Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gs adventure e stili di guida..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gs adventure e stili di guida..

    Ciao amici....ho una domanda per voi!

    Quando devo corricchiare un pochino, tra tutte le moto presenti in garage scelgo sempre il 1150 adventure...

    Perch???
    ? quella con cui corro di pi?.. semplice.

    Ho moto con 60cv in pi? ma sul guidato con il gs oltre a divertimi di pi? risulto imprendibile.

    Vabb?... fin qui nulla di strano.

    Domenica mi son ritrovato in una zona non precisata (dalle parti di folgaria) quando ad un tratto mi passa uno con la moto identica alla mia..

    Vabb?... scatta l'ingarellamento (ma sempre ovviamente rispettando i limiti di velocit?:gaen...
    gli stavo dietro, avrei potuto passarlo in qualunque momento ma mi piaceva vederlo guidare... era uno che proprio fermo non era tant'? che i miei amici tempo 2 curve e non ci han pi? visti...
    Ho notato una cosa e l'han notata anche coloro che per poco ci son stati dietro... Avevamo 2 stili completamente differenti.

    Lui si muoveva molto... culo in fuori, ginocchio a terra o quasi e moto MOLTO piegata..

    Io fermo sulla sella, guida molto fisica di braccia e piegavo met? di lui!

    Ero indubbiamente pi? veloce ma mi son chiesto... se piegassi anche io di pi?... andrei di pi??

    Cio? arrivato al mio limite.. piegare di pi? risulterebbe un plus per avere ancora pi? velocit? o mi prenderei un rischio inutile..
    Perch? cavolo se la moto riesce a piegare cos? tanto magari ho ancora margine mi son detto.


    Io entro generalmente intraversato ed esco altrettanto intraversato.. cio? avantreno leggerissimo e gomma posteriore che allarga..
    Il tipo invece era pulitissimo!

    Ps.. la mia gomma posteriore in cima alla salita era caldissima e molto consumata quella davanti invece non troppo calda e scalinata dalle staccate ma non troppo consumata sui bordi.. anzi.

  • Font Size
    #2
    Magari lui curvava forte, ma apriva poco, quindi gli stavi dietro comunque non ci sono santi: velocit? in curva e angolo di piega sono correlati, quindi A PARIT? DI TUTTO IL RESTO (posizione del corpo e traiettoria), pi? vai forte e pi? pieghi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bh? in curva attaccati ad un metro di distanza l'uno dall'altra andavamo proprio uguali..
      Forse potrebbero essere state le gomme??

      Magari le mie mi consentono di piegare meno a parit? di velocit??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Max Power View Post
        Lui si muoveva molto... culo in fuori, ginocchio a terra o quasi e moto MOLTO piegata..

        Io fermo sulla sella, guida molto fisica di braccia e piegavo met? di lui!
        Se il passo era lo stesso (e quindi identica velocit? in curva) ....quello che hai scritto ? impossibile.
        Magari sembrava a te....ma, a parit? di moto e velocit?, chi esce di pi? con il corpo piega di meno la moto rispetto a chi guida in sella dritto.
        Last edited by desmoone; 22-04-15, 09:02.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da quando uso il GS stranamente ho avuto la stessa sensazione, piegare di meno senza perdere velocit? in curva. Poi mi sono rivisto con la GoPro, e la sensazione che avevo di piegare meno di prima ? svanita.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kadosh View Post
            Da quando uso il GS stranamente ho avuto la stessa sensazione, piegare di meno senza perdere velocit? in curva. Poi mi sono rivisto con la GoPro, e la sensazione che avevo di piegare meno di prima ? svanita.
            ovviamente.
            ? fisicamente impossibile piegare di meno ed avere la stessa velocit? in curva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Se il passo era lo stesso (e quindi identica velocit? in curva) ....quello che hai scritto ? impossibile.
              Magari sembrava a te....ma, a parit? di moto e velocit?, chi esce di pi? con il corpo piega di meno la moto rispetto a chi guida in sella dritto.
              Per-quoto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Max Power View Post
                Bh? in curva attaccati ad un metro di distanza l'uno dall'altra andavamo proprio uguali..
                Forse potrebbero essere state le gomme??

                Magari le mie mi consentono di piegare meno a parit? di velocit??

                Forse lui si fidava meno delle gomme e cercava di tenere la moto meno piegata...

                Comment

                X
                Working...
                X