Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spessore pastiglie pfc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spessore pastiglie pfc

    Ciao a tutti
    in previsione di montare le pinze m4 Brembo ho preso alcune info sulle pastiglie da montare,indipendentemente dal mi piacciono...... frenano poco,troppo etc etc

    Performance friction spessore totale 9.5 mm spessore materiale d'attrito 5mm(misurate dal magazziniere !!!)
    Sbs dual carbon e dual sinter spessore totale 8,1 mm da catalogo
    Zcoo spessore totale 7.5 mm.....da catalogo

    A voi le conclusioni

  • Font Size
    #2
    non capisco.... io le uso le pfc cosa vuoi dire

    Comment


    • Font Size
      #3
      le pfc hanno tanto materiale , per quanto le ho provato io funzionano bene con i dischi braking , con gli originali vanno da schifo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao davide...dico che a parita' di costo hanno anche + materiale d'attrito!
        Quindi le provo!!
        Perche' le altre durano veramente poco x lo meno sul bmw

        Comment


        • Font Size
          #5
          che mescola hai preso ? io uso la 95 , con un set nuovo e con dischi braking wave ci ho fatto 10 turni a misano e 6 turni a imola , finite al ferro
          con i dischi originali invece non lavorano , non si consumano ma non frenano ovviamente

          ora provo le p1r

          Comment


          • Font Size
            #6
            Devo decidere se prendere le 95 o le 13 sento marcello cosa mi consiglia.....magari le ha provate tutte e due le versioni....sono incuriosito dalla p1r ma secondo me in realta sono sbs ds!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              la 95 e' molto modulabile , ma devi schiacciare forte la leva , almeno con suzuki che' sai bene ha delle pinze di m . per le p1r e' anche io per curiosita' , ho preso un set a buon prezzo , vorrei provare le z04 ma costano un botto pero' ne parlano tutti davvero molto bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ti consiglio le 13, le uso e vanno molto bene, le porto a meno di 1 mm e frenano ancora, le uso con gli originali e con i ssp.
                C'e' pure chi mi prende le zcoo anche se nn sono per questa pinza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davegan View Post
                  la 95 e' molto modulabile , ma devi schiacciare forte la leva , almeno con suzuki che' sai bene ha delle pinze di m . per le p1r e' anche io per curiosita' , ho preso un set a buon prezzo , vorrei provare le z04 ma costano un botto pero' ne parlano tutti davvero molto bene
                  OT
                  Ciao Dave
                  si, ? vero che le Z04 costano un rene ma hanno una bella frenata oltre che durare davvero tanto.
                  Io ci faccio una stagione con un set (9 pistate la scorsa stagione)... direi non male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pelison View Post
                    OT
                    Ciao Dave
                    si, ? vero che le Z04 costano un rene ma hanno una bella frenata oltre che durare davvero tanto.
                    Io ci faccio una stagione con un set (9 pistate la scorsa stagione)... direi non male
                    Ciao Pelison:1:
                    le prossime che provero' allora saranno le z04 , grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me pare che le pfc 13 per hp4 ecc siano quasi 9mm di spessore totale, certo le ho misurate da imbustate perch? le ho nuove qui.
                      Comunque se parliamo di pista non ? detto che una pastiglia che sia 3+6(materiale d'attrito) freni per + km rispetto ad una che sia 4+5, anzi la piastrina + spessa conduce meno calore e quindi gli ultimi mm di pastiglia si riescono a sfruttare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        confermo le nisure .me le ha date a mano ivan di faster 96.........le compro sul tuo sito!!

                        ciao grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io uso solo Z04 con pinze M4, in strada misto di montagna ci faccio non pi? di 4/5000 km,? gia sono 2 kit con la bmw ma non vado oltre.....le ho sempre montatate,anche sulla RSV4,meglio delle concorrenza le ho provate quasi tutte,forse il prodotto che si avvicina di pi? secondo me sono le P1R della braking,ma alla fine come costi siamo pi? o meno li.... per? con le z04 si frena sul serio!!!
                          Last edited by ANGEL996; 19-05-15, 15:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            provo le pfc di marcello anche perche' le z04 costano veramente tanto......se funzionano le pfc come tutti dicono............. perche' no??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le ha provate ieri un mio amico a Misano mescola 13.....ottime....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X