Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telemetria Sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La lista dei canali importati da line CAN ? questa:
    Protocollo BMW S1000RR
    I canali ricevuti da SoloDL ed EVO4
    con protocollo BMW ?BIKE_S1000RR? sono:
    ID NOME CANALE FUNZIONE
    ECU_1 S1_RPM RPM
    ECU_2 S1_THROTTLE Posizione farfalla
    ECU_3 S1_GEAR Marcia inserita
    ECU_4 S1_NEUTRAL Folle
    ECU_5 S1_WATER_TEMP Temperatura acqua
    ECU_6 S1_SEL_MAP Mappa selezionata
    ECU_7 S1_CHK_ENGINE Controllo motore
    ECU_8 S1_SPEED_F Velocit? ruota anteriore
    ECU_9 S1_HAND_THRT Farfalla manuale
    ECU_10 S1_SPEED_R Velocit? ruota posteriore
    ECU_11 S1_INTK_AIR_T Temperatura aria
    ECU_12 S1_YAW_RATE Velocit? di beccheggio
    ECU_13 S1_ROLL_RATE Velocit? di rollio
    ECU_14 S1_ACC_LATER Accelerometro laterale
    ECU_15 S1_ACC_VERTIC Accelerometro verticale
    ECU_16 S1_TC_INTERV Intervento del controllo di trazione
    ECU_17 S1_TC_OFF Controllo di trazione OFF (allarme)
    ECU_18 S1_CLUTCH_SW Switch frizione
    ECU_19 S1_SIDE_STAND Cavalletto
    ECU_20 S1_BRK_FR_SW Freno anteriore
    ECU_21 S1_BRK_RR_SW Freno posteriore
    ECU_22 S1_ACC_LONGIT Accelerometro longitudinale
    ECU_24 S1_OIL_PRESS_SW Switch pressione olio
    ECU_25 S1_EWS_CTRL Controllo immobilizer
    ECU_26 S1_BRK_FAIL Malfunzionamento freno (errore)
    ECU_27 S1_ABS_OFF ABS off (allarme)
    ECU_29 S1_MAP_MENU Menu selezione mappa

Comment

• Font Size
      Originally posted by tnt68 View Post
      La lista dei canali importati da line CAN ? questa:
      Protocollo BMW S1000RR
      I canali ricevuti da SoloDL ed EVO4
      con protocollo BMW ?BIKE_S1000RR? sono:
      ID NOME CANALE FUNZIONE
      ECU_1 S1_RPM RPM
      ECU_2 S1_THROTTLE Posizione farfalla
      ECU_3 S1_GEAR Marcia inserita
      ECU_4 S1_NEUTRAL Folle
      ECU_5 S1_WATER_TEMP Temperatura acqua
      ECU_6 S1_SEL_MAP Mappa selezionata
      ECU_7 S1_CHK_ENGINE Controllo motore
      ECU_8 S1_SPEED_F Velocit? ruota anteriore
      ECU_9 S1_HAND_THRT Farfalla manuale
      ECU_10 S1_SPEED_R Velocit? ruota posteriore
      ECU_11 S1_INTK_AIR_T Temperatura aria
      ECU_12 S1_YAW_RATE Velocit? di beccheggio
      ECU_13 S1_ROLL_RATE Velocit? di rollio
      ECU_14 S1_ACC_LATER Accelerometro laterale
      ECU_15 S1_ACC_VERTIC Accelerometro verticale
      ECU_17 S1_TC_OFF Controllo di trazione OFF (allarme)
      ECU_18 S1_CLUTCH_SW Switch frizione
      ECU_19 S1_SIDE_STAND Cavalletto
      ECU_22 S1_ACC_LONGIT Accelerometro longitudinale
      ECU_25 S1_EWS_CTRL Controllo immobilizer
      ECU_26 S1_BRK_FAIL Malfunzionamento freno (errore)
      ECU_27 S1_ABS_OFF ABS off (allarme)
      ECU_29 S1_MAP_MENU Menu selezione mappa
      Ciao,
      attento che alcuni di questi canali possono essere maleinterpretati...

queste ad esempio non sono le pressioni freno ma solo degli 1-0 collegati agli switch (se li hai ancora)
      da verificare ma mi sembra la BMW S1000RRa differenza di altre bmw non abbia il sensore
      a differenza di 2D ( o Chrome se si parla di cruscotti), ? un unico canale mentre BMW ha sia il dtc_spn che il dtc_tot

detto questo anche io prenderei una EVO rispetto all'originale BMW

Comment

• Font Size
        Mi Inserisco adesso torno da una 3 gg a brno, io ho optato per l'I2m completo di tutti i sensori, Aim, ? si una valida alternativa, ma manca il Display, e quando io l'ho preso in primavera non avevano un display che facesse da acquisizione quindi avrei dovuto prendere Display, EVo4 e sensori, un spesona.
        A Brno il mio compagno di team ha l'acquisizione della 2d completa, e confrontandoci e confrontando i dati con il ns. tecnico le letture ed i dati che prendono dai sensori e dalla centralina della moto sono identiche, in pi? con il Chrome ho il display, che non ? poco, e che con 2 pulsanti mi permette di fare tutto, io personalmente sono molto contento della mia scelta, avendo sulla vecchia R1 l'AIM ho potuto verificare la bont? del prodotto e mi sento di consigliarlo per BMW ? veramente un bel prodotto pronto all'uso.

