Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR, quale scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by livelegend View Post
    il mio primo 2010 bmw venduto a 13 mila km ancora gira oggi (non so quanti km abbia) e qualcosetta l'aveva fatta
    secondo bmw 2011 30 mila km venduto, con pignone - 1 s'impennava ancora di sesta marcia a full gas, quel motore scoppiava da far paura
    kilometraggio in strada o misto pista/strada?

    Originally posted by kindly View Post
    Non saprei, come dice anche Mikif si dovrebbe conkscere il proprietario o quanto meno un po' la storia della moto.
    Ho un cliente che ne ha presa una messa da pista ecc e dopo 2 uscite abbiamo dovuto rifare il motore perch? andava ad olio...la gente che si metteva dietro si riempiva d'olio.
    Vedi un po alla fine se una moto ha fatto pista ed ? caduta pi? volte lo si vede, anche se la rimettono stradale.

    in teoria si ma non tutti hanno la "fortuna" di saggiare l'asfalto...con un paio di accortezze si pu? mascherare bene una moto che ha fatto pista.
    E comunque la paura (credo di tutti) ? quella di provare siulla propria pelle l'esperienza del tuo cliente...

    Originally posted by Polsino View Post
    Sicuramente meglio prevenire e revisionare. Ma, tornando all'argomento del topic, se Nicola trova una moto ben messa, preparata e settata, che magari sta sui 6000 km di pista, secondo me scartarla a prescindere, specie se il prezzo e' buono, non e' necessariamente una buona scelta Quando ho preso la mia anno scorso (gia preparata), se ne avessi preso una stradale e l'avessi preparata a pari livello, avrei speso tra i 4000 e 5000 euro in piu
    infatti, questo ? un po' il ragionamento e la valutazione che sto facendo.
    Spendere meno prima per poi convertirla (il che mi porterebbe via del tempo visto che comunque dovrei cercarmi i pezzi) oppure trovare gi? un pronto pista con tutti i rischi annessi...e in questo caso credo l'unica sia trovare qualcuno che pu? testimoniare eventuali lavori o revisione con tanto di ricevute.
    Fidarsi del kilometraggio a parole sicuramente aumenta i rischi...

    Originally posted by MiKiFF View Post
    Hai ragionissima infatti i due approcci erano motore fresco perch? solo strada e pochi soldi per allestirla da pista perch? nasce gi? bene e invece moto solo pista gi? allestita bene anche se kilometrata ma il punto ? che in tal caso si devono mettere gi? in conto quei 2000 di revisione e probabilmente il prezzo di acquisto ? superiore...

    ... nel dubbio di non avere garanzie sull'originalit? e utilizzo in strada della prima opzione nikola verte per la seconda opzione prevedendo appunto la revisione.

    Probabilmente non ? la scelta pi? economica ma quella pi? scaccia pensieri.


    In realt? mikiff non abbastanza indeciso tra le 2 opzioni.
    Sto valutando anche annunci di moto usate con poca strada ma come dicevo precedentemente bisogna fare attenzione a chi fa una certa enfasi sull'uso prettamente "stradale"...per dirti quando vedo pedane,cambio rovesciato, mono, cartucce, copri carter e tutte quelle cose che normalmente si cambiano per l'uso pista, mi viene difficile poter dare credibilit?...
    Last edited by Nigel76; 08-01-17, 16:43.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by polsogrippato View Post
      ok x aprilia e ducati, ma pi? affidabile anche del kawa ?

      Qualcosa sul Kawa avevo sentito, ma in realt? non sarebbe neanche corretto stare a dire sui forum quante moto rompono per sentito dire, l'ho fatto io in primis e infatti ho sbagliato

      In generale, ho riportato quello che mi ? stato detto da persone competenti limitatamente alla ottima qualit? di serie dei motori bmw (con un po' di attenzione da prestare al cambio) e relativa affidabilit? Non fasciarti la testa, kawa post 2011 ? cmq una gran bella moto, magari un po' meno diffusa sulle piste.

      Diciamo che sul fronte affidabilit? delle sportive post 2011 e relativi intervalli di revisione bisognerebbe come fonte pi? sicura sentire la parole di preparatori rinomati, che seguono moto di tutte le marche e sono in grado di fornire un'idea di massima. Ma non credo (giustamente) che possano avere interesse a farlo su un forum pubblico

      Goditi sereno il tuo futuro kawa

      Comment


      • Font Size
        #63
        scusta la domanda, magari banale, ma una moto diciamo last generation, ogni quanti km sarebbe opportuna una revisione?


