Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s 1000 RR su strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by livelegend View Post
    ok quindi io la uso come te tranne che dietro ho il 180/60 ( meglio nelle gare in salita, per avere piu' maneggevolezza)

    inoltre come ho scritto tengo la ruota posteriore abbastanza avanti, diciamo meno della met? della pista dove scorre il perno nel forcellone

    ma la moto rimane NON maneggevole

    non tanto nella prima parte della piega, anzi direi che se non si fanno le cose serie, ? maneggevole, diciamo in un uso stradale da domenicale medio
    ma quando devo sbatterla in terra seriamente e magari fare un pif paf ginocchia a terra ? tosta...........troppo tosta

    come se non bastasse nel veloce non ? manco tanto precisa, come ho detto mi capita di dover recuperare in curvoni da 250..........cosa mai bella

    manco tanto stabile, se uso il gas per davvero, a limitatore, non ? nemmeno stabile

    quindi prima di dire che ? una merda mi riservo di cambiare mono e rivisitare fork

    su quella che avevo nel 2012 avevo messo un mono top di gamma fg e le fork erano state fatte da simone d-corda di firenze

    io ricordo che era abbastanza maneggevole, almeno quando mi ci impegnavo e sicuramente stra stabile e precisa nel veloce, medio veloce curve

    invece in rettilineo il vizio di muoversi ed impennarsi molto lo aveva anche la prima
    negli scollinamenti a 270-280 ? difficilissima
    e i conti non mi tornano, se ? lunga e poco maneggevole, dovrebbe essere stabile e precisa, e scollinare senza problemi

    io too dissi di pij? N' k9..
    Last edited by gianninettis; 10-10-15, 14:14.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gianninettis View Post
      io too dissi di pij? N' k9..
      e se lo dice un teNNico esperto...:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by liam#23 View Post
        live...se posso...da chi ti affidi per le sospensioni?
        da simone d-corsa di firenze

        ma questa ? ancora originale come ho scritto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gianninettis View Post
          io too dissi di pij? N' k9..
          veramente c'ho provato
          ad inizio anno ne avevo trovato uno buono a poco piu' di 5 mila

          ma nella vita ci vuole culo e io non ne ho

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            da simone d-corsa di firenze



            ma questa ? ancora originale come ho scritto

            Magari ?' un tuo fidato amico da anni...volevo capire se vale la pena il viaggio o cercare qualcosa nel Lazio...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by liam#23 View Post
              Magari ?' un tuo fidato amico da anni...volevo capire se vale la pena il viaggio o cercare qualcosa nel Lazio...
              a roma c'? michele di rs suspension

              dal quale vado cmq senza problemi
              uno che lavora pulito e sa quello che fa

              chi conosci tu nel lazio ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                ok quindi io la uso come te tranne che dietro ho il 180/60 ( meglio nelle gare in salita, per avere piu' maneggevolezza)

                inoltre come ho scritto tengo la ruota posteriore abbastanza avanti, diciamo meno della met? della pista dove scorre il perno nel forcellone

                ma la moto rimane NON maneggevole

                non tanto nella prima parte della piega, anzi direi che se non si fanno le cose serie, ? maneggevole, diciamo in un uso stradale da domenicale medio
                ma quando devo sbatterla in terra seriamente e magari fare un pif paf ginocchia a terra ? tosta...........troppo tosta

                come se non bastasse nel veloce non ? manco tanto precisa, come ho detto mi capita di dover recuperare in curvoni da 250..........cosa mai bella

                manco tanto stabile, se uso il gas per davvero, a limitatore, non ? nemmeno stabile

                quindi prima di dire che ? una merda mi riservo di cambiare mono e rivisitare fork

                su quella che avevo nel 2012 avevo messo un mono top di gamma fg e le fork erano state fatte da simone d-corda di firenze

                io ricordo che era abbastanza maneggevole, almeno quando mi ci impegnavo e sicuramente stra stabile e precisa nel veloce, medio veloce curve

                invece in rettilineo il vizio di muoversi ed impennarsi molto lo aveva anche la prima
                negli scollinamenti a 270-280 ? difficilissima
                e i conti non mi tornano, se ? lunga e poco maneggevole, dovrebbe essere stabile e precisa, e scollinare senza problemi
                L'uso del 180 mi lascia perplesso: ? pratica comune nel CIVM o ? una cosa che fai tu?

