Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su gomme e termocoperte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda su gomme e termocoperte

Ragazzi si sta avvicinando sia Misano che il Mugello, quali gomme mi consigliate? Avevo pensa alle supercorsa SC, ma sono omologate anche per strada? Quale composizione mi consigliate 0 1 2 ? Considerando che non sono Valentino Rossi, inoltre voglio comprare le termocoperte ho visto quelle della tt che ne dite? Grazie

• Font Size
    Dunlop D211, se vuoi una gomma omologata strada con la scelta di 3 mescole,che scende veloce e che dura...

Comment

• Font Size
      Originally posted by carloc View Post
      Ragazzi si sta avvicinando sia Misano che il Mugello, quali gomme mi consigliate? Avevo pensa alle supercorsa SC, ma sono omologate anche per strada? Quale composizione mi consigliate 0 1 2 ? Considerando che non sono Valentino Rossi, inoltre voglio comprare le termocoperte ho visto quelle della tt che ne dite? Grazie
      Ma sei vuoi una gomma in mescola Diablo Superbike o Supercorsa mescola 1 posteriore e 2 anteriore , qualcuno in gara usa la 0 ma la 1 tiene da paura .... per le gomme omologate strada non ti so aiutare ..... termocoperte attaccate per un'ora poi fai la pressione a caldo 1,8 post 2,3 anteriore se parliamo delle Diablo SBK !

Comment

• Font Size
        DIABLO SUPERCORSA SC, Pneumatici Moto | Pirelli

Per le termocoperte puoi chiedere a Kindly, penso le abbia...

Comment

• Font Size
          ma prima di parlare di mescole termocoperte ecc ecc...che tempi fai a misano????

le gomme in mescola NON sono omologate per strada... a parte le SC3 che vanno cmq bene per un uso sportivo pista ma che quelli che vanno forte non montano..

Comment

• Font Size
            Originally posted by ducati1098 View Post
            ma prima di parlare di mescole termocoperte ecc ecc...che tempi fai a misano????

le gomme in mescola NON sono omologate per strada... a parte le SC3 che vanno cmq bene per un uso sportivo pista ma che quelli che vanno forte non montano..
            Aprendo il link che ho messo sopra, e leggendo quello che vi ? scritto, potrai constatare che le gomme in mescola sono omologate strada.
            Quindi tornando al discorso, SC2 ant. pressione 2.3 ( da 2.1 a 2.4 ) circa a 80 gradi ( un'ora di termocoperte ), SC1 post. pressione 1.8 ( da 1.7 a 1.9 ) a caldo circa 80 gradi ( un'ora di termocoperte ).
            Tutto ci? ? Perfettamente scritto nel sito della pirelli, compreso le temperature da in cui conviene usare la SC1-la SC2 ecc... perch? la gente li usa cos? poco???? Nei siti Metzeler-Pirelli-Michelin ? scritto tutto, tutto, tutto.... usateli...
            Last edited by Frasca67; 24-04-16, 09:51.

Comment

• Font Size
              Pirelli Diablo Supercorsa SP

I nuovi pneumatici moto Pirelli Diablo Supercorsa SP sono stati scelti da Ducati per la nuova 1199 Panigale. I 195 CV della furia rossa di Borgo Panigale saranno scaricati a terra dai nuovissimi pneumatici di primo equipaggiamento Pirelli Diablo Supercorsa SP, nelle misure 120/70 ZR17 per l?anteriore e nell?inedita 200/55 ZR17 per il posteriore, e saranno usati a partire da quest?anno anche nella versione SC in mescola dai piloti della Superstock 1000 FIM Cup.

io questo sapevo...ma aldila' di questo...se uno gira in 2.05 a Misano penso che una SP o SC3 o BSB vada piu' che bene...soprattutto se va in pista sporadicamente...le gomme in mescola 2 -1 o addirittura 0 sono gomme che nascono per le termocoperte quindi per strada fanno fatica a scaldarsi oltre che durare molto molto poco...

