Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoretti invernali - s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Occhio che il kit per revisionare non ? pi? in commercio. Io ho provato a dare una pulita e sembra funzionare ma avrei preferito cambiare le guarnizioni
    Azz veramente??? Possibile che neanche dalla Brembo direttamente?

Comment

• Font Size
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Sono stati proprio loro a vietare la vendita dei ricambi.
      Per revisionarle non c'? altro modo che spedirle a loro pagando 120? + iva a pinza.

Comment

• Font Size
        Per revisionarle non c'? altro modo che spedirle a loro pagando 120? + iva a pinza.
        Ellapeppa!!!!!!!!! Daje de pulizia allora! Se le spedisco a te mi fai 120 + iva tutte e due?

Comment

• Font Size
          Ellapeppa!!!!!!!!! Daje de pulizia allora! Se le spedisco a te mi fai 120 + iva tutte e due?
          Anche gratis se ti paghi la spedizione, con report fotografico incluso...Ma se poi in staccata vai nel ghiaione non mi ritengo responsabile hiihihi

Comment

• Font Size
            Anche gratis se ti paghi la spedizione, con report fotografico incluso...Ma se poi in staccata vai nel ghiaione non mi ritengo responsabile hiihihi
            Eheheeehehe! Ma che scherzi? Te? Con la manualit? che hai? Comunque ci provo volentieri da solo, alle brutte ti spedisco tutto!

Comment

• Font Size
              Eheheeehehe! Ma che scherzi? Te? Con la manualit? che hai? Comunque ci provo volentieri da solo, alle brutte ti spedisco tutto!
              Tranquillo ? na cavolata, anche io avevo paura...Ma persa per persa ho provato e pare che si sia risolta la trasudazione che avevo scovato ultimamente.

Scarica tutto l'olio, rimuovi i pistoncini con le mani (non usare pinze o cose che possono minimamente graffiarli) io ho usato il compressore con la pistola per soffiare, soffiando dentro il buco dello spurgo, finch? non sono usciti da soli.

Nei fori trovi due guarnizioni (a foro) una sottile e una pi? spessa, rimuovile con un cacciavitino in modo da non pizzicarle (meglio qualche oggetto in plastica per stare pi? sicuri). Poi pulisci tutto con acqua e sapone ( ho usato detersivo per i piatti). Asciuga bene tutto e poi ungi le guarnizioni con un sottilissimo velo di grasso per ravvivarle un po prima di montarle.

Se vuoi fare ancora meglio, io ho pure dato una leggerissima passata con carta abrasiva da 1000 e wd40 ai pistoncini per pulirli e lisciarli alla perfezione.

Poi rimonta tutto, non ? complicato come ci si immagina.
              Last edited by Metal-Tek; 05-01-15, 20:49.

Comment

• Font Size
                Eseguir?! Grazie!

Comment

• Font Size
                  Occhio che il kit per revisionare non ? pi? in commercio. Io ho provato a dare una pulita e sembra funzionare ma avrei preferito cambiare le guarnizioni
                  Tranquillo ? na cavolata, anche io avevo paura...Ma persa per persa ho provato e pare che si sia risolta la trasudazione che avevo scovato ultimamente.

Scarica tutto l'olio, rimuovi i pistoncini con le mani (non usare pinze o cose che possono minimamente graffiarli) io ho usato il compressore con la pistola per soffiare, soffiando dentro il buco dello spurgo, finch? non sono usciti da soli.

Nei fori trovi due guarnizioni (a foro) una sottile e una pi? spessa, rimuovile con un cacciavitino in modo da non pizzicarle (meglio qualche oggetto in plastica per stare pi? sicuri). Poi pulisci tutto con acqua e sapone ( ho usato detersivo per i piatti). Asciuga bene tutto e poi ungi le guarnizioni con un sottilissimo velo di grasso per ravvivarle un po prima di montarle.

Se vuoi fare ancora meglio, io ho pure dato una leggerissima passata con carta abrasiva da 1000 e wd40 ai pistoncini per pulirli e lisciarli alla perfezione.

Hai gi? detto tuo, infatti Brembo sia per guadagnare di pi? ma soprattutto per evitare possibili ripercussioni,
                  esegue direttamente le revisioni.

Il soffiare nello spurgo ? esatto, faccio uguale.
                  Per? fatelo in sicurezza perch? capita che i pistoncini vengono sparati in aria...
                  personalmente la 1a volta ho mancano di poco la mia M3

Di questi tempi meglio essere precisi, quella "r" cerchiata sopra la scritta Ohlins potrebbe dare problemi su un pezzo pregiato di concorrenza di mia produzione

Quindi il mio ? HOLLINS come quelli degli annunci su subito.it
                  Temevo una risposta simile...cavolo chi vende proprio non si documenta
                  Qualche giorno fa sono incappato in un annuncio dove uno vendeva la sua moto con sospensioni full Ohlins...
                  poi sotto scriveva cartuccia pressurizzata Andreani

Comment

• Font Size
                    L' ho letto pure io ....

