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S 1000 rr differenze varie annate

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    #1

    S 1000 rr differenze varie annate

    Qualche esperto dell'argomento potrebbe darmi qualche delucidazione a riguardo?

    Tralasciando il model year 15 e 16 e HP 4, quali sono le differenze principali tra le versioni, diciamo dal 2010 al 2014 in termini di motore, ciclistica e sopratutto elettronica?
    Per un utilizzo esclusivo pista, tralasciando prezzo e anzianit? di utilizzo, ci sono differenze apprezzabili?

    Inoltre, HP calibration kit in cosa consiste esattamente?
    Last edited by pebis; 13-03-16, 17:39.

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    #2
    a livello ufficiale

    tra la 2012 e le precedenti, cambia l'angolo del cannotto di sterzo, offset piastre, fulcro del forcellone.

    oltre a modifiche alla parte interna delle sospensioni, ma che in ottica pista, montando componenti aftermarket non te ne frega poi tanto

    la corona ha un dente in pi? se nn sbaglio

    il condotto airbox ? pi? grande



    poi per? a livello ufficioso, scopri che le 2009, erano diverse dalle 2010 a livello di organi interne. le 2009 erano molto pi? cattive.


    dalla 2011 in poi. l'albero motore ? pi? pesante.


    a spanne le differenze sono queste

    l'elettronica ? la stessa, in ottica racing

    la 2012, forse ha un comando gas diverso, rispetto alle prime


    il calibration kit, ? il programma, che ti permette di intervenire su vari parametri della centralina, per esempio per cambiare i raggi degli pneumatici e cos? via

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      #3
      Grazie per le info

      Dunque tra 2011 e 2014 non ci sono differenze di rilievo, corretto?

      Per quanto riguarda le logiche di intervento tc e antiwheeling ( ho letto che prima del my 15 sopratutto quest'ultimo risulta poco raffinato nell'intervento, per uso pista), c'? qualcosa ( tipo centralina HP4 o centralina originale peppizzata) che pu? cambiarne in meglio il funzionamento?

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        #4
        diciamo che la differenza maggiore tra 2011 e 2014, ? a livello ciclistico. li la differenza la senti.


        esiste la centralina HP, oppure puoi fare peppizzare la tua. poi compri il calibration kit e puoi iniziare a giocare

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          #5
          avevo fatto un post dedicato e dettagliato...poco tempo fa...

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            #6
            Me lo sono perso, posta il link alla discussione

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              #7
              Originally posted by ilcex View Post
              a livello ufficiale

              tra la 2012 e le precedenti, cambia l'angolo del cannotto di sterzo, offset piastre, fulcro del forcellone.

              oltre a modifiche alla parte interna delle sospensioni, ma che in ottica pista, montando componenti aftermarket non te ne frega poi tanto

              la corona ha un dente in pi? se nn sbaglio

              il condotto airbox ? pi? grande



              poi per? a livello ufficioso, scopri che le 2009, erano diverse dalle 2010 a livello di organi interne. le 2009 erano molto pi? cattive.


              dalla 2011 in poi. l'albero motore ? pi? pesante.


              a spanne le differenze sono queste

              l'elettronica ? la stessa, in ottica racing

              la 2012, forse ha un comando gas diverso, rispetto alle prime


              il calibration kit, ? il programma, che ti permette di intervenire su vari parametri della centralina, per esempio per cambiare i raggi degli pneumatici e cos? via
              Una domanda :io ho una 2012 e se monto al posteriore una gomma /60 devo modificare con il calibration kit il raggio differente della gomma ? cosa comporta non farlo ?
              Sono nuovo di BMW e chiedo info a voi che ne sapete certamente di pi?
              Grazie
              Fede

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                #8
                Mito potrebbe mettere il post di Ste negli importanti cos? rimarr? Federico no in teoria non devi fare niente... Se metti diverse misure cambia l'intervento del controllo di trazione si sfasa detta grezzamente perch? ? impostato sui parametri che hai a libretto

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                  #9
                  Ovviamente se sbaglio correggetemi

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                  • Font Size
                    #10
                    glielo avevo proposto...ma non ho capito bene cosa doveva aspettare...glielo far? presente di nuovo...


                    Originally posted by Outlaw93 View Post
                    Mito potrebbe mettere il post di Ste negli importanti cos? rimarr? Federico no in teoria non devi fare niente... Se metti diverse misure cambia l'intervento del controllo di trazione si sfasa detta grezzamente perch? ? impostato sui parametri che hai a libretto

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                      #11
                      Grazie per il link

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                        #12
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        glielo avevo proposto...ma non ho capito bene cosa doveva aspettare...glielo far? presente di nuovo...
                        ? troppo preso dall' ultima pistata

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                          #13
                          Vi siete dimenticati della differenza pi? importante....

                          Il prezzo!

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                            #14
                            vero

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by federicoronzani View Post
                              Una domanda :io ho una 2012 e se monto al posteriore una gomma /60 devo modificare con il calibration kit il raggio differente della gomma ? cosa comporta non farlo ?
                              Sono nuovo di BMW e chiedo info a voi che ne sapete certamente di pi?
                              Grazie
                              Fede

                              visto che il sistema non ? autoadattativo, tipo quello dell'aprilia per intenderci, che fai la procedura e lui apprende il nuovo pneumatico, praticamente ti troverai con il traction control sfalsato rispetto alla realt?. perch? cambiando la misura del posteriore, cambia la velocit? di rotolamento della gomma stessa.


                              per? qui entriamo in ambito tecnico, credo che kindly pu? risponderti in maniera pi? esauriente e sicura

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