Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ABS S1000RR e pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ABS S1000RR e pista

    Come da titolo... non sapendo chiedo...

    Ma l'ABS in pista SERVE?


    E.... dove sta il sensore? Cio? se si cambiano tubi c'? un sensore di pressione sulla pompa?

    O che so la mappa motore molla il freno motore?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Come da titolo... non sapendo chiedo...

    Ma l'ABS in pista SERVE?


    E.... dove sta il sensore? Cio? se si cambiano tubi c'? un sensore di pressione sulla pompa?

    O che so la mappa motore molla il freno motore?
    modesto parere di pilota della domenica di vecchia data che ormai ha ceduto le armi da un pezzo...

    L'abs all'anteriore potrebbe anche servire (ma non piu di tanto) il posteriore invece secondo me , visto il sollevamento della ruota posteriore nelle staccate, tende ad allungare la frenata... Personalmente il freno posteriore lo ho sempre utilizzato per stabilizzare la moto in staccata ed in inserimento di curva... ma io sono una sega... aspettiamo che arrivino i piloti veri (sedicenti e non )

    Dimenticavo... con la mappa slick l'abs al posteriore ? disattivato...
    Last edited by subzero_73; 11-02-16, 08:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Subzero.. tranqui... la domand al'ha fatta una sega molto pi? lenta di te sicuramente... :1:

      A parte questo.. sulla BMW come e dove agisce?
      Last edited by mito22; 11-02-16, 08:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho usato l'abs per 2 gare a valle nel 2012...poi tolto...credo che fino ad un certo livello possa andare, ma poi non serve, consiglio di toglierlo e mettere dei tubi diretti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok.... quindi di serie il sensore ? sulla pompa o tra i tubi?

          Quindi cmq. bisogna entrare nella centralina e hpizzarla per escluderlo, corretto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ok.... quindi di serie il sensore ? sulla pompa o tra i tubi?

            Quindi cmq. bisogna entrare nella centralina e hpizzarla per escluderlo, corretto?
            La centralina ABS ? sotto la sella, e quindi "tra i tubi".

            Se la vuoi escludere basta staccare i tubi e fargli fare in giro diretto bypassando la centralina. Se lasci la centralina ABS collegata "elettricamente" non d? errore sulla centralina principale. Per? la devi lasciare sulla moto anche se in realt? non la usi. NON occorre trasformarla in HP

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per gli amatori serve eccome: se sei un pilota magari allunghi di un paio di metri le frenate, ma ti salva in pi? di un'occasione (umido, dritti nell'erba etc.). Io non l'ho mai sentito entrare, cmq, tranne appunto nel sabbione.
              In mappa slick non hai l'antiribaltamento, molto invasivo e utile solo se vai veramente piano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Ok.... quindi di serie il sensore ? sulla pompa o tra i tubi?

                Quindi cmq. bisogna entrare nella centralina e hpizzarla per escluderlo, corretto?
                No, devi staccare i tubi fisicamente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by oberon View Post
                  La centralina ABS ? sotto la sella, e quindi "tra i tubi".

                  Se la vuoi escludere basta staccare i tubi e fargli fare in giro diretto bypassando la centralina. Se lasci la centralina ABS collegata "elettricamente" non d? errore sulla centralina principale. Per? la devi lasciare sulla moto anche se in realt? non la usi. NON occorre trasformarla in HP
                  Ok interessava anche a me.

                  Quindi da originale i tubi freno cosa fanno? 5 metri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Per gli amatori serve eccome: se sei un pilota magari allunghi di un paio di metri le frenate, ma ti salva in pi? di un'occasione (umido, dritti nell'erba etc.). Io non l'ho mai sentito entrare, cmq, tranne appunto nel sabbione.
                    In mappa slick non hai l'antiribaltamento, molto invasivo e utile solo se vai veramente piano
                    Quindi lo consiglieresti, a meno che uno non sia un pilota. Io giro sotto ai 2 al mugello, per pilota cosa intendi? 55?

                    PS: i tubi sono in treccia della S1000RR 2016?
                    Last edited by MarcoZ; 12-02-16, 10:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sotto i 2 al mugello? Sei sei amatore o lento tu.............. paura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MarcoZ View Post
                        Quindi lo consiglieresti, a meno che uno non sia un pilota. Io giro sotto ai 2 al mugello, per pilota cosa intendi? 55?

                        PS: i tubi sono in treccia della S1000RR 2016?
                        Bella domanda: sotto i 2 ? gi? andare forte, magari a te allungherebbe un pelo la frenata...
                        Io giravo in 2'45 a Spa, gli amatori veloci fanno 2'35 con un record delle SBK endurance di 2'23, mi pare. Al Muggio ho fatto 2'03, ma con un'altra moto.
                        A me l'ABS non dava nessun fastidio: ti consiglio di provare a lasciarlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tora.. A SPA??!??!?!!?? Che figata.. caccia video e foto subito.. con chi sei andato?!?!?!?

                          Marcoz, se cambi pinze come ho letto che vuoi fare... devi cmq. cambiare i tubi mi sa.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            tora.. A SPA??!??!?!!?? Che figata.. caccia video e foto subito.. con chi sei andato?!?!?!?

                            Marcoz, se cambi pinze come ho letto che vuoi fare... devi cmq. cambiare i tubi mi sa.....
                            Mito, sono stato 2 anni e mezzo in Olanda/Belgio: ho girato 3 volte a Spa, la prima quando sono caduto e mi sono comprato la moto che avevo noleggiato
                            Non avevo la cam, per?, quindi ciccia video

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cazz.. vale la pena? E' bella come pare?


                              Anche io ci voglio andare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X