Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e due!!si ma in 800 km!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    io ho montato STM e ho risolto..

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by =france90= View Post
      No lui dice che ? come se l'antisaltellamento lavorasse male e non staccando e attaccando bene sciupa il pezzo

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      mmm, l'alberino sul cambio "lavora" solo quando premi la leva, quindi se il tamburo ? libero di girare (quindi, se la frizione stacca bene), non vedo correlazioni con l'antisaltellamento.
      Chiaro che se invece scali le marce con la frizione non completamente staccata, il problema pu? esserci. Quando correvo, a Monza, la scalata 6a-5a la facevo nel momento di chiudere il gas, senza aver ancora premuto la frizione... di certo il cambio non gode.
      Io per? penso sia pi? un problema in salita di marcia, forse analizzando il pezzo si capisce anche se la rottura si verifica per stress durante la salita di marcia piuttosto che la scalata.

      Comment


      • Font Size
        #78
        La rosetta ? qui

        Quella "piastrina" a sx ? collegata all'alberino che viene dalla pedana, e che pu? quindi andare su e gi? (visto nel verso della foto) e con i sui dentini va ad agganciare ai 6 perni che sono sulla rosetta.
        Il cuscinetto in alto a dx che va sui lobi della rosetta ? per tenere "fermo" il tamburo del cambio. Nella foto ? in folle, infatti si trova nel lobo "scavato" della rosetta.
        Non so il verso di rotazione (non ho mai visto una S1000rr aperta), ma il perno che si ? rotto ? o quello della terza, o quello della quinta. Probabilmente, c'? una marcia che fa fatica ad entrare, e che quindi per eseguire la manovra, fa sforzare il perno.
        Chiedo al nostro amico che ne ha rotti due, se il perno rotto ? lo stesso in entrambi i casi

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          La rosetta ? qui

          Quella "piastrina" a sx ? collegata all'alberino che viene dalla pedana, e che pu? quindi andare su e gi? (visto nel verso della foto) e con i sui dentini va ad agganciare ai 6 perni che sono sulla rosetta.
          Il cuscinetto in alto a dx che va sui lobi della rosetta ? per tenere "fermo" il tamburo del cambio. Nella foto ? in folle, infatti si trova nel lobo "scavato" della rosetta.
          Non so il verso di rotazione (non ho mai visto una S1000rr aperta), ma il perno che si ? rotto ? o quello della terza, o quello della quinta. Probabilmente, c'? una marcia che fa fatica ad entrare, e che quindi per eseguire la manovra, fa sforzare il perno.
          Chiedo al nostro amico che ne ha rotti due, se il perno rotto ? lo stesso in entrambi i casi
          x me che sono ignorante
          bella spiegazione

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by polsogrippato View Post
            x me che sono ignorante
            bella spiegazione
            Qui si vede meglio
            [IMG][/IMG]

            L'alberino del comando del cambio ? quello in alto, che fa muovere la piastrina, che ingrana nei denti della rosetta, che fa girare il tamburo (che ? quel affare rotondo con tutti quegli "scavi". Negli scavi scorrono le forchette del cambio che appunto scorrono a dx o sinistra e vanno a innestare i vari rapporti tramite le crociere

            Comment


            • Font Size
              #81
              esatto Ma c'e' da considerare se la rosetta e l'alberino gia cambiati erano nuovi e con i codici aggiornati, ad inizio anno c'e' stato un aggiornamento sul codice dell'alberino( della rosetta nn ne sono sicuro)

              Comment


              • Font Size
                #82
                Tnt facci avere qualche foto ad alta risoluzione delle rosette rotte..Sarebbe importante capire se, cercando di riaccoppiare il perno rotto sulla rosetta, si vede se ? leggermente piegato

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  a questo punto siamo nelle mani dei concessionari..........se non sanno loro i relativi aggiornamenti?? chi lo deve sapere?? nei ricambi auto(che io vendo da 30 anni!!)se un codice viene sostituito da una modifica e' la casa madre stessa che non lo fornisce + ma ti da l'elenco di cio' che devi fare!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Io continuo a pensare che il problema non sia nel pezzo in se..

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Io continuo a pensare che il problema non sia nel pezzo in se..
                      Concordo.. la tesi del gioco frizione mi pare la pi? probabile al momento, magari col concorso di altri fattori che contribuiscono.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ciao ma indipendentemente dal problema............un pezzo racing derivato dal pieno?? sapete se qualcuno lo fa?

                        grazie luca

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by tnt 1 View Post
                          ciao ma indipendentemente dal problema............un pezzo racing derivato dal pieno?? sapete se qualcuno lo fa?

                          grazie luca
                          scusate...ricavato!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Luca, guarda che se tutto ? apposto, magari dopo un po' qualche marcia fa un po' fatica ad entrare(da li si decide di cambiarli preventivamente), ma non si rompono sti componenti, quindi io direi dai una bella controllata a tutto e vedrai che risolvi, troverai il problema.
                            Controlla se hai ancora fattura o busta che quella che hai comprato di alberino non sia la 23007710799, il nuovo codice ?: 23008528097.
                            Al mondiale 2011 li cambiavano ad ogni gara, a me non ha mai dato particolari problemi e li ho cambiati solo quando ? uscito il nuovo codice.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              ciao marcello..........non trovo + i documenti relativi all'acquisto,ma sicuramente il concessionario con gli scarichi di magazzino sapra' cosa mi ha dato.........


                              grazie 100000000!!

                              ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Ho aperto la mia per verificare lo stato di alberino e rosetta e mi preoccupano quei segni sulla rosetta... ogni tanto ho problemi in scalata (modello 2011 con 13.000km)...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X