Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli slick SC3 anteriore... info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli slick SC3 anteriore... info

    Ho provato a pubblicarlo anche sulla sezione In pista ma non sono riuscito.

    Cmq, parlando dell'anteriore SC3 DOT 2016, volevo chiedere di che tipo di mescola si tratta.

    Perch?, se si legge sul sito Pirelli, sembra una mescola ultra-hard, addirittura prevista per l'endurance o per gli asfalti dei campionati in nord europa:

    Pirelli ai blocchi di partenza per le competizioni motociclistiche della stagione motorsport 2016

    Invece, sentendo in giro, sembra che sia una gomma con carcassa simile alla SC2 e mescola simile alla SC1, tipo l'evoluzione della 1699.

    Dato che a me piacciono le mescole morbide all'anteriore, se fosse come dice il sito Pirelli (che dovrebbe essere attendibile) me ne tengo bene alla larga, ma se fosse come ho sentito dire sarei tentato di provarla... chi mi illumina?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Polsino View Post
    Ho provato a pubblicarlo anche sulla sezione In pista ma non sono riuscito.

    Cmq, parlando dell'anteriore SC3 DOT 2016, volevo chiedere di che tipo di mescola si tratta.

    Perch?, se si legge sul sito Pirelli, sembra una mescola ultra-hard, addirittura prevista per l'endurance o per gli asfalti dei campionati in nord europa:

    Pirelli ai blocchi di partenza per le competizioni motociclistiche della stagione motorsport 2016

    Invece, sentendo in giro, sembra che sia una gomma con carcassa simile alla SC2 e mescola simile alla SC1, tipo l'evoluzione della 1699.

    Dato che a me piacciono le mescole morbide all'anteriore, se fosse come dice il sito Pirelli (che dovrebbe essere attendibile) me ne tengo bene alla larga, ma se fosse come ho sentito dire sarei tentato di provarla... chi mi illumina?
    Ciao, io ho acquistato da poco un treno con all'anteriore SC3 e post. SC1: mi ? stato detto che la SC3 ? una SC1 come mescola con una carcassa similare all' SC2 .
    Non l'ho ancora provata , e quindi ti posso dire solo quello che mi hanno detto
    Io a Misano sono sempre andato di SC1 per il periodo che ci vado e quindi sono fiducioso.

    Fede

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by federicoronzani View Post
      Ciao, io ho acquistato da poco un treno con all'anteriore SC3 e post. SC1: mi ? stato detto che la SC3 ? una SC1 come mescola con una carcassa similare all' SC2 .
      Non l'ho ancora provata , e quindi ti posso dire solo quello che mi hanno detto
      Io a Misano sono sempre andato di SC1 per il periodo che ci vado e quindi sono fiducioso.

      Fede
      Grazie intanto per le info Sono le cose che ho sentito anche io in effetti. Per? sul sito Pirelli dice che ? una mescola extra dura, con parecchia durata e ideale per asfalti abrasivi, quindi il contrario della SC1... vacci a capire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by federicoronzani View Post
        Ciao, io ho acquistato da poco un treno con all'anteriore SC3 e post. SC1: mi ? stato detto che la SC3 ? una SC1 come mescola con una carcassa similare all' SC2 .
        Non l'ho ancora provata , e quindi ti posso dire solo quello che mi hanno detto
        Io a Misano sono sempre andato di SC1 per il periodo che ci vado e quindi sono fiducioso.

        Fede
        Mi pare strano: la SC3 ? la extra-hard, la SC1 va bene col caldo, dubito che ne abbiano usato la mescola per fare una gomma da freddo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Marco, di differente dall'SC1 la SC3 (da quel che mi ha riferito Miky) ? solo la carcassa pi? dura per coloro che staccano forte 😅 (non ? il mio caso ) per non aver una gomma che naviga .
          Fede

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Mi pare strano: la SC3 ? la extra-hard, la SC1 va bene col caldo, dubito che ne abbiano usato la mescola per fare una gomma da freddo

