Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freni Brembo Z04 su triplebridge

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Strana sta cosa..comunque metti i ssp e sicuramente hai una certezza, ovviamente se ti occorrono.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Fai cosi, rimonta la ruota, appoggia solo stringendo a mano il perno, poi monta le pinze serrale come fai di solito, fai girare la ruota e frena un po di volte, poi stringi tutta la ruota.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TheEngineer View Post
        Guarda io ti posso dire che ho girato al Mugello con l'impianto totalmente originale e le pastiglie RC e ti posso garantire che frenano, l'unico problema erano i dischi che sono rigidissimi ...in passato io usai le z04 su una suzuki con pompa ricavata dal pieno 19x16 brembo e pinze m4 con dischi supersport .... mai niente sara' paragonabile alle z04 ma io le ritengo eccessive , anche perch? ci dovremmo abituare ad attaccarci meno ai freni , e poi cmq costano una fortuna per le triple bridge.

        Sicuramente con i supersport migliorera' la situazione ma puoi provare anche a rimontare la pompa originale se dovesse perisistere il problema !

        I bat penso che intendi i dischi a margherita tipo wave , li avevo molto tempo fa su un'R1 ma se non vuoi grattacapi vai di supersport e ti togli ogni dubbio !
        no, sono nuovi...nati nel 2014 e sono in ghisa...e funzionano solo con pasticche a base organica.
        la ghisa ha tanti vantaggi rispetto all'acciaio, ma penso che le pasticche si consumino dopo una singola gara! Se si usano pasticche sintetizzate si rischia di rovinare i dischi!

        Dischi Freno in Ghisa Racing Da Pista Prezzi Costi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kindly View Post
          Fai cosi, rimonta la ruota, appoggia solo stringendo a mano il perno, poi monta le pinze serrale come fai di solito, fai girare la ruota e frena un po di volte, poi stringi tutta la ruota.
          stasera provo

          Comment


          • Font Size
            #20
            mi sa che ? un problema sulla pompa freno...ma possibile? la sto usando da poco, troppo poco per avere problemi?
            Non ? che ? entrato dello sporco?
            Ho rimontato la pompa originale e la ruota scorre libera

            Comment


            • Font Size
              #21
              siamo tornati dal mugello
              ho messo la moto sui cavalletti e anche la nostra rimane leggermente frenata.
              credo che alla prima sgasata il problema si risolva da solo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by kneeslider76 View Post
                siamo tornati dal mugello
                ho messo la moto sui cavalletti e anche la nostra rimane leggermente frenata.
                credo che alla prima sgasata il problema si risolva da solo
                E' esattamente quello che ? successo a me, domenica, al Lombardore.
                La moto andava benissimo...
                NOn riesco a capire, allora, il perch? ho avuto quel problema a Misano, dove la pompa and? a zero, in un attimo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  mi preoccupa quello che stai dicendo, volevo montare la mia pompa accossato (esattamente come la tua) all'impianto della mia rr ma se succede quello che ? successo a te lascio perdere

                  per? volevo dire che ho dei dubbi che sia la pompa perch?, dalla mia esperienza con la pompa accossato sul mio ex gsxr 1000, prima con pinze R1 modificate e poi con pinze brembo P4 con pastiglie brembo RC lasciavano la ruota completamente libera, neanche il bench? minimo strisciamento delle pastiglie e in pista l'impianto ha sempre lavorato bene

                  ora sulla mia rr ho l'impianto senza abs, quindi tubi diretti, pompa brembo rcs (che non mi piace) dischi e pinze originali e pastiglie SBS dual carbon e la ruota non risulta frenata

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by m63g69 View Post
                    mi preoccupa quello che stai dicendo, volevo montare la mia pompa accossato (esattamente come la tua) all'impianto della mia rr ma se succede quello che ? successo a te lascio perdere

                    per? volevo dire che ho dei dubbi che sia la pompa perch?, dalla mia esperienza con la pompa accossato sul mio ex gsxr 1000, prima con pinze R1 modificate e poi con pinze brembo P4 con pastiglie brembo RC lasciavano la ruota completamente libera, neanche il bench? minimo strisciamento delle pastiglie e in pista l'impianto ha sempre lavorato bene

                    ora sulla mia rr ho l'impianto senza abs, quindi tubi diretti, pompa brembo rcs (che non mi piace) dischi e pinze originali e pastiglie SBS dual carbon e la ruota non risulta frenata
                    non so cosa dirti.
                    Ieri ho montato anche i dischi freno SS....e la ruota risulta frenata...
                    I freni li ho puliti completamente!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A meno dei errati montaggio della ruota e del centraggio della stessa, potrebbero essere 2 problemi:
                      - pistoncini pinza sporchi che non ritornano in sede, ma mi pare di capire tu li abbia puliti
                      - pompa freno troppo "precaricata" di partenza che non lasci liberi di rientrare i pistoncini pinza e potrebbe creare sovratemperatura soprattutto montando delle pastiglie che sovolgono proprio quel tipo di lavoro per aumentare la coppia frenante.

                      Per renderle "gradevoli al tatto con poca corsa a vuoto" alla maggioranza dell'utenza adesso, la maggior parte delle pompe radiali in commercio, vengono prodotte con corse minime del pistone precaricandolo oltremodo nel montaggio con problemi simili a quelli lamentati nel 3D.

