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TC si disinserisce

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    #1

    TC si disinserisce

    Ciao a tutti,
    ho da pochissimo preso un s1000rr preparata pista e con centralina HP (modello 2010).
    Il ragazzo che me l'ha venduta usava le dunlop e quando mi ha dato la moto mi ha detto di aver inserito le mappe pirelli (i raggi ruota se non ricordo male 295/324 o simili).

    L'altro giorno sono andato a testare la moto a Cremona, ho montato le Michelin power cup 200 che avevo da finire per prendere confidenza col mezzo e fare un p? di chilometri.

    Quando parto le due spie (rosso e arancione) che lampeggiano si spegono, tutto bene fino a quando faccio la prima curva "spinta", qui vedo accendersi la spia del TC (quella arancio) poi si spegne dopo mezzo secondo e subito dopo spia rossa e arancione si accendono e rimangono fisse. Deduzione mia, il TC si ? disinserito per qualche anomalia.

    Primo pensiero ? stato quello di avere dei parametri delle ruote troppo sballati e che magari il sistema una volta raggiunto l'angolo di piega impostato in calibration kit capisca che siano troppo "fuori" e disattiva la funzione.
    Mi sono collegato col PC, ma i valori sono congrui, non credo che 4/5mm di differenza mandino in crisi il TC, al sar? massimo +o- invasino credo.

    Alcuni mi han detto che potrebbe essere ABS ?? non sapevo neanche di averlo io....

    In pratica non so che fare, volevo rimontare le dunlop ma ho avuto un inconveniente e non ho fatto a tempo.

    C'? qualche modo per recuperare la lista errori e capire che cosa ha fatto scattare il problema?
    Che test posso fare per identificare il malfunzionamento?

    Qualche idea sulla causa?

    Per il resto la moto ? una goduria, il motore va che ? un toro, ma senza i controlli sono stato parecchio cauto

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    #2
    Per vedere se funziona basta far slittare la ruota posteriore su un prato

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      #3
      Originally posted by Quara81 View Post
      Ciao a tutti,
      ho da pochissimo preso un s1000rr preparata pista e con centralina HP (modello 2010).
      Il ragazzo che me l'ha venduta usava le dunlop e quando mi ha dato la moto mi ha detto di aver inserito le mappe pirelli (i raggi ruota se non ricordo male 295/324 o simili).

      L'altro giorno sono andato a testare la moto a Cremona, ho montato le Michelin power cup 200 che avevo da finire per prendere confidenza col mezzo e fare un p? di chilometri.

      Quando parto le due spie (rosso e arancione) che lampeggiano si spegono, tutto bene fino a quando faccio la prima curva "spinta", qui vedo accendersi la spia del TC (quella arancio) poi si spegne dopo mezzo secondo e subito dopo spia rossa e arancione si accendono e rimangono fisse. Deduzione mia, il TC si ? disinserito per qualche anomalia.

      Primo pensiero ? stato quello di avere dei parametri delle ruote troppo sballati e che magari il sistema una volta raggiunto l'angolo di piega impostato in calibration kit capisca che siano troppo "fuori" e disattiva la funzione.
      Mi sono collegato col PC, ma i valori sono congrui, non credo che 4/5mm di differenza mandino in crisi il TC, al sar? massimo +o- invasino credo.

      Alcuni mi han detto che potrebbe essere ABS ?? non sapevo neanche di averlo io....

      In pratica non so che fare, volevo rimontare le dunlop ma ho avuto un inconveniente e non ho fatto a tempo.

      C'? qualche modo per recuperare la lista errori e capire che cosa ha fatto scattare il problema?
      Che test posso fare per identificare il malfunzionamento?

      Qualche idea sulla causa?

