        In bocca al lupo Massimo per una veloce ripresa sia a te che al tuo Babbo...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie

          video della pista:

          https://www.youtube.com/watch?v=1wKZ...ature=youtu.be

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cavolo, leggo solo ora.....Mi dispiace molto per la brutta avventura, l'importante che alla fine tuo pap? adesso sia ok, la moto vedo che ha solo sciocchezze.

            Azz che limata il casco....paura....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi associo agli auguri di pronta guarigione.

              inviato da Samsung zx10r

              Comment


              • Font Size
                #8
                Auguri di pronta guarigione anche da parte mia, per fortuna niente di grave.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  auguroni al pap? smanettone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Massimo, come ti dicevo ora la cosa importante e tuo padre, la moto lo so ci sono passato, sono seccature ma tutto si aggiusta!
                    in bocca al lupo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      buona guarigione.
                      l'importante ? che tutto sia finito bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Auguri di pronta guarigione! Purtroppo sono cose che succedono, l'importante ? che si rimetta presto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi dispiace per la brutta esperienza...l'importante ? che tuo pap? stia bene...e che torni in sella presto!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi dispiace Massimo , mammamia vedere il proprio Pap? volare cosi caxxo deve essere terribile, fai a tuo padre i miei migliori auguri per una pronta guarigione , deve rimontare in sella, ciao Massimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi dispiace moltissimo ......certo sia te che tuo padre avete passato momenti che nn auguro neanche al peggior nemico...cmq l'importante ? che tuo padre se la sia cavata nel migliore dei modi......la moto s'aggiusta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X