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pressione dunlop d 211 gp race

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  • pressione dunlop d 211 gp race

    Ciao a tutti per la nostra amata bestiola utilizzata per strada con la S all ant e al post.M che pressione a freddo utilizzate in sti periodi caldi?


    N.B. domenica scorsa percorrendo la solita strada di curve, spingendo un po con la temperatura di 20°del mattino alle 9.30 e pressione del pneumatico all ant di 2.2 e post 2.3, ho notato che il post. mi scivolava e l ant. nn era bello granitico come sempre...e su punti di asfalto rovinato la moto era rigidissima di sospensioni trasmettendomi le irregolarità dell asfalto in modo talmente forte che dovevo mollare il gass...invece con temperature leggermente più basse della sett. precedente la moto la guidavo benissimo e il grip ottimo tanto da riuscire a chiudere il posteriore tranquillamente da ambo i lati . ..potrebbe essere che le gomme con le temperature più alte dell asfalto si sono gonfiate di più e mi causavano sto problema??

  • #2
    Nessuno monta le dunlop in mescola e utilizza la moto in strada?

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    • #3
      Sei su DaiDeGas, dove tutti so piloti e non si abbassano a rispondere a domande banali.

      Battute a parte, 20 gradi non mi sembra una temperatura tanto calda... diciamo che quando iniziano a fare 30 gradi, per strada, ti accorgi che la moto si muove e che le gomme scivolano.

      Le pressioni non mi sembrano "folli" per la strada...

      Domanda, ma la moto prima ti andava bene e poi da domenica è iniziata ad andare male?

      EDIT: Scusa, non avevo letto tutto. Si certo, gomme troppo gonfie. Sgonfia e riprova. P.s. Sei sicuro che facessero 20 gradi e non 30?
      Last edited by macicca; 11-06-14, 15:43.

      All'orizzonte di quell'oceano ci sarebbe stata sempre un'altra isola, per ripararsi durante un tifone, o per riposare e amare.
      Quell'orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì, un invito ad andare.

      Il sitarello di Macicca

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      • #4
        abbassa...

        davanti 2.1
        dietro 1.8

        a freddo...
        Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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        • #5
          si si circa sui 20/23° era già caldo a bestia domenica mattina...

          provo ad abbassare..


          Originally posted by macicca View Post
          Sei su DaiDeGas, dove tutti so piloti e non si abbassano a rispondere a domande banali.

          Battute a parte, 20 gradi non mi sembra una temperatura tanto calda... diciamo che quando iniziano a fare 30 gradi, per strada, ti accorgi che la moto si muove e che le gomme scivolano.

          Le pressioni non mi sembrano "folli" per la strada...

          Domanda, ma la moto prima ti andava bene e poi da domenica è iniziata ad andare male?

          EDIT: Scusa, non avevo letto tutto. Si certo, gomme troppo gonfie. Sgonfia e riprova. P.s. Sei sicuro che facessero 20 gradi e non 30?

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          • #6
            ok provo e vi dirò...caxxo ma vanno belle basse di pressione ste gomme..

            Originally posted by Pinzo™ View Post
            abbassa...

            davanti 2.1
            dietro 1.8

            a freddo...

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            • #7
              Originally posted by STEr1 View Post
              ok provo e vi dirò...caxxo ma vanno belle basse di pressione ste gomme..
              si vanno basse per via della carcassa molto rigida, se poi fai pista abbassa ulteriormente a 1.8 davanti e 1.5 dietro (sempre a freddo)
              Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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              • #8
                Originally posted by Pinzo™ View Post
                abbassa...

                davanti 2.1
                dietro 1.8

                a freddo...
                A freddo sono alte

                1.5 dietro
                1.9 davanti

                ...chi non è mai stato pazzo nella vita è triste e quindi impazzirà...

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  si vanno basse per via della carcassa molto rigida, se poi fai pista abbassa ulteriormente a 1.8 davanti e 1.5 dietro (sempre a freddo)
                  1,8 davanti a freddo mi sembra una castroneria!!!
                  in pista vanno a 2,3/2,4 a caldo davanti... quindi stiamo sui 2,1 a freddo

                  direi che 2,1 a freddo in strada forse è un po' poco... si gonfia meno... farei almeno 2,2

                  per il posteriore scendi pure... si va su 1,5/1,4 a caldo in pista... direi che su strada puoi stare su 1,6/1,7 a freddo

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                  • #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    A freddo sono alte

                    1.5 dietro
                    1.9 davanti
                    Ma te avanti non avevi la GP? Le GP Racer sono più morbide di carcassa.

                    All'orizzonte di quell'oceano ci sarebbe stata sempre un'altra isola, per ripararsi durante un tifone, o per riposare e amare.
                    Quell'orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì, un invito ad andare.

                    Il sitarello di Macicca

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by macicca View Post
                      Ma te avanti non avevi la GP? Le GP Racer sono più morbide di carcassa.
                      Oddio è vero mi sono sbagliato a leggere

                      Si si davanti 2.1 allora
                      però dietro io non arriverei a 1.8...fai 1.5/1.6

                      ...chi non è mai stato pazzo nella vita è triste e quindi impazzirà...

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Oddio è vero mi sono sbagliato a leggere

                        Si si davanti 2.1 allora
                        però dietro io non arriverei a 1.8...fai 1.5/1.6
                        Non mi sfugge niente a me

                        All'orizzonte di quell'oceano ci sarebbe stata sempre un'altra isola, per ripararsi durante un tifone, o per riposare e amare.
                        Quell'orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì, un invito ad andare.

                        Il sitarello di Macicca

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                        • #13
                          quindi ricapitolando per un utilizzo stradale, stiamo all anteriore 2,1/2,2 e al posteriore 1,7/1,8..ok?

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Oddio è vero mi sono sbagliato a leggere

                            Si si davanti 2.1 allora
                            però dietro io non arriverei a 1.8...fai 1.5/1.6

                            te lo stavo per dire io

                            le Racer per strada OK ma le GP meglio evitareeee
                            Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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                            • #15
                              Originally posted by STEr1 View Post
                              quindi ricapitolando per un utilizzo stradale, stiamo all anteriore 2,1/2,2 e al posteriore 1,7/1,8..ok?
                              si ma aspetta, i valori dipendono anche da come te la senti TU, che tipo di assetto e sospensioni hai, e temperatura esterna del momento, insomma fai delle prove alzando o abbassando la pressione e vedi che feeling ottieni; se hai un assetto abbastanza "duro" allora puoi abbassare i valori.
                              Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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