Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per uso strada pista quale gomma usare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per uso strada pista quale gomma usare?

    Per uso sia stradale che pista quale gomma usare la 200 o la 190?
    Se la 200 si deve ricalibrare il tc?
    Grazie
    Voi quale usate in pista?
    Quale marca e tipologia di gomma m consigliate?
    Last edited by carloc; 27-12-15, 21:29.

  • Font Size
    #2
    Uso strada e pista ti direi Pirelli Supercorsa SP oppure Dunlop D212 mescola media ma dipende da quanto forte vai in pista...
    Per il Tc non ho esperienza (ho sempre montato il 190) ma penso proprio bisogni riconfigurare qualcosa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by carloc View Post
      Per uso sia stradale che pista quale gomma usare la 200 o la 190?
      Se la 200 si deve ricalibrare il tc?
      Grazie
      Voi quale usate in pista?
      Quale marca e tipologia di gomma m consigliate?
      Moto di che anno? Fino alla 2012 per il TC non devi fare niente, funziona bene con entrambe le misure.
      Io ho provato su un'altra moto le Pirelli Supercorsa SP vecchie e le Dunlop D209: ottime entrambe, immagino che anche le versioni odierne (SP e D211 GP Racer) lo siano altrettanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi ricordo le ultime volte che andavo per strada montavo le pirelli diablo corsa, parliamo di 10 anni fa minimo....quindi saranno andati avanti, gomme che ti permettevano di fare subito 2 curve e avevano un ottimo grip anche in citt? a differenza delle gomme sportive.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho la versione 2016

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io quest'anno dato che la moto me l'hanno data senza gomme (cio? finita) optero per la Dunlop D211 M che mi hanno detto che ? stupenda... la 212 mi hanno detto che per strada non ? affidabilissima in quanto ? pi? x uso pista. ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by carloc View Post
              Io ho la versione 2016
              E' sempre la stessa cosa, se metti gomme in mescola per strada non andranno mai bene...metti gomme per utilizzo stradale/ sportivo e vedrai che ti divertirai, io resterei su prodotti pirelli, 190 o 200 per il tc nn cambia nulla, o meglio per la mappa che c'e' di serie e conunque per un utilizzo stradale.
              Prendi queste:
              DIABLO ROSSO CORSA, Pneumatici Moto | Pirelli
              Last edited by kindly; 28-12-15, 19:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se metto le 200 per la pista senza modificare il tc, va bene? Grazie
                Last edited by carloc; 28-12-15, 19:41.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by carloc View Post
                  Se metto le 200 per la pista senza modificare il tc, va bene? Grazie
                  in linea di massima la mappa che esce di serie ? molto controllata, quindi mettendo una 200 hai meno controllo, ma comunque se non hai la centralina hp non puoi fare altrimenti.
                  Ma comunque ? solo l'intervento un po' meno, cio? gli altri parametri rimangono gli stessi quindi angolo ecc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sotto la mia ho le supercorsa sp, ma ho visto le racetech rr k3 del mio amico e sono moooolto piu' morbide me ne sono letteralmente innamorato...e anche dai test le k3 risultano le migliori per strada pista...le rr parliamo pero'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gomme in mescola per la pista e stradali per la strada.
                      Il resto sono compromessi che puoi rischiare ti costino caro con 200 cv, tracscion o non tracscion

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dipende sempre dal utilizzo che uno fa se fa pi? pista magari meglio gomme race che stradali e se no si rischi di mettertela per cappello
                        Last edited by Outlaw93; 29-12-15, 19:57.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X