Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passo 520 e rapporti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passo 520 e rapporti

    Ciao a tutti. Devo mettere il kit passo 520 sulla mia S1000RR 2013 che uso solo in pista. Volevo avere qualche consiglio riguardo i rapporti. In origine pensavo di lasciare i rapporti originali per cui 17/45 con i quali mi sono sempre trovato bene pi? o meno ovunque (Mugello, Misano, Imola, Rijeka, Cremona, Franciacorta). Vedo per? molti che usano il pignone da 16 con corone pi? piccole. Cosa consigliate?

  • Font Size
    #2
    metti il 16 brutta checca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lascia gli originali 17/45 oppure, soprattutto per il Mugello, passa al 17/44, ossia alla rapportatura di serie delle versioni 2010-2011.
      Dipende poi da quanto giri, da che gomme usi...etc!
      Il pignone da 16 con "corone piccole" fa allungare l'interasse e, dunque, impone assetti e scelte di molle del mono ad hoc.
      Io non mi avventurerei...soprattutto se fino ad adesso ti sei sempre trovato bene cos?
      Last edited by stradivari; 17-01-15, 17:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        basta usare la catena con il giusto numero di maglie per avere la ruota al posto giusto, anche col pignone da 16


        tanto deve mettere anche la catena

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ilcex View Post
          basta usare la catena con il giusto numero di maglie per avere la ruota al posto giusto, anche col pignone da 16


          tanto deve mettere anche la catena
          A che pro dunque lo sbattimento?
          Last edited by stradivari; 17-01-15, 17:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah boh. erano arrivati ordini di usare il 16 e abbiamo usato il 16.

            nn so se per una questione di tiro catena. fatto sta che la moto funziona benissimo anche col 16

            poi ognuno ha i suoi gusti sia chiaro.

            ad helios quest'anno gli strappo le carene alla staccata della san donato. quando imparer? a fare la bucine per?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilcex View Post
              ah boh. erano arrivati ordini di usare il 16 e abbiamo usato il 16.

              nn so se per una questione di tiro catena. fatto sta che la moto funziona benissimo anche col 16

              poi ognuno ha i suoi gusti sia chiaro.

              ad helios quest'anno gli strappo le carene alla staccata della san donato. quando imparer? a fare la bucine per?
              Certo che funziona bene...ne facevo un discorso di lavoro in pi? per ottenere un risultato facile facile

              Comment


              • Font Size
                #8
                facciamolo lavorare il caro helios, almeno perde tempo a capire qualcosa. altrimenti mi doppia al mugello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie Cesare e Roberto!
                  Allora ho sentito che molti usano il 16 perch? col pignone pi? piccolo si ha una risposta diversa alla riapertura del gas cosa che personalmente al momento non necessito in quanto col passo e rapporti originali mi sono trovato comunque molto bene. Credo che per il momento opter? per la scelta dei rapporti originali per evitare complicanze. Roberto la scorsa stagione ho chiuso con un 2.04,1 al Mugello ma quest'anno l'obbiettivo ? il 2 netto. Vorrei evitare di stravolgere troppo la moto anche perch? questa stagione parto con scarico completo e centralina HP che prima non avevo e l'erogazione sar? sicuramente molto diversa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cesare arriver? il momento in cui ci troveremo a cannone sullo scollino del Mugello e fidati che vender? cara la pellaccia! Non avrai vita facile!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by helios80 View Post
                      Grazie Cesare e Roberto!
                      Allora ho sentito che molti usano il 16 perch? col pignone pi? piccolo si ha una risposta diversa alla riapertura del gas cosa che personalmente al momento non necessito in quanto col passo e rapporti originali mi sono trovato comunque molto bene. Credo che per il momento opter? per la scelta dei rapporti originali per evitare complicanze. Roberto la scorsa stagione ho chiuso con un 2.04,1 al Mugello ma quest'anno l'obbiettivo ? il 2 netto. Vorrei evitare di stravolgere troppo la moto anche perch? questa stagione parto con scarico completo e centralina HP che prima non avevo e l'erogazione sar? sicuramente molto diversa.
                      La centralina HP cambia parecchio il carattere della moto, sia a livello di motore, sia a livello di TC.
                      Gi? avrai bisogno di un minimo di adattamento a questa nuova situazione...evita dunque di modificare altro, se non strettamente necessario

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Esattamente quello che pensavo Roberto! Eventualmente durante la stagione valuter? un cambio di rapporti soprattutto per Misano e Imola dove credo dovr? accorciare rispetto al 17/45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Da quello che so tipo al mugello quasi nessuno usa il 17 o comunque 16/44 o 45
                          Sicuramente con il 16 basta accorciare la catena di 2 maglie e via, diciamo che cambiando i pivot ecc sulle 2012 in poi un 17/45 non ci sta piu, ma nemmeno 44, quindi si usano pignoni da 15 e 16 con corone piccole.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            HP da BMW oppure centralina originale taroccata HP ???
                            Io ho l'hp ufficiale tanti soldi ma a parte i settaggi del tC miglioramenti sulla moto sono pochi, meglio farla mappare da Peppo l'originale...o far mappare la hp ufficiale da un team che corre... Quindi altri soldi...

                            Originally posted by helios80 View Post
                            Grazie Cesare e Roberto!
                            Allora ho sentito che molti usano il 16 perch? col pignone pi? piccolo si ha una risposta diversa alla riapertura del gas cosa che personalmente al momento non necessito in quanto col passo e rapporti originali mi sono trovato comunque molto bene. Credo che per il momento opter? per la scelta dei rapporti originali per evitare complicanze. Roberto la scorsa stagione ho chiuso con un 2.04,1 al Mugello ma quest'anno l'obbiettivo ? il 2 netto. Vorrei evitare di stravolgere troppo la moto anche perch? questa stagione parto con scarico completo e centralina HP che prima non avevo e l'erogazione sar? sicuramente molto diversa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              Da quello che so tipo al mugello quasi nessuno usa il 17 o comunque 16/44 o 45
                              Sicuramente con il 16 basta accorciare la catena di 2 maglie e via, diciamo che cambiando i pivot ecc sulle 2012 in poi un 17/45 non ci sta piu, ma nemmeno 44, quindi si usano pignoni da 15 e 16 con corone piccole.
                              Marcello, 16-44 o 16-45 al Mugello proprio no!!!
                              Troppo corta come rapportatura.
                              Al Mugello si usa o il 17-44 di serie o per chi va davvero forte il 17-43.
                              Se proprio si vuole usare il pignone da 16 il medesimo si abbina con la corona da 42, ovviamente "adeguando" la lunghezza della catena

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X