Comment

• Font Size
                li parla di battistrada omologato per uso stradale...rimane sul vago...mi ricordo le pirelli mettevano una pecetta nera sulla mescola proprio per fare in modo di fregare il controllore di turno io da quello che so le gomme in mescola non sono omologate anche se poi nessuno se ne accorge il battistrada e' lo stesso...ma ripeto..questo e' l'ultimo problema...prima bisognerebbe conoscere l'uso che se ne fa poiche' io ho girato a misano al dre con le pirelli SP senza termocoperte e non vanno affatto male...

se poi uno fa tempi dal 51 a misano e dal 07 in giu' al mugello e l'80% della moto la usa in pista allora compra delle 01 con termo....

Io ti consiglio di prenderle usate con pochi giri da qualche pilota...01 dietro e 01-02 davanti in base ai gusti...(davanti c'e poche differenza se non sei proprio pilota)...calcola che da nuova la 01 a misano a fine giornata probabilmente e' comunque quasi da sostituire ..cosi' ti regoli con i costiP

Comment

• Font Size
                  Quindi secondo voi, mix ideale tra prestazione e durata prendo sc2 davanti e dietro? Io al mugello non con la s1000rr giravo in 2.15, con le gomme non in mescola bridgeston hypersport mi consigliate sempre l'uso delle termocoperte?
                  Grazie

Comment

• Font Size
                    Da premettere che utilizzero le gomme anche per uso stradale, grazie

Comment

• Font Size
                      se giri in 2.15 e che cmq pensi di migliorarti piano piano...informati per bene se davvero le SC in caso di controlli accurati NON fossero omologate come so io..deve essere omologato battistrada ma anche la mescola..(ormai la polizia non e' scema..se vede un etichetta nascosta la rimuove col ditino)io comincerei con le SP ossia con gomme nate stradali che hanno un ottimo risultato in pista...poi vedi te ...mix ideale prestazioni durata proprio no...ormai fra una sc1 e una sc2 (che non usa piu' nessuno praticamente per correre al posteriore e cmq poi i piloti hanno mescole loro mica usano quelle del gommista) c'e poco senso di parlare di durata...

Se vuoi un paragone io con la 1199 completamente originale al mugello prima volta che ci ho girato e con le SP ho girato in 2.08....

Comment

• Font Size
                        Scusate, io adesso ho ancora le gomme di serie anno 2014 le bridgeston hyperspot s20 evo, ho percorso 1200 km pieghe nulle, gomme praticamente nuove, posso utilizzarle per misano? O meglio sostituirle? In caso positivo devo utilizzare le termo coperte.

Grazie ragazzi per le info

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ducati1098 View Post
                          se giri in 2.15 e che cmq pensi di migliorarti piano piano...informati per bene se davvero le SC in caso di controlli accurati NON fossero omologate come so io..deve essere omologato battistrada ma anche la mescola..(ormai la polizia non e' scema..se vede un etichetta nascosta la rimuove col ditino)io comincerei con le SP ossia con gomme nate stradali che hanno un ottimo risultato in pista...poi vedi te ...mix ideale prestazioni durata proprio no...ormai fra una sc1 e una sc2 (che non usa piu' nessuno praticamente per correre al posteriore e cmq poi i piloti hanno mescole loro mica usano quelle del gommista) c'e poco senso di parlare di durata...

Se vuoi un paragone io con la 1199 completamente originale al mugello prima volta che ci ho girato e con le SP ho girato in 2.08....
                          Hai ragione, una cosa ? leggere e una cosa ? capire ci? che si legge, dimentico sempre questa leggera sfumatura.
                          Scusami...
                          Last edited by Frasca67; 25-04-16, 22:33.

Comment

• Font Size
                            Scusate, io adesso ho ancora le gomme di serie anno 2014 le bridgeston hyperspot s20 evo, ho percorso 1200 km pieghe nulle, gomme praticamente nuove, posso utilizzarle per misano? O meglio sostituirle? In caso positivo devo utilizzare le termo coperte.

Grazie ragazzi per le info
                            Non sono vecchissime, per? io non lo farei...

Comment

• Font Size
                              Michelin Power Cup Evo mi dicono vadano bene sia in pista che in strada. Volevo provarle...

Comment

X
                              Working...
                              X