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Ma è sempre meglio partecipare no?
ok quindi io la uso come te tranne che dietro ho il 180/60 ( meglio nelle gare in salita, per avere piu' maneggevolezza)
inoltre come ho scritto tengo la ruota posteriore abbastanza avanti, diciamo meno della met? della pista dove scorre il perno nel forcellone
ma la moto rimane NON maneggevole
non tanto nella prima parte della piega, anzi direi che se non si fanno le cose serie, ? maneggevole, diciamo in un uso stradale da domenicale medio
ma quando devo sbatterla in terra seriamente e magari fare un pif paf ginocchia a terra ? tosta...........troppo tosta
come se non bastasse nel veloce non ? manco tanto precisa, come ho detto mi capita di dover recuperare in curvoni da 250..........cosa mai bella
manco tanto stabile, se uso il gas per davvero, a limitatore, non ? nemmeno stabile
quindi prima di dire che ? una merda mi riservo di cambiare mono e rivisitare fork
su quella che avevo nel 2012 avevo messo un mono top di gamma fg e le fork erano state fatte da simone d-corda di firenze
io ricordo che era abbastanza maneggevole, almeno quando mi ci impegnavo e sicuramente stra stabile e precisa nel veloce, medio veloce curve
invece in rettilineo il vizio di muoversi ed impennarsi molto lo aveva anche la prima
negli scollinamenti a 270-280 ? difficilissima
e i conti non mi tornano, se ? lunga e poco maneggevole, dovrebbe essere stabile e precisa, e scollinare senza problemi
ok quindi io la uso come te tranne che dietro ho il 180/60 ( meglio nelle gare in salita, per avere piu' maneggevolezza)
inoltre come ho scritto tengo la ruota posteriore abbastanza avanti, diciamo meno della met? della pista dove scorre il perno nel forcellone
ma la moto rimane NON maneggevole
non tanto nella prima parte della piega, anzi direi che se non si fanno le cose serie, ? maneggevole, diciamo in un uso stradale da domenicale medio
ma quando devo sbatterla in terra seriamente e magari fare un pif paf ginocchia a terra ? tosta...........troppo tosta
come se non bastasse nel veloce non ? manco tanto precisa, come ho detto mi capita di dover recuperare in curvoni da 250..........cosa mai bella
manco tanto stabile, se uso il gas per davvero, a limitatore, non ? nemmeno stabile
quindi prima di dire che ? una merda mi riservo di cambiare mono e rivisitare fork
su quella che avevo nel 2012 avevo messo un mono top di gamma fg e le fork erano state fatte da simone d-corda di firenze
io ricordo che era abbastanza maneggevole, almeno quando mi ci impegnavo e sicuramente stra stabile e precisa nel veloce, medio veloce curve
invece in rettilineo il vizio di muoversi ed impennarsi molto lo aveva anche la prima
negli scollinamenti a 270-280 ? difficilissima
e i conti non mi tornano, se ? lunga e poco maneggevole, dovrebbe essere stabile e precisa, e scollinare senza problemi
L'uso del 180 mi lascia perplesso: ? pratica comune nel CIVM o ? una cosa che fai tu?
Cmq, dovrebbe essere pi? basso del 200/60, il che spiegerebbe il comportamento che riscontri: ? troppo bassa dietro, probabilmente.
Inoltre, non cadere nella trappola del "pi? dura da far girare=pi? stabile": se sei fuori assetto, la moto andr? male ovunque, la troppa stabilit? rende la moto imprecisa anche sul veloce e se ? troppo seduta dietro impenna da paura
l'ho accorciata parecchio
anche perch? io uso corone anche da 47
ad ogni modo quando ho comprato il 520 ho subito ridotto le maglie
sto sempre max a met? asola
ma non ho avvertito differenze sostanziali
e quello mi preoccupa
accorciando e non poco l'interasse mi sarei aspettato un grosso cambiamento
secondo me fino a che non cambio mono (ho l'originale messo basso girando l'attacco) non riesco ad avere feed back precisi
e in generale su tutte le moto ma questa in particolare, fino a che non trovi le giuste altezze tutto il resto cambia poco
la mia idea ? mettere un mono after portare l'interasse mono a meno di come ? originale, penso un 3-4 mm meno e montato sempre con l'attacco a - 5 mm, quindi molto bassa dietro, in totale circa 8-9 mm di interasse mono piu' bassa dell'originale
pero' davanti invece di tenerla alta come fanno tutti a filo piastra, abbassare un 5-4 mm
e provare
io la tengo a filo piastra davanti e bassa dietro..il posteriore senno sta sempre in aria in staccata...troppo carica davanti ti chiude troppo le curve ..
L'uso del 180 mi lascia perplesso: ? pratica comune nel CIVM o ? una cosa che fai tu?
Cmq, dovrebbe essere pi? basso del 200/60, il che spiegerebbe il comportamento che riscontri: ? troppo bassa dietro, probabilmente.
Inoltre, non cadere nella trappola del "pi? dura da far girare=pi? stabile": se sei fuori assetto, la moto andr? male ovunque, la troppa stabilit? rende la moto imprecisa anche sul veloce e se ? troppo seduta dietro impenna da paura
Ti rinnovo il consiglio che ti ho dato
? una pratica che si usava
in linea di massima non serve molto appoggio e serve di girare stretto quindi i gommoni non servono a molto
ma non ? una scelta univoca
quello che dici lo condivido in generale, ma a me in realt? sembra ancora troppo alta dietro invece.....
vorrei abbassare ma avere piu' sostanza e sostegno con un mono after buono
in linea di massima non sono affatto per dura da far girare piu' stabile
anzi cerco di renderla completamente facile da girare sapendo che poi mi trovero' bene anche ne veloce
ad ogni modo anche i pistaioli piu' bravi con a bmw abbassano dietro e alzano davanti
io come ho detto invece voglio provare ad abbassare di piu' dietro abbassando anche davanti
io la tengo a filo piastra davanti e bassa dietro..il posteriore senno sta sempre in aria in staccata...troppo carica davanti ti chiude troppo le curve ..
? la strada che seguono un po' tutti
data dal difetto che questa moto ? troppo carica davanti come pesi
in linea di massima non serve molto appoggio e serve di girare stretto quindi i gommoni non servono a molto
ma non ? una scelta univoca
quello che dici lo condivido in generale, ma a me in realt? sembra ancora troppo alta dietro invece.....
vorrei abbassare ma avere piu' sostanza e sostegno con un mono after buono
in linea di massima non sono affatto per dura da far girare piu' stabile
anzi cerco di renderla completamente facile da girare sapendo che poi mi trovero' bene anche ne veloce
ad ogni modo anche i pistaioli piu' bravi con a bmw abbassano dietro e alzano davanti
io come ho detto invece voglio provare ad abbassare di piu' dietro abbassando anche davanti
Cos? abbasseresti il baricentro e a rigor di logica dovresti andare incontro a maggior stabilit? ma peggioreresti ulteriormente la manegevolezza...
Forse l'averla accorciata ti ha fatto perdere la strada del setting ideale..
Anche se come dici te accorciando o allungando nemmeno io ho mai sentito grosse differenze..
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