Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr si spegne in accelerazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000rr si spegne in accelerazione

    Ciao a tutti, oggi ho fatto un giretto veloce (bmw s1000rr 2010 19mila km) perch? era 10giorni che non usavo la moto e avevo voglia, faccio un giretto per scaldarla e a moto calda, avevo gi? tirato un paio di marce, faccio un accelleratina in seconda sar? stato ai 100 110 e boom quadro spento e moto che rallenta, dopo pochi secondi si riaccende da solo il quadro ? per? c'? la spia motore accesa, arrivo a casa a 50 all'ora senza provare ad accellerare, spengo il quadro riaccendo e la spia sparisce e la moto va come sempre......cosa potrebbe essere?

    Ora che ci penso anche un mesetto fa mi ha fatto lo stesso scherzo a 10 all'ora sullo scivolo di casa ma pensavo di aver sfiorato il bottone di spegnimento e invece mi sa che c'? qualche contatto.....indirizzatemi per favore

  • Font Size
    #2
    io inizierei verificando se tutti i vari connettori sono inseriti bene e comunque mettendoci un po di sblocca contatti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stesso scherzo me lo fece un Honda cbr 1000 che avevo...dentro una curva...era il blocchetto di accensione difettoso...
      Last edited by STEr1; 02-01-17, 15:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        moto

        controlla i morsetti della batteria e il blocchetto di accensione affianco all'accelleratore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una cosa che non centra credo, comunque ho l'antifurto originale bmw, quando inserisco la chiave, ci mette molti secondi a sbloccarsi e accendere il quadro.
          Domani smonto blocchetto vicino all accelleratore, ho appena smontato il sensore caduta, messo sblocca contatti e rimontato ma non credo sia quello, era in posizione giusta, idem la batteria sembra apposto, connettori tirati e batteria carica e non si muove.
          Il brutto del problema ? che ? difficile individuarlo e pu? essere abbastanza pericoloso se succede magari in mezzo al traffico o su strade a scorrimento veloce con guardrail ai lati
          Last edited by BoosterLiquid; 02-01-17, 16:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah un ultima info, cosa succede se in marcia si abbassa il cavalletto? Potrebbe essere quello?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BoosterLiquid View Post
              Ah un ultima info, cosa succede se in marcia si abbassa il cavalletto? Potrebbe essere quello?

              Se si abbassa il cavalletto in marcia la moto si dovrebbe spegnere (cablaggi circuiti contatti elettrici di serie)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quello che ? strano ? che ? proprio morta, come spenta completamente, come aver girato le chiavi mentre accelleratore,strumentazione proprio spenta

                Si la moto ? completamente di serie, no pista,grazie a tutti per i consigli ricevuti

                Edit: ho smontato la batteria (yuasa ttz12s) e scutendola non sentivo rumore di acido, allora lho aperta ed ? completamente secca, anche ribaltandola non c'? una goccia di acido dentro,probabilmente il vecchio proprietario la aveva perennemente attaccata al mantenitore e lha prosciugata, ma com'? possibile che per? col tester dia 12,8volt e la moto parta benissimo? Cosa faccio ora provo a metterci l'acido apposta e la carico?
                Il problema dello spegnimento della moto in movimento per? mi sa che ? un altro
                Last edited by BoosterLiquid; 02-01-17, 17:46.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In effetti non ? che hai urtato o mosso il cavalletto?

                  Anche perch? QUADRO CHE SI SPAGNE? Mh....

                  Poi fa un salto in concessionario.... se ti succede in curva in appoggio..... no bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BoosterLiquid View Post
                    Quello che ? strano ? che ? proprio morta, come spenta completamente, come aver girato le chiavi mentre accelleratore,strumentazione proprio spenta

                    Si la moto ? completamente di serie, no pista,grazie a tutti per i consigli ricevuti

                    Edit: ho smontato la batteria (yuasa ttz12s) e scutendola non sentivo rumore di acido, allora lho aperta ed ? completamente secca, anche ribaltandola non c'? una goccia di acido dentro,probabilmente il vecchio proprietario la aveva perennemente attaccata al mantenitore e lha prosciugata, ma com'? possibile che per? col tester dia 12,8volt e la moto parta benissimo? Cosa faccio ora provo a metterci l'acido apposta e la carico?
                    Il problema dello spegnimento della moto in movimento per? mi sa che ? un altro
                    ferno, vedi bene di non far danni con la batteria, non ctedo che sia da riempire con acido FERMO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La S1000RR non ha la batteria col gel?!??!?!

                      Se la batteria fosse senza liquido... non si accende nemmeno.. non ? che va ogni tanto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Davide, la mia batteria ? una comune yuasa ttz12s al piombo, magari era gi? stata cambiata una volta, comunque son quasi sicuro che il problema venga dal blocchetto delle chiavi
                        Ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema ma esattamente che intervento ? stato fatto? Non credo sia un blocchetto elettrico semplice come quello di uno scooter no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Direi che non lo ?....

                          Vai in concessionario e vedi...

                          Si avevo letto qualcosa anche qua sul forum bmw di daidegas di problemi a blocchetto elettrico e blocco chiave s1000rr.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            molte bmw hanno avuto problemi con il sensore del cavalletto...
                            sono fili iper sottili ed ? successo che si siano sfilaccaiti all'interno della guaina...
                            portata in bmw e falli controllare con un tester...magari muovili e se non danno sempre continuit? hai trovato il problema.
                            NOn so di S1000RR, ma incasa bmw ? un problema ahim? noto

                            A me capit? una cosa simile sul sensore della ruota fonica della Multistrada...non andava pi? l'abs....e scoprimmo che i fili si erano sfilaccaiti dentro la guaina.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prova a guardare se ? ancora presente il seger sull'albero del cavalletto. A me ? successo una cosa simile.

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X