Comment

• Font Size
                      Ciao Pierluigi, leggo ora, purtroppo sono stato incasinato ultimamente.
                      Per quello che mi scrivi non sarebbe un problema, solo che dovremmo organizzarci magari una mezza giornata in pista (anche a torretta) e la sistemiamo per bene. In strada non vado non ho nemmeno la patente. A quest'ora mi avrebbero gi? arrestato se l'avessi presa ihihihih
                      ok, x me va bene mi mandi il tuo cel cosi ci mettiamo daccordo x il giorno?

Comment

• Font Size

I kit per le revisioni delle pinze M4 o P4 si trovano molto facilmente in Germania e Uk ad un prezzo di circa 40? a pinza sia su Ebay che nei negozi di vendita di ricambi sempre in rete.
                        La KTM cmq fornisce il kit di revisione per le pinze M4 ad costo di 60? a pinza se non ricordo male.

La Brembo gli impianti di serie nn li revisiona,solo componenti racing e si fanno pagare cari circa 400?+iva a pinza.
                        Se si spedisce una normale pinza M4 o pompa appunto nn racing,si rischia anche che nn torni pi? indietro,di solito usano la scusa che nn rispecchia pi? le caratteristiche di tolleranze imposte da loro.Gi? capitato a diversa gente.Oppure hanno cominciato ultimamente a farlo???

Le pinze sarebbe consigliabile pulirle a fondo nelle sedi degli oring,non hai idea di quanto sporco si depositi in quelle cave.Io per fare questo lavoro che eseguo da un bel po' di anni le lavo con i prodotti per il Brake Cleaner tipo quello della Berner(fusto da 30L 75?),poi alla fine ci passo uno straccio bianco pulito imbevuto del prodotto conficcandolo il pi? possibile nella gola per cercare di pulire anche gli angoli e ripeto l'operazione fino a quando lo straccio nn resta lindo.Di solito servono almeno 2 passaggi se non 3 per pulirle a fondo in base a quanti km hanno percorso.
                        Per rimuovere gli oring sarebbe consigliabile acquistare gli attrezzi apposti per rimuoverli per evitare di pizzicarle se non si vuole cambiarle che costa circa 5?,si trova anche su internet.
                        I pistoncini se nn sono rigati ma solo sporchi si possono lasciare in ammollo una notte nel wd40 e poi pulirli con il brake cleaner.Va bene che sono anodizzati duri,ma andare ad usare una carta vetrata fine per quanto vuoi ? sempre un po' rischioso.
                        Evitate di usare il grasso per ungere gli oring,si potrebbe mescolare con l'olio e fare dei pastoni allucinanti.Per rimontare le guarnizioni si possono bagnare con lo stesso olio da freni che nuovo che andrete ad utilizzare per il circuito.(occhio mettetevi un paio di guanti in nitrile,l'olio da freni ? dannoso per la pelle).
                        L'oring superiore che ? quello chiamato raschiapolvere ? consigliabile pulirlo a fondo perch? nel taglio al centro si annida parecchio ferodo ed ? quello che a lungo andare fa bloccare i pistoncini.
                        Per chi non vuole eseguire questa operazione perch? nn si fida,mi mandi un MP.

Comment

• Font Size
                          Fatta proprio ieri la pulizia delle pinze con spazzolino da denti e olio freni

Comment

• Font Size
                            Visto che si parla di pulizia e wd40 leggete questi tanto vale lo stesso per moto..... leggete sopratutto cosa non fare

WD 40: amico o nemico della bicicletta? | MTB-MAG.COM

Comment

• Font Size
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              Visto che si parla di pulizia e wd40 leggete questi tanto vale lo stesso per moto..... leggete sopratutto cosa non fare

WD 40: amico o nemico della bicicletta? | MTB-MAG.COM

Il wd40 quando evapora il solvente non lascia un velo di lubrificante,fa un vero e proprio pastone allucinante.Provare per credere.Lasciare un pz lubrificato con wd40 un paio di mesi e poi andare a riprenderlo in mano,ci sar? della colla sopra tanto ? attaccata.
                              Io lo utilizzo solo per sbloccare e quando devo fare grossi tagli con la sega a nastro per tagliare le verghe di acciaio.Mai usato per la pulizia freni.

Comment

• Font Size
                                Ma metal che fine ha fatto?

Comment

X
                                Working...
                                X