Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freni Brembo Z04 su triplebridge

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema freni Brembo Z04 su triplebridge

    salve a tutti...ho un piccolo problemino.
    Ho acquistato un kit di Brembo z04 per le triple bridge S1000RR.
    Montate e sebrava tutto ok.
    3 giri a misano, e la pompa (accossato da 19mm--fino ad ora sempre perfetta) affonda istantaneamente....non vi dico lo spavento...
    Di punto in bianco senza freni.

    Esco dalla pista, lascio raffreddare una mezz'ora abbondante la moto e freni.
    E la ruota anteriore ? frenata con pasticche viola. Quindi la pompa ? scesa di colpo perch? l'olio (motul 600)? andato oltre la temperatura massima di lavoro.
    Torno a casa e smonto tutto. PUlisco per bene le pinze, pulisco i pistoncini cambio tutto l'olio, rimonto tutto e nuovamente la ruota ? leggermente frenata....che cavolo ha???
    [YOUTUBE]gq2QHgTbk6w[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    Una stronzata che sicuramente avrai controllato, troppo olio in vaschetta?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pizio View Post
      Una stronzata che sicuramente avrai controllato, troppo olio in vaschetta?

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      E cosa c'entra ?? Cmq ? nella tolleranza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Troppo olio in vaschetta mette automaticamente l'impianto in pressione.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pizio View Post
          Troppo olio in vaschetta mette automaticamente l'impianto in pressione.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          ad ogni modo no...
          i dischi sembrano perfetti.
          Ho provato a giocare allentando/ristringendo i piedini forcella, la situazione non cambia.

          Ho provato, poi a smontare la sola pinza di destra....E rimane frenata.
          Smonto la pinza di sinistra e il cerchio scorre meglio.
          Ad ogni modo con le pasticche originali non ho mai avuto questi problemi (anche se sono finite)

          Non so cosa fare. Appena serro i bulloni della pinza di sinistra, la ruota torna a essere frenata
          Last edited by mailandrea; 14-06-16, 19:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? una cosa stranissima. Se hai pulito le pinze ed i pistoncini, hai spurgato bene, hai il giusto livello dell'olio in vaschetta, veramente non saprei cosa potrebbe essere.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              pizio mi stai facendo venire un dubbio con il discorso olio.

              Dalla pompa freno accossato alle pinze ho due tubi separati della goodrige.
              Uno che va alla pinza di sinistra e uno che va a destra. E la pinza che da problemi ? quella di sinistra.
              Per collegare i due tubi freno alla pompa ho usato un perno con due buchini di fuoriuscita dell'olio: il primo va ad una pinza e il secondo all'altra.
              Per intenderci questo bullone qua


              Uno dei due fori, per?, arriva a filo del secondo tubo freno. Ho, cos?, interposto due rondelle di rame tra primo e secondo banjio per fare pi? spessore e permettere all'olio di entrare/uscire meglio

              Non ? che, invece, ho sbagliato e l'olio fa fatica a ritornare verso la pompa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi sembra strano, ma ? possibile che il foro sia parzialmente coperto dalle rondelle di rame e che l'olio faccia fatica a tornare indietro. Prova ad invertire i banjo e se il problema di conseguenza passa da una pinza all'altra, hai la risposta.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La ruota non ? bloccata ? leggermente frenata , molto probabilmente a caldo si sblocca ,dal video mi sembra di vedere che hai i dischi originali, li devi fare volare dalla finestra , non sono per niente flottanti e generano fastidiose vibrazioni alle alte velocita'. Come olio io uso l'LCF 600 Brembo che costa un botto ma che ? fenomenale alle alte temperature ! insomma con un'impianto decente sti problemi non li avrai mai ..... ma poi spiegami, hai speso una fortuna per comprare le Z04 per le triple bridge e le usi con una pompa Accossato ? Su ste pinze con una pompa brembo (pure con la pompa originale), con dei dischi Supersport ci puoi montare pure le RC che costano praticamente 1/4 delle z04 . La sparo, molto probabilmente le z04 devono essere usate con un'impianto diverso.


                  P.S: penso lo saprai, ma quando le hai montate le hai stemperate gradualmente ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sicuro che la ruota sia centrata?
                    guardando il muso della moto, c'? il perno di destra. Che io sappia quello non va mai smontato perch? (per qualche strano motivo) quando ? in battuta non ? detto che sia nella posizione corretta (non so se mi sono spiegato)

                    Mos

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TheEngineer View Post
                      La ruota non ? bloccata ? leggermente frenata , molto probabilmente a caldo si sblocca ,dal video mi sembra di vedere che hai i dischi originali, li devi fare volare dalla finestra , non sono per niente flottanti e generano fastidiose vibrazioni alle alte velocita'. Come olio io uso l'LCF 600 Brembo che costa un botto ma che ? fenomenale alle alte temperature ! insomma con un'impianto decente sti problemi non li avrai mai ..... ma poi spiegami, hai speso una fortuna per comprare le Z04 per le triple bridge e le usi con una pompa Accossato ? Su ste pinze con una pompa brembo (pure con la pompa originale), con dei dischi Supersport ci puoi montare pure le RC che costano praticamente 1/4 delle z04 . La sparo, molto probabilmente le z04 devono essere usate con un'impianto diverso.


                      P.S: penso lo saprai, ma quando le hai montate le hai stemperate gradualmente ?
                      si ho i dischi originali, e tra poco prendo i supersport.
                      Sulla vecchia panigale usai per poco i dischi originali con Z04 e mai nessun problema. Poi passai anche li ai supersport.
                      Ad ogni modo anche io uso LCF600...
                      E nonostante ci?, dopo 3 giri, l'impianto ? andato totalmente in tilt perch? i dischi sono sempre frenati, anche nei rettilinei o in tutti i momenti che non usavo i freni....e dopo 3 giri l'impianto ha ceduto!

