Announcement

Collapse
No announcement yet.

impostazioni calibration 1

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    secondo me èmeglio che ti affidi a qualcuno...non c'e solo il tc ma anche il precontrollo e metti 1,95 e tutto 100,3 dentro lo escludi ..

    ma ripeto...parti da una mappa che usa qualcuno e vedi se ti piace...modificare tutto a cazzum rischi di fare danni soprattutto nelle mappe benzina...




    Originally posted by m63g69 View Post
    aggiornamento

    ieri sono stato a fracchia, impossibile girare, mai visto tutto questo casino

    finalmente dopo aver spento la luce con il pulsante magico e aver cambiato i parametri del raggio ruota ho visto la luce de TC lampeggiare

    però sinceramente non ho ancora capito (scusate ma sono tardo e vecchio) le mappe slipcor cosa regolano, il TC, l'anticipo, l'iniezione, cosa ???

    ho capito che la 4 è la slick che è la mappa che uso

    il grip level regola il TC (se ho capito bene ed è impostato a
    1=1,250 (rain)
    da 2, 3 e 4=1,450 (3= race e 4=slick(
    quindi se per la 3 imposto 1,350 dovrei avere un TC più invasivo
    e per la 2 imposto 1,300 dovrei a questo punto avere 4 mappature del TC diverse, giusto ??

    un punto fermo in tutte queste variabili c'è la mappa iniezione e anticipo sono uguali per tutti

    scusate la vostra pazienza ma vorrie capire un'altra cosa, con la moto di serie senza il calibration, la mappa rain è limitata nella potenza, con il kit calibration questa limitazione viene eliminata ??? perchè non ho visto da nessuna parte il modulo di riduzione dell'apertura della farfalla per limitare la potenza

    Comment


    • #17
      tutti i parametri sono stati impostati da personale esperto perchè la moto era preparata per fare delle gare nei vari trofei minori


      io ho solo cambiato il raggio ruota perchè era impostato per michelin invece io uso pirelli

      volevo solo capirci un pò di più perchè è impostata per un pilota cosa che io non sono e volevo vedere se riescivo a fare una mappa più conservativa nei controlli

      Comment


      • #18
        Io se fossi in te giocherei solo sul raggio ruota posteriore per rendere il tc più o meno invasivo ...le altre cose lasciale così le curve che vedi vanno rispettate e non devono esserci gradini fra un valore e un altro

        Comment


        • #19
          ok grazie,

          raggio più grande meno invasivo ????

          Comment


          • #20
            tornando al programma proprio oggi ho caricato le mappe per la modifica hp4 su pc prima usavo il calibration kit 1 ora sono passato al 2...

            effettivamente il grip level ha 8 modalita' da 1 a 8 quando le le mappe sono 4..

            anche per me e' un mistero le altre 4 ho visto che molti tecnici mettono lo stesso valore da 4 a 8...quindi non serve a un cazzum?

            volevo mettere un valore di grip level differente fra race (provando per esempio 1.45 e slick (provando 1.60)e provare a vedere se sentivo differenze...fermo restando che ho il precontrollo tutto a 100 ho provato a mettere il precontrollo ma per come guido io che do gas tardi non mi trovo...

            voi avete provato qualche valore?io sulla vecchia usavo 1.95 ahah...

            altra cosa che vorrei fare (visto che ora posso) e' regolare il freno motore del tipo ...modalita' 4 slick : passaggio 6-5 freno elevato passaggio 5-4 elevato e i restanti al minimo....


            spero di provare presto la modifica ...per ora ho montato tutto ..solo sporadicamente negli errori memoria ogni tanto appare CAN semiattive suspension...ma la modifica in hp4 riconosce le DDC e tutto...

            Comment


            • #21
              ciao 1098

              prima avevi il calibration1 e ora hai installato il calibration2 visto che l'ho disponibile anche io posso installarlo senza problemi ??

              che vantaggi ho ??

              seguo con interesse le tue modifiche :

              1) volevo mettere un valore di grip level differente fra race (provando per esempio 1.45 e slick (provando 1.60)e provare a vedere se sentivo differenze...fermo restando che ho il precontrollo tutto a 100 ho provato a mettere il precontrollo ma per come guido io che do gas tardi non mi trovo...
              lla vecchia usavo 1.95 ahah...

              2) altra cosa che vorrei fare (visto che ora posso) e' regolare il freno motore del tipo ...modalita' 4 slick : passaggio 6-5 freno elevato passaggio 5-4 elevato e i restanti al minimo....

              appena le hai provate ci dici come ti trovi ??

              grazie

              Comment


              • #22
                iov ho la modifica hp4---senza conviene usare l'1

                Comment


                • #23
                  Riporto su il topic per una domanda in tema. Oltre al raggio ruota in se, qualcuno ha un idea un po più chiara di come funzioni effettivamente la logica di intervento e come vengano letti i parametri ?
                  Mi spiego, volendo provare a tarare l'antiwheeling, ho inserito dei valori un po modificati dei raggi ruota, (296/334 con slick 200/60).
                  Il DCT funziona abbastanza bene per ora, l'antiwheeling praticamente no, ma il punto è un altro.
                  Oltre una certa velocità, con moto abbastanza dritta, vedo che la Vspeed front supera quella del posteriore, il che rende praticamente impossibile che avvenga la correzione in caso di impennato (dato che la Vref diventa il posteriore). Purtroppo con il Pz racing non leggo i canali DCT e DCT +Spin, ma sono certo che come antiwheeling non intervenga mai.
                  Per ora parzializzo un pelo, ma in uscita vorrei sfruttare meglio la moto..
                  Non chiedo dei numeri ovviamente, ma magari qualche dritta sulla logica, grazie!

                  Comment

                  Working...
                  X