Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta GOMME per INVERNO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    io starei su qualcosa di pi? turistico delle rosso 3, tipo dunlop roadSmart,michelin pilot road, conti road attack...con queste vai sul sicuro su umido/bagnato, si scaldano in fretta e comunque sono difficili da portare al limite su strada anche sull'asciutto a meno di essere dei delinquenti

...spero tu voglia scherzare, ste gommacce difficili da portare al limite ?

Boia, non curvi nemmeno con ste c***o di gomme...altro che difficili da portare al limite

Avrei accettato una cosa cosi sulle SC3 o gomme top di gamma...ma no su ste gomme qui....

Va beh che in estate uso tutt altro tipo di gomme in strada perche voglio andar forte divertirmi ma stare sul sicuro sempre

Comment

• Font Size
      mah in inverno con temp vicine allo zero, umido ecc per me sono una scelta logica...se devi solo andare in giro sono perfette. durano tanto e tengono ottimamente in queste condizioni anche appena fuori dal cancello...comunque ormai le gomme sono a livelli incredibili, con gomme cos? sul giro secco in pista si perde molto meno di quello che uno potrebbe pensare rispetto a gomme dedicate, ricordo di aver letto di test del genere e mi ero stupito io stesso

Comment

• Font Size
        mi pare di capire che se uno che si offende se viene proposto di montare gomme sport touring in inverno su una moto sportiva.... guarda cosa montano in gran bretagna o in germania e guarda come vanno.... ed anche in estate andrebbero non bene di pi?.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by mak66 View Post
          mi pare di capire che se uno che si offende se viene proposto di montare gomme sport touring in inverno su una moto sportiva.... guarda cosa montano in gran bretagna o in germania e guarda come vanno.... ed anche in estate andrebbero non bene di pi?.....
          M no la butto anche sul ridere ma porta pazienza.....le gomme sport turing sono na cosa...le gomme top di gamma un altro...entrambe ottime.....ma....ce sempre un gran ma...io con le sport touring fuori temperatura a momenti anni fa mi smaltavo...e non sono rossi, ma neqnche l ultimo arrivato insomma...

Comment

• Font Size
            Che intendi luca?

Sent from my SM-G920F using Tapatalk

Comment

• Font Size
              ma infatti io le sto consigliando per questa specifica situazione, ovvio che in estate si mette dell'altro

Comment

• Font Size
                Ragazzi io sulla brutale 675 di mia moglie ho montato le metzeler m7 rr, e per l'uso in questo periodo, sono fantastiche!!! secondo me anche sulla' s1000 vanno benissimo, tengono molto bene in tutte le condizioni...........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by =france90= View Post
                  Che intendi luca?

Sent from my SM-G920F using Tapatalk
                  Non ho capito, in che senso cosa intendo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LucaTeam View Post
                    M no la butto anche sul ridere ma porta pazienza.....le gomme sport turing sono na cosa...le gomme top di gamma un altro...entrambe ottime.....ma....ce sempre un gran ma...io con le sport touring fuori temperatura a momenti anni fa mi smaltavo...e non sono rossi, ma neqnche l ultimo arrivato insomma...
                    questo ti chiedevo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by =france90= View Post
                      questo ti chiedevo
                      Intendevo dire che a momenti per colpa delle gomme che io chiamo di m***a perche non tengono la temperatura a momenti mi ammazzo...
                      un conto fare un giro una pieghetta un conto ? farti da valle fino su per i colli o i monti 15 o 20 km di pieghe a ginocchio per terra e andando ben forte...fallo con una sport touring...poi mi dici

(non seguire il mio consiglio)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Tozr1 View Post
                        Ragazzi io sulla brutale 675 di mia moglie ho montato le metzeler m7 rr, e per l'uso in questo periodo, sono fantastiche!!! secondo me anche sulla' s1000 vanno benissimo, tengono molto bene in tutte le condizioni...........

Provale sull S1000rr in pieno luglio e poi metti una gomma top di gamma, e senti la differenza nella guida...oltre al grip, che non ? l unico fattore importante, ? come ? fatta la gomma...il profilo, la carcassa, la mescola o le mescole di cui ? composta, il profilo dell'anteriore...ci sono molte cose da guardare specie se hai una supersportiva......a volte certe gomme anche non top di gamma hanno anche un buon grip ma hanno l'anteriore che non curva e troppo rotondo, la carcassa troppo morbida che in entrata curva si deforma troppo e allarga ...se ci uniamo una mescola con un grip poco elevato capite perche le gomme di questo tipo non sono proprio indicate per i rush domenicali tra i tornanti....ovviamente secondo i mio modestissimo parere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LucaTeam View Post
                          Ma hai letto il post? Come fai a consigliarmi le K3 sono che la stessa cosa di montare SC3, dunlop D212 ecc ecc...sono troppo morbide per l'inverno...

