Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valore S1000RR 2015 motorsport FULL KM0

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valore S1000RR 2015 motorsport FULL KM0

    Scusate ragazzi, una domanda per un amico.

    BMW S1000RR 2015, KM0, immatricolata e mai utilizzata, pacchetto race & Dynamic (NO CERCHI FORGIATI).

    Secondo voi? Non mi hanno dato ancora prezzo, mi dicono prezzo eurotax da ritiro concessionario.

    EDIT:

    Moto muletto team, motore ottimizzato solo rodata.

    Prezzo richiesto sui 16mila euro (senza cerchi forgiati) 17.200 coi cerchi.
    Last edited by bear29; 19-01-16, 14:46.

  • Font Size
    #2
    la deve vendere o acquistare?
    I concessionari ritirano al prezzo eurotax ma la vendono pi? alta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prezzo di RITIRO concessionario? Cio? eurotax BLU?

      Se ho capito bene, cio? cosa vale o cosa ti darebbe un venditore/concessionario di una S1000R 2015 (che sia km 0 o ne abbia 5000 non cambia nulla), penso che sia abbastanza basso. Se FULL quindi sui 20.800 di listino.

      Solo togliendo l'iva sei a 16.224, siamo nel 2016 quindi un altro 20 lo calcoleranno e andresti a 12.900/13.

      Secondo me la cifra sarebbe circa quella.

      Per? occhio sempre la moto da dove viene, che non sia un ex pista con i pezzi cambiati (motore e cambio) e se in garanzia (se saltano motore e/o cambio) in un lampo l'affare diventa un'inculata e te la prendevi NUOVA 2016, con 5 anni di garanzia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo sia un po' tanto togliere il 20 per cento ogni anno... se cos? fosse, una moto di 5 anni dovrebbe valere zero. Se ho capito bene la devi comprare, e penso il prezzo potrebbe essere sui 14500 /15000

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma no, naturalmente il grosso lo si perde il primo anno.

          Comunque si, sui 14.500 allora pu? andare bene. Dipende anche sempre chi vende la moto, se c'? cmq. garanzia...... occhio che non sia un team che ne ha acquistate un paio (bisogna vedere se su quelle c'? garanzia ma non credo) e che non sia una moto pista rimontata coi pezzi originali o motore cambiato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una cosa che mi sono sempre chiesto ? se con le strumentazioni di oggi sia comunque impossibile azzerare la vita del mezzo. le case dicono che non ? possibile, in realt? avevo conosciuto un tizio che masticava parecchio di elettronica e diceva che non ? vero.

            Del resto se si cambia strumentazione e centralina, e la moto viene immatricolata solo 'dopo'... per me ritorna vergine, o no ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche secondo me se uno vuole o sa, la moto da quelle cose torna nuova.

              Diciamo che anche in questi casi il fattore fiducia entra in ballo. Solo che scommettereste 4-5000 euro (cosa costa rifare il motore di una S1000RR come chiedeva mito sul thread i genesis) sulla fiducia? Se butti fuori una biella dopo 2 giorni al MUgello? Ti attacchi al tram e spingi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dal numero di telaio risalgono alla vita del mezzo... ma se fin dall'inizio viene tolta la strumentazione e messa una centralina diversa, e dopo aver usato la moto si rimonta la prima centralina originale... secondo me la diagnosi dice che la moto ? nuova. Sarebbe una cosa interessante da approfondire.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bear, la moto viene da: concessionario o team?

                  Nella seconda ipotesi le campane mi suonerebbero molto forte, a meno che tu non conosca bene chi la vende e ti fidi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per vedere i prezzi eurotax, mi pare "in sella" li pubblica a fine rivista...
                    Ed ? il prezzo a cui ritirano le concessionarie
                    Se la devi comprare stiamo sui 15.000-15.500
                    Se devono ritirare loro ti tolgono altri 2 mila euro circa...ma sarebbe opportuno vedere le quotazioni eurotax ufficiali.
                    Tutte le concessionari hanno il libro con quotazione eurotax

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Su DDG nessuno ha eurotax?

                      Andrea, quindi visto che si parlava di valore del ritiro del concessionario, la cifra che ho detto io non ? troppo fuori.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Su Moto.it ci sono le quotazioni ano per anno, credo usino Eurotax

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma sicuramente quello di VENDITA (per il pubblico) non quello di ACQUISTO (per i rivenditori) come specificato da bear in cima (a spanne cmq. ci saranno 2k di differenza almeno).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Su Moto.it ci sono le quotazioni ano per anno, credo usino Eurotax
                            Sono NON eurotax

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Aggiornamento.

                              Allora ? una moto TEAM tenuta come muletto ma mai utilizzata, motore solo ottimizzato e rodato.

                              GARANZIA BMW SI.

                              Prezzo richiesto sui 16 (senza cerchi forgiati).
                              Last edited by bear29; 19-01-16, 14:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X