        @polsino@ anche il kawa post 2011 non mi dispiace, per? ci sono pochi feedback in merito....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Le 2016 sono comode anche per accendere il fuoco coi fari :1:

          http://www.daidegasforum.com/forum/b...o-sciolta.html

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by nikola040776 View Post
            scusta la domanda, magari banale, ma una moto diciamo last generation, ogni quanti km sarebbe opportuna una revisione?


            @polsino@ anche il kawa post 2011 non mi dispiace, per? ci sono pochi feedback in merito....


            Se la domanda ? riferita a me, la fai alla persona sbagliata dato che non sono un meccanico

            Allora, PER SENTITO DIRE da amici meccanici, su Bmw si revisiona pi? o meno nell'intervallo tra 7.000-8.000 km di pista, e a quel kilometraggio si sostituiscono bronzine di banco e biella, e si rivede anche il cambio. Ma di solito non si toccano pistoni e imbiellaggio, che hanno durata decisamente superiore Logicamente parlo di un motore assolutamente di serie, ben rodato, con olio (buono) sostituito di frequente, scaldato correttamente ecc... Il caso che ho riportato inizialmente riguardava il motore di scorta che mi ? stato dato con la moto, che di km di pista ne aveva quasi 13.000 (fatti da gente che viaggia assai) e non era stato mai aperto, pur avendo bronzine a fine vita. Per?, come giustamente ? stato detto, ? un caso

            Per le italiane MV Ducati e Aprilia non ti so dire, bisognerebbe sentire chi conosce direttamente meccanici/preparatori che ci mettono mano.

            Infine su kawa e yamaha non so, di kawa avevo sentito che qualche noia al cambio poteva darla, e per l'intervallo di revisione (bisogna poi vedere cosa si ritiene opportuno sostituire) suppongo sia sempre intorno ai 7.000 km.

            Di yamaha, visto anche la novit? della moto, non so proprio nulla

            Ripeto, non sono un meccanico eh Solo chi su queste moto ci mette regolarmente le mani pu? fornirci notizie attendibili

            Comment


            • Font Size
              #66
              thks
              del kawa effettivamente pare che la forchetta della seconda marcia sia poco durevole ma in compenso ha il cambio estraibile...effettivamente le vendite rispetto a bmw sono decisamente minori ed anche la quantit? di notizie utili reperibili

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Polsino View Post
                Se la domanda ? riferita a me, la fai alla persona sbagliata dato che non sono un meccanico

                Allora, PER SENTITO DIRE da amici meccanici, su Bmw si revisiona pi? o meno nell'intervallo tra 7.000-8.000 km di pista, e a quel kilometraggio si sostituiscono bronzine di banco e biella, e si rivede anche il cambio. Ma di solito non si toccano pistoni e imbiellaggio, che hanno durata decisamente superiore Logicamente parlo di un motore assolutamente di serie, ben rodato, con olio (buono) sostituito di frequente, scaldato correttamente ecc... Il caso che ho riportato inizialmente riguardava il motore di scorta che mi ? stato dato con la moto, che di km di pista ne aveva quasi 13.000 (fatti da gente che viaggia assai) e non era stato mai aperto, pur avendo bronzine a fine vita. Per?, come giustamente ? stato detto, ? un caso

                Per le italiane MV Ducati e Aprilia non ti so dire, bisognerebbe sentire chi conosce direttamente meccanici/preparatori che ci mettono mano.

                Infine su kawa e yamaha non so, di kawa avevo sentito che qualche noia al cambio poteva darla, e per l'intervallo di revisione (bisogna poi vedere cosa si ritiene opportuno sostituire) suppongo sia sempre intorno ai 7.000 km.

                Di yamaha, visto anche la novit? della moto, non so proprio nulla

                Ripeto, non sono un meccanico eh Solo chi su queste moto ci mette regolarmente le mani pu? fornirci notizie attendibili

                beh non sei un meccanico ma mi hai gi? dato dei numeri sui quali riflettere e ragionare....specie nel caso mi trovassi a trattare una moto usata solo in pista.
                Diciamo che per il kilometraggio che faccio (6/7 pistate, quindi non pi? di 1500km), con 8000 km di autonomia avrei un bel po' di margine prima di dover ricorrere alla revisione.

                Comunque credo sia meglio evitare moto con motori preparati, in quanto ? chiaro che la vita risulti pi? corta....d'altronde credo che gi? da originali offrano un'ottima prestazione...o almeno per me sarebbe un bel upgrade visto che attualmente giro con gsxr1000 L0...
                Last edited by Nigel76; 08-01-17, 18:15.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  beh non sei un meccanico ma mi hai gi? dato dei numeri sui quali riflettere e ragionare....specie nel caso mi trovassi a trattare una moto usata solo in pista.
                  Diciamo che per il kilometraggio che faccio (6/7 pistate, quindi non pi? di 1500km), con 8000 km di autonomia avrei un bel po' di margine prima di dover ricorrere alla revisione.

