Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic completo BMW S1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Akrapovic completo BMW S1000rr

    Mi ? stato proposto dal venditore di fiducia lo scarico completo full titanium Akrapovic per la mia S1000rr del 2015, a detta sua risulta omologato, ma non ? riuscito a darmi ulteriori dettagli.
    Purtroppo sul sito motorrad non trovo nulla in merito a questo scarico,chi mi da una mano per capire di cosa si tratta?
    Per caso ? lo scarico della HP4? E' omologato? Monta sulla 2015?
    Thanks

  • Font Size
    #2
    Completi omologati da che so io non esistono.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....
      Akrapovic

      Comment


      • Font Size
        #4
        No quello della HP4 sulla 2015 non monta. Akrapovic aveva provato ad adattarlo ma la resa era risultata mediocre, l hanno fatto nuovo. Hanno due linee, una omologata ed una no. sul loro sito trovi tutto.

        Quello della Hp4 era omologato in quanto era lo scarico originale della moto, e si poteva avere solo attraverso Bmw.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao, allora per la 2015 Bmw fa 3 scarichi... Per capirci tutti in titanio con serigrafia al laser.

          1) Solo il terminale slip-on
          2) Completo micro catalizzato (quello che vedevi sulla Hp4) Ma i collettori sono diversi dato che la curvatura cambia.
          3)Completo non omologato senza catalizzatore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            No quello della HP4 sulla 2015 non monta. Akrapovic aveva provato ad adattarlo ma la resa era risultata mediocre, l'hanno fatto nuovo. Hanno due linee, una omologata ed una no, sul loro sito trovi tutto.
            Sito Akrapovic oppure BMW?

            Comment


            • Font Size
              #7
              esistono 2 omologazioni, una per la rumorosit? e l'altro per i gas di scarico.
              Detto questo, quando si cambia un terminale e lo si mette omologato con dbkiller, significa che ? omologato per il rumore ma se nel terminale originale ? previsto il catalizzatore allora quella moto non sar? omologata.
              Mentre se si cambia un terminale con un altro omologato, es su bmw s 1000rr, dove il catalizzatore ? prima del terminale, allora questa moto rester? omologata a tutti gli effetti.
              I collettori delle precedenti versioni non montano sulle s1000rr 2015.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luca_tr View Post
                Ciao, allora per la 2015 Bmw fa 3 scarichi... Per capirci tutti in titanio con serigrafia al laser
                In effetti guardando in rete si vede la differenza tra le varie "commercializzazioni" per intenderci quelli venduti da BMW sono serigrafati ed hanno il supporto direttamente saldato come dici tu, mentre quelli venduti direttamente da Akrapovic hanno la staffa in carbonio che avvolge il terminale e non hanno la serigrafia.
                Adesso lui mi propone questo kit completo in titanio ma quale sar? mai?
                Ricordo che sto parlando di concessionaria BMW [/QUOTE]


                Originally posted by Luca_tr View Post
                1) Solo il terminale slip-on
                2) Completo micro catalizzato (quello che vedevi sulla Hp4) Ma i collettori sono diversi dato che la curvatura cambia.
                3)Completo non omologato senza catalizzatore.
                Allora escludendo il completo non omologato che non vorrei acquistare per non avere problemi con le FF.OO rimangono solo gli altri due da te menzionati.
                Il primo lo conosco mentre il secondo non capisco quale sia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  esistono 2 omologazioni, una per la rumorosit? e l'altro per i gas di scarico.
                  Detto questo, quando si cambia un terminale e lo si mette omologato con dbkiller, significa che ? omologato per il rumore ma se nel terminale originale ? previsto il catalizzatore allora quella moto non sar? omologata.
                  Mentre se si cambia un terminale con un altro omologato, es su bmw s 1000rr, dove il catalizzatore ? prima del terminale, allora questa moto rester? omologata a tutti gli effetti.
                  I collettori delle precedenti versioni non montano sulle s1000rr 2015.
                  ...ecco comincio a capirci qualcosa, scusa ma so duro de comprendonio
                  detto ci? secondo me lo scarico che il venditore mi propone ? quello non omologato ricapitolando se non voglio perdere l'omologazione la moto deve avere il catalizzatore prima del collettore e se non erro la versione completa che veniva data insieme alla HP4 lo era esatto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Principino,
                    se lo scarico ? omologato, deve essere marcato con le "apposite" marcature di omologazione e dotato anche della relativa certificazione (che ? un estratto dei dati riportati nel report di omologazione che viene rilasciato in fase di omologazione).