Non voglio montare una gomma top di gamma da estate in inverno...se no mi tenevo le supercorsa o le K3 che ho sempre usato d'estate.
                          io ti dico il contrario, specie se sei uno che va abbastanza svelto..
                          non so come fai a prendere in considerazione mitas, dunlop sportsmart ecc ecc
                          gomme che su una supersportiva centrano poco o niente.
                          preferisco una sc2 che scivola per via del freddo che una mitas che scivola perch? poverina arriva solo fin l?.
                          ho smesso da un p? di tempo a credere a ste favole delle gomme invernali da supersportiva.
                          te lo dice uno che montava sportsmart per questi motivi.
                          io rimarrei sul rosso corsa. l'm7 non posso esprimermi perch? non l'ho provato.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by weekdgl View Post
                            io ti dico il contrario, specie se sei uno che va abbastanza svelto..
                            non so come fai a prendere in considerazione mitas, dunlop sportsmart ecc ecc
                            gomme che su una supersportiva centrano poco o niente.
                            preferisco una sc2 che scivola per via del freddo che una mitas che scivola perch? poverina arriva solo fin l?.
                            ho smesso da un p? di tempo a credere a ste favole delle gomme invernali da supersportiva.
                            te lo dice uno che montava sportsmart per questi motivi.
                            io rimarrei sul rosso corsa. l'm7 non posso esprimermi perch? non l'ho provato.
                            Beh, le mitas sono gran gomme checche se ne dica...testate su un k5 1000 su per i tornanti, e prima di scivolare hai voglia...ovvio hanno il loro limite ma per l'utente medio che comunque si diverte a piegare e farsi 4 curve vanno bene...

Beh somma, ti contraddico per l'inverno solamente perche una sc3 o peggio ancora una sc2 non e che scivola perche non si scalda ma scivola perche la mescola con cui sono fatte a quella temperatura ? marmo...e vai via sulle uova...

Comment

• Font Size
                              ritorniamo indietro, perch? mi sembra che la discussione sta andando ot su "le gomme sportouring reggono su una moto SS? ed io risponderei si..."l'autore del post, chiedeva quale gomma era pi? indicata montare sulla sua S1000RR nel periodo invernale giusto? io ritengo e non solo io che le pi? indicate sono le gomme sportouring come le Dunlop roadsmart III o anche II , Michelin Pilot Road 4 o altra roba sempre touring che ben si adattano a gli asfalti freddi, bagnati, lavorano a temperature pi? basse rispetto a gomme sportive e ci pu? divertire in sicurezza fermo restando che sfido chiunque che su strada con l'asfalto umido vada da ginocchio a terra, quindi il problema della sovratemperatura della gomma non esiste stop , in primavera estate se ci da del gran gas e mi sembra di capire che l'autore faccia cos? si montano le gomme in mescola o slick che si preferiscono e si fa il tempo... stop.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mak66 View Post
                                ritorniamo indietro, perch? mi sembra che la discussione sta andando ot su "le gomme sportouring reggono su una moto SS? ed io risponderei si..."l'autore del post, chiedeva quale gomma era pi? indicata montare sulla sua S1000RR nel periodo invernale giusto? io ritengo e non solo io che le pi? indicate sono le gomme sportouring come le Dunlop roadsmart III o anche II , Michelin Pilot Road 4 o altra roba sempre touring che ben si adattano a gli asfalti freddi, bagnati, lavorano a temperature pi? basse rispetto a gomme sportive e ci pu? divertire in sicurezza fermo restando che sfido chiunque che su strada con l'asfalto umido vada da ginocchio a terra, quindi il problema della sovratemperatura della gomma non esiste stop , in primavera estate se ci da del gran gas e mi sembra di capire che l'autore faccia cos? si montano le gomme in mescola o slick che si preferiscono e si fa il tempo... stop.
                                esttamentissimamente...super quotone

Comment

X
                                Working...
                                X