                  Comunque credo sia meglio evitare moto con motori preparati, in quanto ? chiaro che la vita risulti pi? corta....d'altronde credo che gi? da originali offrano un'ottima prestazione...o almeno per me sarebbe un bel upgrade visto che attualmente giro con gsxr1000 L0...

                  Il discorso che faccio io ?: se trovi una moto gi? preparata e settata (specie di elettronica) che magari ha su 6.000 km di pista, ed il prezzo ? buono, prendila senza problemi e, se vuoi stare tranquillo, fai fare le bronzine e un'occhiata al cambio Certo, sui 1500-2000 euro finisce che li spendi quando apri, mettilo in conto Per? non devi perdere tempo a cercare pezzi e lavorarci su, ed ? un bel vantaggio.

                  Sul fronte prestazioni... assolutamente di serie, il motore bmw esce gi? a puntino, non lo aprono neanche i piloti privati che fanno Civ o National trophy Vedrai che, specie se vieni da Suzuki, col bmw ti troverai molto bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Un mio amico, presente qua nel forum, bmw 2015, 1000km rodaggio su strada poi 5000km solo pista tritato cambio ? bronzine da cambiare

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Ma non avevano risolto dalla 2011 in poi il problema della fragilit? degli ingranaggi del cambio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Risolto no...avevano migliorato dal 2012 in poi le cementature...

                        Originally posted by ilCONDOR View Post
                        Ma non avevano risolto dalla 2011 in poi il problema della fragilit? degli ingranaggi del cambio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Appunto hanno migliorato la cementatura degli ingranaggi ma gi? dalla seconda serie della 2011 (quello che sapevo io) causa tante rotture anche con uso stradale delle prime versioni di RR.
                          Quindi nonostante questo il cambio rimane fragile?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Dicevano che dalle 2015 avevano migliorato molto...poi come tutte le cose dalla teoria alla pratica c'? un abisso...sembra che sti grandi problemi le nuove non ne hanno...


                            Originally posted by ilCONDOR View Post
                            Appunto hanno migliorato la cementatura degli ingranaggi ma gi? dalla seconda serie della 2011 (quello che sapevo io) causa tante rotture anche con uso stradale delle prime versioni di RR.
                            Quindi nonostante questo il cambio rimane fragile?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              il discorso revisione e discorso motori che vanno ad olio ? sempre lo stesso

                              dipende chi l'ha usata

                              per fortuna di gente che gira costantemente a 56 ce n'? poca di conseguenza anche poche bmw che sono state tirate per quello per cui sono nate

                              ovvio che qualcuna c'?

                              ma comprando da privato si riesce a capire bene o male la storia della moto
                              come anche sentendo girare il motore e controllando quello che si deve controllare

                              quindi

                              parlare di km revisioni rotture a prescindere ? sbagliato

                              le bmw che rompevano erano le prime e si rompevano subito, ergo se una moto ha 6 mila km vuol dire che o non si rompe o si ? gi? rotta

                              per acquistare un usato non esiste una ricetta univoca

                              va bene una moto a km 0 va bene un post 2011 ma va anche bene un modello vecchio magari usato da un fermo

                              anzi, per esperienza personale dico che quelle usate da fermi e in generale quelle che hanno fatto diversi km su strada o in pista andando a spasso e sono quelle i quali motori durano in assoluto di pi? in termini di prestazioni prima di revisionarle

                              l'ultima che ho avuto 27 mila km fatti a prendere il gelato messa al banco per mapparla aveva gli stessi cv di un modello appena rodato non faceva il minimo rumore di distribuzione ne meccanico punterie etc etc

                              e ovviamente il vantaggio ? che si paga molto meno io non molto tempo fa l ho pagata 9.400 con 1 anno di garanzia BMW con scarico ed elettronica

                              rivenduta a 8.500 ma 650 di scarico a parte e 200 di elettronica a parte
                              quindi alla fine ? stato indolore

                              volendo investire di pi? ? pieno di 2012 alcuni da comprare per davvero

                              il fatto ? che di 1000 s rr ne hanno vendute tante e ce ne sono tante in vendita dal km0 all'usato di 6 anni

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                La risposta penso sia abbastanza semplice, prendi quella pi? recente che ti puoi permettere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X