                    Per quanto riguarda il montaggio dei kit 2014 sulle S1000RR 2015, questo non ? possibile perch? il motore 2015 ha un differente disegno delle luci di scarico (dove si attaccano i collettori) e cambia pure qualcosa nel "giro" dei tubi. Poi, avendo qualche attrezzo, voglia e capacit? magari tutto si pu? adattare, ma i risultati dipendono appunto da attrezzi, voglia e capacit?!

                    Saluti, Raffaele

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Principino
                      Quello della HP4 che io avevo montato sulla rr 2010 ha un catalizzatore 'pro forma' nella y, ed ? omologato a tutti gli effetti. Si pu? a quel punto comprare la Y scatalizzata, che Bmw commercializza, e sostituirla, avrai cos? un race a tutti gli effetti ma che sul terminale ha serigrafata l omologazione. Io avevo fatto cos?.

                      Per? non so se sulla 2015 si possa fare, come detto quello della HP4 non monta. Il discorso Hp4 ? stato un po' a se stante, il suo scarico Akrapovic non poteva venderlo (un po' come ora con Ducati 1299) e bisognava prenderlo per forza in Bmw.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Arrow spa View Post
                        Ciao Principino,
                        se lo scarico ? omologato, deve essere marcato con le "apposite" marcature di omologazione e dotato anche della relativa certificazione (che ? un estratto dei dati riportati nel report di omologazione che viene rilasciato in fase di omologazione).

                        Per quanto riguarda il montaggio dei kit 2014 sulle S1000RR 2015, questo non ? possibile perch? il motore 2015 ha un differente disegno delle luci di scarico (dove si attaccano i collettori) e cambia pure qualcosa nel "giro" dei tubi. Poi, avendo qualche attrezzo, voglia e capacit? magari tutto si pu? adattare, ma i risultati dipendono appunto da attrezzi, voglia e capacit?!

                        Saluti, Raffaele
                        ....bene Raffaele tutto chiaro, ovvio che magari limando, tagliando,accorciando, ecc ecc come dici tu alla fine ci si pu? anche montare, ma per uno come me che ama le cose fatte per benino meglio trovare la soluzione fatta ad hoc per la moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Principino
                          Quello della HP4 che io avevo montato sulla rr 2010 ha un catalizzatore 'pro forma' nella y, ed ? omologato a tutti gli effetti. Si pu? a quel punto comprare la Y scatalizzata, che Bmw commercializza, e sostituirla, avrai cos? un race a tutti gli effetti ma che sul terminale ha serigrafata l omologazione. Io avevo fatto cos?.

                          Per? non so se sulla 2015 si possa fare, come detto quello della HP4 non monta. Il discorso Hp4 ? stato un po' a se stante, il suo scarico Akrapovic non poteva venderlo (un po' come ora con Ducati 1299) e bisognava prenderlo per forza in Bmw.
                          Capito, quindi ricapitolando di Akrapovic completi omologati per la 2015 non ne esistono esiste altro nel mondo dell'after market?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            certo esiste ARROW, colletori+catalizzatore minuscolo+ terminale (x-cone oppure race-tech), con questa soluzione si ? omologati al 100% e all'occorrenza per girare in pista, si pu? togliere catalizzatore e db killer.
                            nel caso ti servisse
                            Last edited by kindly; 08-09-15, 14:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              certo esiste ARROW, colletori+catalizzatore minuscolo+ terminale (x-cone oppure race-tech), con questa soluzione si ? omologati al 100% e all'occorrenza per girare in pista, si pu? togliere catalizzatore e db killer.
                              nel caso ti servisse
                              Bene ci do uno sguardo.... tocca fare una mappa dedicata?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X