                      Le pompe radiali DEVONO avere una corsa utile iniziale libera per lasciare libero l'impianto in percorrenza in modo che la moto scorra, poi sta al pilota usarla con forti pressioni in poco spazio in modo da non fare sovratemperatura e finire la gara senza problemi ai freni...

                      Per l'impianto consiglierei, in linea di massima, di montarlo con due tubi che partano direttamente dalla pompa per evitare al massimo (non che si acontroindicato, ma almeno minimizzi il problema) le coppie residue dei pistoncini sulla pinza ed evitare che succeda qualcosa in caso di distacco del parafango...

                      Non ricordo se il disco std BMW sia da 5mm, ma se il problema fosse effettivamente la pompa, montando dei Brembo SSP da 5.5 amplificheresti il problema per ulteriore difficolt? di rientro dei pistoncini in sede.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by HSG View Post
                        A meno dei errati montaggio della ruota e del centraggio della stessa, potrebbero essere 2 problemi:
                        - pistoncini pinza sporchi che non ritornano in sede, ma mi pare di capire tu li abbia puliti
                        - pompa freno troppo "precaricata" di partenza che non lasci liberi di rientrare i pistoncini pinza e potrebbe creare sovratemperatura soprattutto montando delle pastiglie che sovolgono proprio quel tipo di lavoro per aumentare la coppia frenante.

                        Per renderle "gradevoli al tatto con poca corsa a vuoto" alla maggioranza dell'utenza adesso, la maggior parte delle pompe radiali in commercio, vengono prodotte con corse minime del pistone precaricandolo oltremodo nel montaggio con problemi simili a quelli lamentati nel 3D.

                        Le pompe radiali DEVONO avere una corsa utile iniziale libera per lasciare libero l'impianto in percorrenza in modo che la moto scorra, poi sta al pilota usarla con forti pressioni in poco spazio in modo da non fare sovratemperatura e finire la gara senza problemi ai freni...

                        Per l'impianto consiglierei, in linea di massima, di montarlo con due tubi che partano direttamente dalla pompa per evitare al massimo (non che si acontroindicato, ma almeno minimizzi il problema) le coppie residue dei pistoncini sulla pinza ed evitare che succeda qualcosa in caso di distacco del parafango...

                        Non ricordo se il disco std BMW sia da 5mm, ma se il problema fosse effettivamente la pompa, montando dei Brembo SSP da 5.5 amplificheresti il problema per ulteriore difficolt? di rientro dei pistoncini in sede.

                        Inizialmente pensavo fosse la pompa. Quando ho montato quella originale, il problema persiste!
                        Quindi problema pompa escluso.
                        Ho due tubi diretti che partono, indistintamente, dalla pompa e che vanno alle due pinze freno.

                        Ho tolto tutti e 8 i pistoncini, li ho puliti, ho pulito (senza smontarli) i parapolveri e le guarnizioni.
                        Rimontato tutto. E non ? cambiato quasi nulla.

                        Una cosa che ho notato: a Lombardore, mi aspettavo che la pompa addasse tutta gi?...e invece no.
                        Finisco il turno metto la moto sui cavalletti e la ruota gira benissimo....come si sono raffreddati i dischi/pasticche, ? tornata ad essere bloccata.
                        Ieri ho montato i dischi SS....e, da freddo sono anche risultano "pinzati" impedendo alla ruota di girare libera.
                        Domani ho le prove libere a Mugello...se non frena, so cazzi amariii

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          pastiglie Z04 ??

                          quindi ora hai rimontato la pompa accossato ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            Inizialmente pensavo fosse la pompa. Quando ho montato quella originale, il problema persiste!
                            Quindi problema pompa escluso.
                            Ho due tubi diretti che partono, indistintamente, dalla pompa e che vanno alle due pinze freno.

                            Ho tolto tutti e 8 i pistoncini, li ho puliti, ho pulito (senza smontarli) i parapolveri e le guarnizioni.
                            Rimontato tutto. E non ? cambiato quasi nulla.

                            Una cosa che ho notato: a Lombardore, mi aspettavo che la pompa addasse tutta gi?...e invece no.
                            Finisco il turno metto la moto sui cavalletti e la ruota gira benissimo....come si sono raffreddati i dischi/pasticche, ? tornata ad essere bloccata.
                            Ieri ho montato i dischi SS....e, da freddo sono anche risultano "pinzati" impedendo alla ruota di girare libera.
                            Domani ho le prove libere a Mugello...se non frena, so cazzi amariii
                            Ma con i dischi di serie avevi il problema a caldo o a freddo?



                            Se non avessi avuto problemi a Lombardore di sicuro non ne avrai al Mugello, ? il circuito che stressa meno i freni in assoluto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              mi ? venuto in mente che un mio amico con il bmw che montava le Z04 aveva sempre la ruota leggermente frenata, glielo feci notare e mi disse che erano le pastiglie (montava i dischi originali)
                              Last edited by m63g69; 23-06-16, 08:57. Reason: ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by m63g69 View Post
                                pastiglie Z04 ??

                                quindi ora hai rimontato la pompa accossato ??
                                si Z04, ora ho nuovamente l'accossato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X