                Cmq, dovrebbe essere pi? basso del 200/60, il che spiegerebbe il comportamento che riscontri: ? troppo bassa dietro, probabilmente.
                Inoltre, non cadere nella trappola del "pi? dura da far girare=pi? stabile": se sei fuori assetto, la moto andr? male ovunque, la troppa stabilit? rende la moto imprecisa anche sul veloce e se ? troppo seduta dietro impenna da paura

                Ti rinnovo il consiglio che ti ho dato

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  l'ho accorciata parecchio
                  anche perch? io uso corone anche da 47
                  ad ogni modo quando ho comprato il 520 ho subito ridotto le maglie
                  sto sempre max a met? asola
                  ma non ho avvertito differenze sostanziali
                  e quello mi preoccupa
                  accorciando e non poco l'interasse mi sarei aspettato un grosso cambiamento

                  secondo me fino a che non cambio mono (ho l'originale messo basso girando l'attacco) non riesco ad avere feed back precisi
                  e in generale su tutte le moto ma questa in particolare, fino a che non trovi le giuste altezze tutto il resto cambia poco

                  la mia idea ? mettere un mono after portare l'interasse mono a meno di come ? originale, penso un 3-4 mm meno e montato sempre con l'attacco a - 5 mm, quindi molto bassa dietro, in totale circa 8-9 mm di interasse mono piu' bassa dell'originale
                  pero' davanti invece di tenerla alta come fanno tutti a filo piastra, abbassare un 5-4 mm

                  e provare
                  io la tengo a filo piastra davanti e bassa dietro..il posteriore senno sta sempre in aria in staccata...troppo carica davanti ti chiude troppo le curve ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    L'uso del 180 mi lascia perplesso: ? pratica comune nel CIVM o ? una cosa che fai tu?

                    Cmq, dovrebbe essere pi? basso del 200/60, il che spiegerebbe il comportamento che riscontri: ? troppo bassa dietro, probabilmente.
                    Inoltre, non cadere nella trappola del "pi? dura da far girare=pi? stabile": se sei fuori assetto, la moto andr? male ovunque, la troppa stabilit? rende la moto imprecisa anche sul veloce e se ? troppo seduta dietro impenna da paura

                    Ti rinnovo il consiglio che ti ho dato
                    ? una pratica che si usava

                    in linea di massima non serve molto appoggio e serve di girare stretto quindi i gommoni non servono a molto
                    ma non ? una scelta univoca

                    quello che dici lo condivido in generale, ma a me in realt? sembra ancora troppo alta dietro invece.....

                    vorrei abbassare ma avere piu' sostanza e sostegno con un mono after buono

                    in linea di massima non sono affatto per dura da far girare piu' stabile

                    anzi cerco di renderla completamente facile da girare sapendo che poi mi trovero' bene anche ne veloce

                    ad ogni modo anche i pistaioli piu' bravi con a bmw abbassano dietro e alzano davanti

                    io come ho detto invece voglio provare ad abbassare di piu' dietro abbassando anche davanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ducati1098 View Post
                      io la tengo a filo piastra davanti e bassa dietro..il posteriore senno sta sempre in aria in staccata...troppo carica davanti ti chiude troppo le curve ..
                      ? la strada che seguono un po' tutti
                      data dal difetto che questa moto ? troppo carica davanti come pesi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ? una pratica che si usava

                        in linea di massima non serve molto appoggio e serve di girare stretto quindi i gommoni non servono a molto
                        ma non ? una scelta univoca

                        quello che dici lo condivido in generale, ma a me in realt? sembra ancora troppo alta dietro invece.....

                        vorrei abbassare ma avere piu' sostanza e sostegno con un mono after buono

                        in linea di massima non sono affatto per dura da far girare piu' stabile

                        anzi cerco di renderla completamente facile da girare sapendo che poi mi trovero' bene anche ne veloce

                        ad ogni modo anche i pistaioli piu' bravi con a bmw abbassano dietro e alzano davanti

                        io come ho detto invece voglio provare ad abbassare di piu' dietro abbassando anche davanti
                        Cos? abbasseresti il baricentro e a rigor di logica dovresti andare incontro a maggior stabilit? ma peggioreresti ulteriormente la manegevolezza...
                        Forse l'averla accorciata ti ha fatto perdere la strada del setting ideale..
                        Anche se come dici te accorciando o allungando nemmeno io ho mai sentito grosse differenze..
                        Last edited by LucaDB6; 15-10-15, 06:43.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X