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sostituire pivot forcellone bmw

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    #1

    sostituire pivot forcellone bmw

    ho preso da poco, dal buon kindly, i pivot forcellone da -3mm per la S1000RR del 2012
    Ho aperto il manuale officina e mi manca un attrezzo: il 31 5 731


    Ora voi come lo avete smontato? avete portato la moto in bmw?
    Oppure avete messo un esagono per bloccare il perno forcellone (4) e avete svitato dal dado (1)?

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    #2
    Con una pinza a becchi non si fa nulla?

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      #3
      Cosa vuoi migliorare, cambiandolo ?

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        #4
        Originally posted by mailandrea View Post
        ho preso da poco, dal buon kindly, i pivot forcellone da -3mm per la S1000RR del 2012
        Ho aperto il manuale officina e mi manca un attrezzo: il 31 5 731


        Ora voi come lo avete smontato? avete portato la moto in bmw?
        Oppure avete messo un esagono per bloccare il perno forcellone (4) e avete svitato dal dado (1)?
        Ciao , mi puoi illuminare , sul vantaggio del pivot a -3 mm .
        Sono ancora in fase di rodaggio nel sapere con questa moto
        Grazie

        Fede

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Con una pinza a becchi non si fa nulla?
          no magari. E' fissato a 50nm!

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            #6
            Originally posted by massimou View Post
            Cosa vuoi migliorare, cambiandolo ?
            da chi l'ha avuta, anzi in tantissimi, mi hanno confermato di aver avuto maggiora trazione. si porta peso dietro.
            E sulla 2012 serve...sulla 2010 no.

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              #7
              Originally posted by federicoronzani View Post
              Ciao , mi puoi illuminare , sul vantaggio del pivot a -3 mm .
              Sono ancora in fase di rodaggio nel sapere con questa moto
              Grazie

              Fede
              hai una 2012?
              Io ho sentito il parere di molti che sono passati o dalla 2010 alla 2012 o di coloro che hanno preso diretatmente queste modello.
              Appena la provo ti sapr? dire.
              Mal che vada torno originale

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                #8
                Originally posted by mailandrea View Post
                da chi l'ha avuta, anzi in tantissimi, mi hanno confermato di aver avuto maggiora trazione. si porta peso dietro.
                E sulla 2012 serve...sulla 2010 no.
                ok, grazie

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                  #9
                  Originally posted by massimou View Post
                  ok, grazie
                  io provo...tanto per quello che costa...vedo come va.
                  se mi trovo bene ? ok, se no rimetto originale

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                    #10
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    hai una 2012?
                    Io ho sentito il parere di molti che sono passati o dalla 2010 alla 2012 o di coloro che hanno preso diretatmente queste modello.
                    Appena la provo ti sapr? dire.
                    Mal che vada torno originale
                    Si ho una 2012 e l'ho acquistata con il pivot , quello montato di -3mm
                    Per? la devo ancora provare com'? e non sapendo com'era prima cerco di capire dove e come pu? migliorare la moto sostituendo questo particolare.
                    Mi ? stato dato una coppia di pivot , quello originale , e una coppia di pivot a -1mm
                    Grazie per l'info.
                    Fede

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                      #11
                      Originally posted by federicoronzani View Post
                      Si ho una 2012 e l'ho acquistata con il pivot , quello montato di -3mm
                      Per? la devo ancora provare com'? e non sapendo com'era prima cerco di capire dove e come pu? migliorare la moto sostituendo questo particolare.
                      Mi ? stato dato una coppia di pivot , quello originale , e una coppia di pivot a -1mm
                      Grazie per l'info.
                      Fede
                      penso che con -1 non cambi praticamente nulla.
                      appena avr? modo di fare il lavoro e di tornare in pista ti sapr? dire

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                        #12
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        ho preso da poco, dal buon kindly, i pivot forcellone da -3mm per la S1000RR del 2012
                        Ho aperto il manuale officina e mi manca un attrezzo: il 31 5 731


                        Ora voi come lo avete smontato? avete portato la moto in bmw?
                        Oppure avete messo un esagono per bloccare il perno forcellone (4) e avete svitato dal dado (1)?
                        prendi una chiave a bussola di adeguate dimensioni.............e la moli!!

                        io x il dado fatto cosi sulla benelli ho risolto!!

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                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          penso che con -1 non cambi praticamente nulla.
                          appena avr? modo di fare il lavoro e di tornare in pista ti sapr? dire
                          Grazie e fammi sapere

                          Fede

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            da chi l'ha avuta, anzi in tantissimi, mi hanno confermato di aver avuto maggiora trazione. si porta peso dietro.
                            E sulla 2012 serve...sulla 2010 no.
                            Certo montando un -3 sulla 2012 equivale alla 2010 originale

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                            • Font Size
                              #15
                              cambiare i pivot non ? certo la cosa pi? intuitiva che ci possa essere.
                              Dopo aver smontato il perno forcellone, con una chiave piena da 17mm
                              nasce il problema di come svitare i due bulloni che mantengono i pivot.
                              Sono dadi che si svitano con chaivi da 46mm....sembra roba da ducatisti..hihiihi

                              Il pivot di destra, dopo molti giri ? venuto via.
                              L'angolo di manovra ? assai limitato perch? sarebbe opportuno staccare via tutto il forcellone...e per farlo va smontata la catena...e non ne vale la pena.

                              Il vero problema rimane il pivot di destra.
                              La chiave da 46mm ? molto grossa e va a sbattere contro il motore.
                              Non ho idea di come lavorino in bmw!!

                              sono due le alternative: o faccio fresare la bussola da 46 sperando di non scaricarla troppo e rischiare di romperla oppure oggi compro una chiave fissa da 46 e provo a vedere se viene via...

                              una cosa pi? semplice no eh???

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