Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s 1000 RR su strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    s 1000 RR su strada

    finita la stagione, anche perch? il giogo e nun lo fattto perch? stavo male fisicamente

    e perch? farmi 400 km di strada per correre soltanto 1, 5 km un mi garbava

    volevo andare al mugello, ma non sono avanzati quei 1000 euro per andarmi a divertire e devo dire com molte tristezza

    allora piuttosto che vedere il mostro fermo in garage, l ho rimesso stradale e lo sto usando solo oper andare a lavoro

    su strada aperta, normale, a me viene difficile pure aprire tutta la quinta o la sesta, basta un imoperfezione della strdada che decolla

    insomma diciamomche tirare per davvero su strada 4 marce mi reca un forte stress, unito pero anche ad adrenalina e piacevoli cose che avevo dimenticate

    il tutto condito dal sound. quest 2O11 canta in maniera molto doversa dslla 2O1O perch? ha uno scarico piccolo e corto termignoni roba da tappi nelle orecchie con detonazioni e sfiammate mai viste

    ti fa stare sempre a ***** dritto

    mi chiedo, ma se un bimbnoiminkia mette il culo su una bmw su strada e si ricorda degli ultimi 2OOO giri, coime fa a non ammazzarsi ??

    boh

    anyway, il mono originale non mi sostiene a dovere, ho girato la boccola ora sto piu basso dietro e o messo steli a filo piastra, come altezze dovremmo esseri ma manca sostegno di un mono come si deve

    a 250 280 curva abbastanza bene non ? propriamente intuitiva, anche li serve esperienza onde prendere gard rail o muri in brevissimo tempo

    sto prendendo confidenza per arrivare pronto allla prossima stagione prossimo step faccio fare le sospensioni mi reve piu' rigore e precisione nel veloce pero' ? anche lenta nello stretto

  • Font Size
    #2
    Campionato Europeo nel 2016 ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      SE LA TROVI lenta nello stretto usa 116 maglie e la accorci di interasse)P)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaG View Post
        Campionato Europeo nel 2016 ??
        se ci riesco qualche gara sicuro
        ovviamente quella che vorrei fare su tutte ? la landshaag
        li il bmw ? a casa sua

        [youtube]_LcGfisIOLk[/youtube]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ducati1098 View Post
          SE LA TROVI lenta nello stretto usa 116 maglie e la accorci di interasse)P)

          l'ho accorciata parecchio
          anche perch? io uso corone anche da 47
          ad ogni modo quando ho comprato il 520 ho subito ridotto le maglie
          sto sempre max a met? asola
          ma non ho avvertito differenze sostanziali
          e quello mi preoccupa
          accorciando e non poco l'interasse mi sarei aspettato un grosso cambiamento

          secondo me fino a che non cambio mono (ho l'originale messo basso girando l'attacco) non riesco ad avere feed back precisi
          e in generale su tutte le moto ma questa in particolare, fino a che non trovi le giuste altezze tutto il resto cambia poco

          la mia idea ? mettere un mono after portare l'interasse mono a meno di come ? originale, penso un 3-4 mm meno e montato sempre con l'attacco a - 5 mm, quindi molto bassa dietro, in totale circa 8-9 mm di interasse mono piu' bassa dell'originale
          pero' davanti invece di tenerla alta come fanno tutti a filo piastra, abbassare un 5-4 mm

          e provare

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi chiedo, ma se un bimbnoiminkia mette il culo su una bmw su strada e si ricorda degli ultimi 2OOO giri, coime fa a non ammazzarsi ./QUOTE]

            Hai ragione ma ti assicuro che in giro c' e' gente che su strade fa cosa da pazzi e tira oltre i 310 per non parlare di curve...un mix di pazzia e abitudine ....cosa che se fai solo pista non riesci ...ma meglio cosi' .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per strada la s1000rr ? una belva indomabile (almeno per me ) proprio oggi dopo diverso tempo sono riuscito a farci un giro, e arrivare agli ultimi 2000 giri ? da paura, la mia ha solo lo scarico e centralina e vedere accendere il led di cambiata in 4a e sentire l'avantreno che non tocca terra e litigare con i semi manubri per farla stare giu da una sensazione indescrivibile, ma poi avendo una certa et? mi si riaccende il cervello in automatico e allora torno a velocit? piu' consone alla mia persona, ma se avessi 20/25 anni credo che la cosa sarebbe stata molto ma molto pericolosa. Cmq felicissimo di averla in garage

