Originally posted by stradivari
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Passo 520 e rapporti
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Originally posted by stradivari View PostMarcello, 16-44 o 16-45 al Mugello proprio no!!!
Troppo corta come rapportatura.
Al Mugello si usa o il 17-44 di serie o per chi va davvero forte il 17-43.
Se proprio si vuole usare il pignone da 16 il medesimo si abbina con la corona da 42, ovviamente "adeguando" la lunghezza della catena
io, se non sbaglio ho usato 16-40-41 non ricordo bene.
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Originally posted by kindly View PostDa quello che so tipo al mugello quasi nessuno usa il 17 o comunque 16/44 o 45
Sicuramente con il 16 basta accorciare la catena di 2 maglie e via, diciamo che cambiando i pivot ecc sulle 2012 in poi un 17/45 non ci sta piu, ma nemmeno 44, quindi si usano pignoni da 15 e 16 con corone piccole.
scusa marcello fino a 16/43 ci sta??
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Originally posted by Undertaker2014 View PostRoberto scusa la mia ignoranza in materia ma con 17/44 ha un bel allungo ma non perde in accelerazione ??
I piloti "veri" usano addirittura il 17-43!
Pi? vai forte...pi? allunghi: al Mugello conta la scorrevolezza, questa ? la regola generale, poi ci sta che ognuno guidi "alla sua maniera"
Originally posted by kindly View Postmi sono espresso male, non intendevo 16-45 al mugello, ma pignoni da 16 e corone piccole
io, se non sbaglio ho usato 16-40-41 non ricordo bene.
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Originally posted by stradivari View PostDevi uscire forte dalla bucine...ecco cosa devi fare
I piloti "veri" usano addirittura il 17-43!
Pi? vai forte...pi? allunghi: al Mugello conta la scorrevolezza, questa ? la regola generale, poi ci sta che ognuno guidi "alla sua maniera"
Capito
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io avevo chiesto un po in giro visto che non avevo mai girato al Mugello e pi? o meno tutti mi hanno detto 17-44 e quelli forti 17-43......ho poi girato con 17-44 e non mi sembrava malaccio
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Grazie per la risposta che mi avete dato in precedenza... Totalmente evitato!!! Spero di incontrarvi VOI PILOTI al Mugello prima o poi...
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Originally posted by Undertaker2014 View PostRoberto scusa la mia ignoranza in materia ma con 17/44 ha un bel allungo ma non perde in accelerazione ??
Se monti 16-42 fai praticamente tutta la pista in terza.
Il problema dell'accellerazione credo che non si ponga, i rapporti solitamente si fanno per uscire forte dalle S e non prendere il limitatore in rettilineo
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Originally posted by tnt 1 View PostNo intendevo 16-43 ci sta la boccola x alzare il pivot?al Mugello giro 16-42 o 41...16-43 Imola e Misano quindi....se devo provarla devo essere sicuro che ci stia
Grazie luca
Comunque ? cosi puoi fare la catana da 118 maglie e usare il pignone da 17 e 16 accoppiandoli comunque con corone grosse, tipo 16-43-44-45, 17-43-44-45
mentre se fai catena da 116 devi usare 16-39-40-41 o pignone da 15-39-40-41-42
Il rapporto ? molto soggettivo per vari discorsi, ma devi badare ad avere il rapporto giusto all'uscita della curva che dopo ha il rettilineo pi? lungo, quindi la bucine, oppure trovare dei compromessi.
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Originally posted by Undertaker2014 View PostGrazie per la risposta che mi avete dato in precedenza... Totalmente evitato!!! Spero di incontrarvi VOI PILOTI al Mugello prima o poi...
Io ad esempio a Vallelunga mi trovavo bene sia con il 16-46 che con il 17-44 ( baciavo esattamente lo stesso tempo ). Invece a Misano ho provato prima il 16-46 e non riuscivo a scendere sotto il 46, poi nella stessa giornata ho provato il 17-44 e ho fatto 44.16 quindi come vedi ? tutto molto soggettivo e personale..... uno a fianco a me girava con il 17/43 e girava in 42.
I rapporti vanno provati finch? non trovi quello che ti f? girare meglio.
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