Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

urge urgente consiglio su potenziometro lineare. ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    urge urgente consiglio su potenziometro lineare. ...

    Vorrei sapere nel caso volessi istallare un potenziometro lineare sulla forcella anteriore di quale lunghezza deve essere 100 oppure 150 e per quale motivo ???

  • Font Size
    #2
    Originally posted by axxxel View Post
    Vorrei sapere nel caso volessi istallare un potenziometro lineare sulla forcella anteriore di quale lunghezza deve essere 100 oppure 150 e per quale motivo ???
    Direi 150, dato che l'escursione ? 120

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Direi 150, dato che l'escursione ? 120
      Grazie mille ...visto che ci sono .....la marca GEFRAN qualcuno la conosce ??? Pareri ???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by axxxel View Post
        Grazie mille ...visto che ci sono .....la marca GEFRAN qualcuno la conosce ??? Pareri ???
        Erano usati dal team per cui correvo, non mi pare ci fosse nessun problema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie mille per l'aiuto .....potenziometro preso ad un prezzaccio. ......!!!!! Ora manca solo il connettore qualcuno sa che numero di serie o nome tecnico abbia ? Cos? da poterlo cercare su internet? ? ? Grazie ancora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Erano usati dal team per cui correvo, non mi pare ci fosse nessun problema.
            Grazie mille per l'aiuto. ....potresti forse aiutarmi ancora con delle info inerenti il cablaggio e i collegamenti da fare tra il potenziometro il quale ha tre fili ..1 giallo 1 marrone ed 1 blu mentre il connettore li ha tutti gialli ...vorrei evitare di collegare in modo errato i fili sul connettore e bruciare qualcosa! ! Ti lascio la mia mail nel caso potessi inviarmi uno schema di collegamento ....alexxzago@gmail.com

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io posso aiutarti, intanto dove devo connetterlo ? Nel senso che usi x acquisirlo?
              Il collegamento di solito lo trovi nel datasheet del sensore, basta che cerchi online il codice che hai sulla scatola


              Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq se lo colleghi cn il 5V di alimentazione non rischi di bruciare niente anche se sbagli il pinout

                Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusate l'ignoranza cos'? questo potenziometro lineare?? A che serve??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il problema e' camblarlo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Xk? dovrebbe essere un problema?

                      Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Outlaw93 View Post
                        Scusate l'ignoranza cos'? questo potenziometro lineare?? A che serve??
                        Serve a misurare il movimento di forcella o ammortizzatore

                        Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Una sorta di telemetria sulle sospensioni??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si chiama acquisizione dati, la telemetria ? una cosa completamente diversa,

                            di fatto io non so cosa se ne faccia un utente medio dei potenziometri sulle sospensioni, sono parametri molto difficili da leggere ...

                            per vedere facilmente come lavora una forcella basta la classica fascetta che scorre sullo stelo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              si chiama acquisizione dati, la telemetria ? una cosa completamente diversa,

                              di fatto io non so cosa se ne faccia un utente medio dei potenziometri sulle sospensioni, sono parametri molto difficili da leggere ...

                              per vedere facilmente come lavora una forcella basta la classica fascetta che scorre sullo stelo...
                              La 2015 e forse anche hp4 hanno solo il danping (credo si scriva cos? ) senza il potenziometro montato sulle sospensioni anteriori .... se si desidera sbloccare tutte le funzioni e possibilit? di regolazione della forcella si deve montare il potenziometro. ...non ? solo una questione di utilizzo per pista... a mio parere visto che solo con la mappa Rain le sospensioni sono un po pi? morbide e la moto diventa pi? facile da guidare in strad ...detto ci? ....io devo collegare i fili del potenziometro al connettore femmina per poi connetterlo al connettore da 5V gi? presente sul fianco sinistro della moto il punto ? quali fili su quali pin del connettore quale porta la corrente quale i dati e cos? via !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X