            In teoria la SC1 va bene col freddo pi? che col caldo, parlando di anteriore. La stessa Pirelli consiglia la SC2 anteriore per il caldo Per? ? proprio leggendo il sito pirelli che sembra strano. Mescola extra-hard, con parecchia durata, allo stesso tempo adatta per asfalti freddi, dove il grip di una gomma morbida servirebbe... boh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Polsino View Post
              In teoria la SC1 va bene col freddo pi? che col caldo, parlando di anteriore. La stessa Pirelli consiglia la SC2 anteriore per il caldo Per? ? proprio leggendo il sito pirelli che sembra strano. Mescola extra-hard, con parecchia durata, allo stesso tempo adatta per asfalti freddi, dove il grip di una gomma morbida servirebbe... boh
              L'anteriore non so, ma il posteriore SC1 col freddo (e per freddo intendo sotto i 20? e sopra i 10?) strappa a manetta e non dura niente: testata pi? volte in Olanda, anche con le varie mescole sviluppo (Rxxxx).
              Anche Pirelli lo dice e dice che l'ant ragiona al contrario del post: ribadisco, col post la regola freddo=dura, caldo=mordbida funziona

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                L'anteriore non so, ma il posteriore SC1 col freddo (e per freddo intendo sotto i 20? e sopra i 10?) strappa a manetta e non dura niente: testata pi? volte in Olanda, anche con le varie mescole sviluppo (Rxxxx).
                Anche Pirelli lo dice e dice che l'ant ragiona al contrario del post: ribadisco, col post la regola freddo=dura, caldo=mordbida funziona

                Si si d'accordissimo con te, infatti parlavo di anteriore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Insomma....un casino da cui nn se ne viene fuori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Si si d'accordissimo con te, infatti parlavo di anteriore
                    Hai ragione: ho letto male il titolo del 3D
                    Sorry

                    EDIT: perch? non vedo la faccina?
                    Last edited by Torakiky; 24-11-16, 08:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Polsino View Post
                      Ho provato a pubblicarlo anche sulla sezione In pista ma non sono riuscito.

                      Cmq, parlando dell'anteriore SC3 DOT 2016, volevo chiedere di che tipo di mescola si tratta.

                      Perch?, se si legge sul sito Pirelli, sembra una mescola ultra-hard, addirittura prevista per l'endurance o per gli asfalti dei campionati in nord europa:

                      Pirelli ai blocchi di partenza per le competizioni motociclistiche della stagione motorsport 2016

                      Invece, sentendo in giro, sembra che sia una gomma con carcassa simile alla SC2 e mescola simile alla SC1, tipo l'evoluzione della 1699.

                      Dato che a me piacciono le mescole morbide all'anteriore, se fosse come dice il sito Pirelli (che dovrebbe essere attendibile) me ne tengo bene alla larga, ma se fosse come ho sentito dire sarei tentato di provarla... chi mi illumina?
                      Ciao l'ho provata quest'anno al Mugello. Pensavo che unisse le qualit? della sc2 carcassa rigida e sc1 mescola morbida ma non ? proprio cos? . La sensazione che ho avuto ? nettamente diversa dalle altre due gomme cio? una gomma completamente nuova . Non dico che non ? una buona gomma ma bisogna capirla almeno a parer mio .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un mio amico la provata con il caldo e le piaciuta . Invece a mio parere bisogna prima capire il proprio stile di guida e a mio parere anche la cilindrata a un senso . Per dire anch'io da quanto ho capito le han fatte per la sbk dove effettivamente staccano da paura . Quindi forse chi possiede un mille ed ? un vero e proprio staccatore a un senso .su un 600 magari non lavora come dovrebbe . Per dire io ho usato sia dunlop che pirelli. Ma davanti ho sempre preferito mescole morbide . Ho provato mescole pi? dure ma per come guido la mescola pi? morbida mi da pi? sicurezza. Parlo sempre di anteriore ovviamente


                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok ragazzi grazie anche a voi per le vostre opinioni Da quel che mi sembra di capire mi sa che continuo a usare la SC1!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La Sc3 2016 dovrebbe essere la nuova mescola 2016 che sta tra la 1 e la 2 , hanno messo 3 giusto per confondere le idee , perch? uno associa la sc3 alla mescola piu' dura e invece non ? cosi' dal 2016.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TheEngineer View Post
                              La Sc3 2016 dovrebbe essere la nuova mescola 2016 che sta tra la 1 e la 2 , hanno messo 3 giusto per confondere le idee , perch? uno associa la sc3 alla mescola piu' dura e invece non ? cosi' dal 2016.
                              Stesse cose che sapevo anche io. Ma dal sito Pirelli di cui ho messo il link sembra diversa la cosa... boh! Toccher? aspettare una gara dove c'? il bilico della Pirelli per chiedere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X