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma chi sono, i falchi???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  l'ho accorciata parecchio
                  anche perch? io uso corone anche da 47
                  ad ogni modo quando ho comprato il 520 ho subito ridotto le maglie
                  sto sempre max a met? asola
                  ma non ho avvertito differenze sostanziali
                  e quello mi preoccupa
                  accorciando e non poco l'interasse mi sarei aspettato un grosso cambiamento

                  secondo me fino a che non cambio mono (ho l'originale messo basso girando l'attacco) non riesco ad avere feed back precisi
                  e in generale su tutte le moto ma questa in particolare, fino a che non trovi le giuste altezze tutto il resto cambia poco

                  la mia idea ? mettere un mono after portare l'interasse mono a meno di come ? originale, penso un 3-4 mm meno e montato sempre con l'attacco a - 5 mm, quindi molto bassa dietro, in totale circa 8-9 mm di interasse mono piu' bassa dell'originale
                  pero' davanti invece di tenerla alta come fanno tutti a filo piastra, abbassare un 5-4 mm

                  e provare
                  Il mono originale va bene, se non ? scoppiato.
                  Io giravo (in pista) con 200/60 dietro, mono basso (boccola girata) e force a filo piastra: eccellente per precisione e maneggevolezza :bigghtum:
                  Non abbasserei dietro, se fossi in te: revisiona (o eventualmente cambia) il mono, se dopo aver fatto l'assetto (sag) ancora non ti ci trovi, se monti 190/55 alzala un po' dietro, fino ad arrivare a un'altezza simile al 200/60

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Hai ragione ma ti assicuro che in giro c' e' gente che su strade fa cosa da pazzi e tira oltre i 310 per non parlare di curve...un mix di pazzia e abitudine ....cosa che se fai solo pista non riesci ...ma meglio cosi' .
                    si lo so, ne so qualcosa, lo faccio dal 1984
                    anche se, almeno fino al 2004, le moto andavano meno ma frenavano giravano telaiavano anche molto meno

                    ma chi lo fa non ? certo un bimbominkia........per l'appunto

                    dove per bimbominkia intendo colui che ha posa esperienza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Il mono originale va bene, se non ? scoppiato.
                      Io giravo (in pista) con 200/60 dietro, mono basso (boccola girata) e force a filo piastra: eccellente per precisione e maneggevolezza :bigghtum:
                      Non abbasserei dietro, se fossi in te: revisiona (o eventualmente cambia) il mono, se dopo aver fatto l'assetto (sag) ancora non ti ci trovi, se monti 190/55 alzala un po' dietro, fino ad arrivare a un'altezza simile al 200/60
                      ok quindi io la uso come te tranne che dietro ho il 180/60 ( meglio nelle gare in salita, per avere piu' maneggevolezza)

                      inoltre come ho scritto tengo la ruota posteriore abbastanza avanti, diciamo meno della met? della pista dove scorre il perno nel forcellone

                      ma la moto rimane NON maneggevole

                      non tanto nella prima parte della piega, anzi direi che se non si fanno le cose serie, ? maneggevole, diciamo in un uso stradale da domenicale medio
                      ma quando devo sbatterla in terra seriamente e magari fare un pif paf ginocchia a terra ? tosta...........troppo tosta

                      come se non bastasse nel veloce non ? manco tanto precisa, come ho detto mi capita di dover recuperare in curvoni da 250..........cosa mai bella

                      manco tanto stabile, se uso il gas per davvero, a limitatore, non ? nemmeno stabile

                      quindi prima di dire che ? una merda mi riservo di cambiare mono e rivisitare fork

                      su quella che avevo nel 2012 avevo messo un mono top di gamma fg e le fork erano state fatte da simone d-corda di firenze

                      io ricordo che era abbastanza maneggevole, almeno quando mi ci impegnavo e sicuramente stra stabile e precisa nel veloce, medio veloce curve

                      invece in rettilineo il vizio di muoversi ed impennarsi molto lo aveva anche la prima
                      negli scollinamenti a 270-280 ? difficilissima
                      e i conti non mi tornano, se ? lunga e poco maneggevole, dovrebbe essere stabile e precisa, e scollinare senza problemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ......a 250 280 curva abbastanza bene non ? propriamente intuitiva......


                        .................................................. ...............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          .................................................. ...............
                          mi ? sfuggito un ma

                          volevo dire che non ? proprio intuitiva

                          me la ricordavo piu' precisa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            live...se posso...da chi ti affidi per le sospensioni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by saimon71 View Post
                              ma chi sono, i falchi???
                              loro sono simili,anzi di pi?..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X