Credo Massimo abbia preso il blipper, non l'attuatore al manubrio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Blipper quindi?
Collapse
X
-
-
Qualcuno mi pu? dire il costo di st? " robettina" con blipper e pulsanti al semi-manubrio?
Ho provato interpellare via mail .... ma al momento tutto tace.
Dal video ? una cosa molto valida a mio parere.
Grazie
Fede
Comment
-
Si Mito al momento la gamba funzionaOriginally posted by mito22 View Postfede... non ti funzia la gamba sx?
Dai che manco in motogp lo usano!
, ma la cosa mi entusiasma , mi ricorda il sequenziale sulle auto .
Sai ? solo una curiosit? , anche perch? mi devo sollevare finanziariamente dall' acquisto e da il resto che ho fatto sulla moto .
A giorni le foto della moto ultimata
Fede
Comment
-
attendiamo....Originally posted by federicoronzani View PostSi Mito al momento la gamba funziona
, ma la cosa mi entusiasma , mi ricorda il sequenziale sulle auto .
Sai ? solo una curiosit? , anche perch? mi devo sollevare finanziariamente dall' acquisto e da il resto che ho fatto sulla moto .
A giorni le foto della moto ultimata
Fede
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Sicuri sia vietato in MotoGP ? Che io sappia ? vietato il doppia frizione, non l'elettroattuato al manubrio, tanto che la Ducati lo aveva sperimentato a lungo sulla Desmosedici con il Guaro. Se fosse stato proibito non credo ci avrebbero perso tempo...
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
2.4.3.9 TransmissionOriginally posted by Bladerunner72 View PostSicuri sia vietato in MotoGP ? Che io sappia ? vietato il doppia frizione, non l'elettroattuato al manubrio, tanto che la Ducati lo aveva sperimentato a lungo sulla Desmosedici con il Guaro. Se fosse stato proibito non credo ci avrebbero perso tempo...
4. Automatic transmission systems are not permitted. Manual transmissions
with gearshifts assisted by quick-shifter systems are permitted.
Comment
-
Infatti bisogna intendersi sul significato di 'Automatic trasmission'. Non ? un cambio automatico questo, ma solo un elettroattuato che si comanda a pulsante invece che col piede, quindi secondo me ? permesso.
Sarebbe automatico se cambiasse da solo senza che tu premi i pulsanti, ma il regolamento non specifica che si debba per forza usare il comando a pedale e nessun altro sistema. Mio modesto parere.Last edited by Bladerunner72; 31-01-16, 20:11.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Si, non ? chiaro. Anche perch? ripeto... Ducati ci ha lavorato a lungo, e se fosse davvero proibito non avrebbe avuto senso. Tra l'altro nel sito Proshift parla di utilizzo in competizioni ma magari all'atto pratico non d? i vantaggi che ci si immagina oppure i pioti preferiscono il pedale, del resto ora con il seamless la cambiata ? talmente rapida che un sistema del genere magari non serve.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2063
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
1645 sterline...oltre 2.200?Originally posted by federicoronzani View PostQualcuno mi pu? dire il costo di st? " robettina" con blipper e pulsanti al semi-manubrio?
Ho provato interpellare via mail .... ma al momento tutto tace.
Dal video ? una cosa molto valida a mio parere.
Grazie
Fede
gliel'ho chiesto lo scorso anno
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Magari il divieto ? arrivato questi ultimi anniOriginally posted by Bladerunner72 View PostDucati ci ha lavorato a lungo, e se fosse davvero proibito non avrebbe avuto senso.
Pi? che altro sarebbe valido un sistema automatico, che cambi sempre al regime perfetto.Originally posted by Bladerunner72 View PostTra l'altro nel sito Proshift parla di utilizzo in competizioni ma magari all'atto pratico non d? i vantaggi che ci si immagina oppure i pioti preferiscono il pedale, del resto ora con il seamless la cambiata ? talmente rapida che un sistema del genere magari non serve.
Per il resto il comando a manubrio sono convinto non sia sempre comodissimo (ne parlavo nel 3d dell'africa twin), nel caso vorrei avere entrambi, sia pedale (magari non collegato meccanicamente, ma con 2 switch), sia a manubrio.
Scusate l'OT
Comment
X


Comment