Comment

• Font Size
          Allora io ho la telemetria di serie con l'hp4 , con il data Logger , aggiornato , con molte pi? funzioni su 68 canali , inoltre quest'ultimi sono a loro volta frazionati in sub-canali , puoi crearti le stringhe e le varie combinazioni , insomma analizer quasi completo, ho avuto modo di vedere altre telemetrie , ma questo per me ? molto intuitivo e facile da interpretare e leggere ,e per la BMW e l'unico che ti permette di guardare lo slip, il funzionamento del DTC , in percentuale , il precontrollo del DTC , la modalit? impostata del Dtc,la pressione del freno con ABS, e tante altre cose dedicate Alla BMW , a vederla c'? stato qualcuno che l'ha ritenuta cucita addosso alla BMW .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Archimede View Post
            Ciao,
            attento che alcuni di questi canali possono essere maleinterpretati...

queste ad esempio non sono le pressioni freno ma solo degli 1-0 collegati agli switch (se li hai ancora)
            da verificare ma mi sembra la BMW S1000RRa differenza di altre bmw non abbia il sensore
            a differenza di 2D ( o Chrome se si parla di cruscotti), ? un unico canale mentre BMW ha sia il dtc_spn che il dtc_tot

detto questo anche io prenderei una EVO rispetto all'originale BMW
            Archimede ma l' I2M Chrome legge l'intervento del dtc come quello 2D Bmw o ha solo il segnale ON o OFF come AIM ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by liberop01 View Post
              Archimede ma l' I2M Chrome legge l'intervento del dtc come quello 2D Bmw o ha solo il segnale ON o OFF come AIM ?
              Si, il Chrome legge i due canali dtc ovvero quello dovuto allo spin e quello dovuto al precontrollo... ma credo che anche AIM legga uno di questi due..credo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigi16 View Post
                Allora io ho la telemetria di serie con l'hp4 , con il data Logger , aggiornato , con molte pi? funzioni su 68 canali , inoltre quest'ultimi sono a loro volta frazionati in sub-canali , puoi crearti le stringhe e le varie combinazioni , insomma analizer quasi completo, ho avuto modo di vedere altre telemetrie , ma questo per me ? molto intuitivo e facile da interpretare e leggere ,e per la BMW e l'unico che ti permette di guardare lo slip, il funzionamento del DTC , in percentuale , il precontrollo del DTC , la modalit? impostata del Dtc,la pressione del freno con ABS, e tante altre cose dedicate Alla BMW , a vederla c'? stato qualcuno che l'ha ritenuta cucita addosso alla BMW .
                Sull'intuitivo ovviamente ? personale.. per? non ' l'unica che legge i canali, attenzione poi a non confondere i veri canali letti da quelli "matematici" calcolati

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luigi16 View Post
                  quindi tu consiglieresti il data loggere 2d con il suo modulo di espansione per i sensori?

Comment

• Font Size
                    domandina... anche io ho il Chrome...
                    il DtcSpn e il DtcTot mi danno sempre gli stessi valori...
                    sar? per alcune impostazioni che ho dentro il calibration? come mi dovrebbero dire esattamente questi dati (io avevo capito che il DtcSpn mi indicava come e quanto interviene il DTC)

e altra cosa... come valori ho pi? o meno questi (vado a memoria eh...) quando non interviene il valore ? intorno ai 1020,00... quando interviene il DTC questo valore scende fino al minimo che ho rilevato intorno ai 920... cosa sarebbe esattamente questo numero? io l'ho interpretato come una percentuale di riduzione della potenza...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by shrubber83 View Post
                      domandina... anche io ho il Chrome...
                      il DtcSpn e il DtcTot mi danno sempre gli stessi valori...
                      sar? per alcune impostazioni che ho dentro il calibration? come mi dovrebbero dire esattamente questi dati (io avevo capito che il DtcSpn mi indicava come e quanto interviene il DTC)

e altra cosa... come valori ho pi? o meno questi (vado a memoria eh...) quando non interviene il valore ? intorno ai 1020,00... quando interviene il DTC questo valore scende fino al minimo che ho rilevato intorno ai 920... cosa sarebbe esattamente questo numero? io l'ho interpretato come una percentuale di riduzione della potenza...
                      la differenza sta tutta nel precontrollo, per? questo devi chiederlo/vederlo sul manuale BMW.
                      Per i valori invece, devi caricare i settaggi, cos? li vedrai (come nell'online del Chrome) tra 0 e 100, normalmente sta a 100. Indica la riduzione percentuale di potenza.

Comment

• Font Size
                        scusa per il ritardo ecco il sensore che ho montato io:

E' della Starlane, lo vendono nudo e crudo, nel senso che devi acquistare a parte le staffe per il fissaggio e il connettore

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            discorso molto interessante quello dell'acquisizione dati... ma poi, soprattutto per le sospensioni, un volta acquisiti come interpretare i dati?!?!?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mindfulness View Post
                              discorso molto interessante quello dell'acquisizione dati... ma poi, soprattutto per le sospensioni, un volta acquisiti come interpretare i dati?!?!?
                              un pezzo alla volta... partendo dagli intertempi, dalle velocit? massime e di percorrenza... poi iniziando a giocare con le frenate, le pressioni esercitate, il ritardo con la chiusura del gas.... poi inizi con il tps... e infine pian piano verso le sospensioni, guardando la corsa (come faresti con la fascetta).. poi le velocit?.. l'assetto.. etc...

insomma per gradi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massimou View Post
                                scusa per il ritardo ecco il sensore che ho montato io:

E' della Starlane, lo vendono nudo e crudo, nel senso che devi acquistare a parte le staffe per il fissaggio e il connettore
                                e quindi la domanda successiva sorge spontanea... le staffe e i connettori dove li hai presi? :P
                                ho visto che fanno quelli da 150 e da 75 mm... tu ne hai presi due da 150?

Comment

X
                                Working...
                                X