      Per il resto la moto ? una goduria, il motore va che ? un toro, ma senza i controlli sono stato parecchio cauto
      la centralina dell'abs c'? di sicuro. Senza di lei, il TC non funziona sulla BMW. Puoi escludere i tubi, ma non l'abs, centralina abs

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        #4
        controlla la batteria
        a me ? successa una cosa simile ed il problema era il negativo della batteria allentato

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          #5
          Originally posted by moslebrut View Post
          controlla la batteria
          a me ? successa una cosa simile ed il problema era il negativo della batteria allentato
          ok grazie della dritta, provo a vedere se c'? qualche cavo che non ? messo bene. Il precedente proprietario aveva cambiato da poco la batteria con una al litio, potrebbe anche essere.

          tx

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            #6
            Originally posted by mailandrea View Post
            la centralina dell'abs c'? di sicuro. Senza di lei, il TC non funziona sulla BMW. Puoi escludere i tubi, ma non l'abs, centralina abs
            Si l'ho scoperto, semplicemente non lo sapevo.
            Se fosse comunque un malfunzionaento dell'ABS per? non credo si spegnerebbero le spie quando esco dai box, immagino resterebbero accese.

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              #7
              E' sempre stata una mia paranoia da quando ho la s1000rr... Mi son sempre chiesto, visto che come faranno anche gli altri io mi sono sempre "appoggiato" al tc per aprire al massimo in uscita di curva, se quest'ultimo ti lascia a piedi poco prima , rischi veramente grosso o sbaglio?
              Last edited by subzero_73; 16-06-16, 18:41.

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                #8
                no non rischi, se ti lascia a piedi come dici tu, ti ritrovi semplicemente in aria

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                  #9
                  Controlla la ruota fonica dietro! Tutti gli spazi devono essere perfetti, pu? capitare nel montaggio che si piega!
                  A me ? successo....


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                    #10
                    Originally posted by Desmo.fra View Post
                    Controlla la ruota fonica dietro! Tutti gli spazi devono essere perfetti, pu? capitare nel montaggio che si piega!
                    A me ? successo....


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ok, visto che ho i doppi cerchi appena posso provo col secondo set, tx

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                      #11
                      Basta che lo tiri gi? e vedi che nn sia piegato
                      A me l aveva fatto quando buttando su il cerchio di fretta tra un turno e l altro nn ho fatto attenzione[emoji17]


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                        #12
                        Originally posted by Desmo.fra View Post
                        Basta che lo tiri gi? e vedi che nn sia piegato
                        A me l aveva fatto quando buttando su il cerchio di fretta tra un turno e l altro nn ho fatto attenzione[emoji17]


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                        Humm conoscendo le mia rinomate capacit? manuali Non escludo che sia proprio questo quello che ? successo.....

                        Tx.

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                          #13
                          Originally posted by Desmo.fra View Post
                          Basta che lo tiri gi? e vedi che nn sia piegato
                          A me l aveva fatto quando buttando su il cerchio di fretta tra un turno e l altro nn ho fatto attenzione[emoji17]


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Per chi fosse ancora interessato all'argomento, la ruota fonica posteriore leggermente "ammaccata" era la causa del disinserimento del TC alla prima curva.

                          Ecco alcune foto appena smontata.

                          https://drive.google.com/file/d/0Bzs...ew?usp=sharing
                          https://drive.google.com/file/d/0Bzs...ew?usp=sharing
                          https://drive.google.com/file/d/0Bzs...ew?usp=sharing
                          https://drive.google.com/file/d/0Bzs...ew?usp=sharing

                          Ribattuta al suo posto e poi pi? nessun problema ;D

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                            #14
                            Originally posted by Quara81 View Post
                            Per chi fosse ancora interessato all'argomento, la ruota fonica posteriore leggermente "ammaccata" era la causa del disinserimento del TC alla prima curva.

                            Ecco alcune foto appena smontata.

                            https://drive.google.com/file/d/0Bzs...ew?usp=sharing
                            https://drive.google.com/file/d/0Bzs...ew?usp=sharing
                            https://drive.google.com/file/d/0Bzs...ew?usp=sharing
                            https://drive.google.com/file/d/0Bzs...ew?usp=sharing

                            Ribattuta al suo posto e poi pi? nessun problema ;D
                            alla faccia!!! direi che il tc sia molto sensibile...meglio cos? che hai risolto

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                              #15
                              Sono contento che hai risolto [emoji1303]


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