                      Tempo fa, sulla 1199 montai anche gli RC. Costano un 1/4 dei Z04, ma valgono 1/4...mi durarono poco e non frenano quanto gli Z04....almeno ci faccio una stagione e frenano eccellentemente!!!

                      Si, ho fatto due giri "lentamente" e poi ho cominciato a sfruttarli per bene.

                      Ad ogni modo ho speso poco meno di 400€

                      Tu conosci i dischi BAT, come sono rispetto ai supersport??
                      Last edited by mailandrea; 15-06-16, 11:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by moslebrut View Post
                        sicuro che la ruota sia centrata?
                        guardando il muso della moto, c'? il perno di destra. Che io sappia quello non va mai smontato perch? (per qualche strano motivo) quando ? in battuta non ? detto che sia nella posizione corretta (non so se mi sono spiegato)

                        Mos
                        Si anche perch? il problema ? solo sulla pinza di sinistra.
                        Se smonto la pinza di sinistra la ruota scorre bene. Se smonto la pinza di destra la ruota rimane frenata.

                        Ad ogni modo, la moto ? usata. Potrebbe aver fatto qualcosa il vecchio proprietario e questo non lo so.
                        Ad ogni modo ho smontato anche quello nel dubbio (e ho cambiato una vite del piedino forcella perch? l'ho trovata piegata) ma comunque la situazione non cambia affatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao andrea
                          vedo di darti una dritta

                          A Vallelunga abbiamo avuto lo stesso problema mai accaduto prima, con pinze originali di cui avevo cambiato tutte le guarnizioni ad aprile, tubi in treccia e pompa originale rettificata 1 anno fa.
                          In gara, e solo in gara, la leva ha mollato di brutto... avevamo i dischi originali che erano diventati viola e avevamo le pasticche Z04. Magari SI... hai scaldato troppo l'olio.

                          Dopo quell'evento abbiamo cambiato i dischi con i brembo SS e la pompa con una accostato 19-[19-18-17]*e al muggio in garetta non abbiamo mai avuto problemi (e faceva caldo)

                          Dopo ogni turno/gara, dai una soffiata col compressore che quelle pastiglie lasciano tanta di quella "xerda" da far paura ma non riconduco questo alla perdita
                          della frenata.

                          facci sapere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kneeslider76 View Post
                            ciao andrea
                            vedo di darti una dritta

                            A Vallelunga abbiamo avuto lo stesso problema mai accaduto prima, con pinze originali di cui avevo cambiato tutte le guarnizioni ad aprile, tubi in treccia e pompa originale rettificata 1 anno fa.
                            In gara, e solo in gara, la leva ha mollato di brutto... avevamo i dischi originali che erano diventati viola e avevamo le pasticche Z04. Magari SI... hai scaldato troppo l'olio.

                            Dopo quell'evento abbiamo cambiato i dischi con i brembo SS e la pompa con una accostato 19-[19-18-17]*e al muggio in garetta non abbiamo mai avuto problemi (e faceva caldo)

                            Dopo ogni turno/gara, dai una soffiata col compressore che quelle pastiglie lasciano tanta di quella "xerda" da far paura ma non riconduco questo alla perdita
                            della frenata.

                            facci sapere
                            ho la stessa pompa freno...per ora interasse 18...poi forse passo a 17...
                            quindi anche tu mi consigli di passare quanto prima ai Brembo SS?

                            Cmq provo a passare un po' di diluente sui dischi per vedere se sono sporchi...? l'unica cosa che non ho pulito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              si ho i dischi originali, e tra poco prendo i supersport.
                              Sulla vecchia panigale usai per poco i dischi originali con Z04 e mai nessun problema. Poi passai anche li ai supersport.
                              Ad ogni modo anche io uso LCF600...
                              E nonostante ci?, dopo 3 giri, l'impianto ? andato totalmente in tilt perch? i dischi sono sempre frenati, anche nei rettilinei o in tutti i momenti che non usavo i freni....e dopo 3 giri l'impianto ha ceduto!

                              Tempo fa, sulla 1199 montai anche gli RC. Costano un 1/4 dei Z04, ma valgono 1/4...mi durarono poco e non frenano quanto gli Z04....almeno ci faccio una stagione e frenano eccellentemente!!!

                              Si, ho fatto due giri "lentamente" e poi ho cominciato a sfruttarli per bene.

                              Ad ogni modo ho speso poco meno di 400€

                              Tu conosci i dischi BAT, come sono rispetto ai supersport??

                              Guarda io ti posso dire che ho girato al Mugello con l'impianto totalmente originale e le pastiglie RC e ti posso garantire che frenano, l'unico problema erano i dischi che sono rigidissimi ...in passato io usai le z04 su una suzuki con pompa ricavata dal pieno 19x16 brembo e pinze m4 con dischi supersport .... mai niente sara' paragonabile alle z04 ma io le ritengo eccessive , anche perch? ci dovremmo abituare ad attaccarci meno ai freni , e poi cmq costano una fortuna per le triple bridge.

                              Sicuramente con i supersport migliorera' la situazione ma puoi provare anche a rimontare la pompa originale se dovesse perisistere il problema !

                              I bat penso che intendi i dischi a margherita tipo wave , li avevo molto tempo fa su un'R1 ma se non vuoi grattacapi vai di supersport e ti togli ogni dubbio !
                              Last edited by TheEngineer; 15-06-16, 22:06.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X