Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR, quale scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mik1199 View Post
    La risposta penso sia abbastanza semplice, prendi quella pi? recente che ti puoi permettere.
    mica ? detto
    mica stiamo parlando di una femmina che pi? ? recente pi? ? giovane

becchi un 2015 con 2 national sulle spalle fatti a modino rimessa originale quindi perfetta
    ? meno fresca di un 2010 di uno stradale da bar

Comment

• Font Size
      Si io intendevo a parit? di utilizzo ovviamente.

E cmq. sulla femmina, preferisco una di 35-40 bella tonica e con esperienza che una scemetta di 22 :1:

Comment

• Font Size

E cmq. sulla femmina, preferisco una di 35-40 bella tonica e con esperienza che una scemetta di 22 :1:
        io pure
        anche perch? dipende anche dall'et? che si ha
        fermo restando che nel mondo della bellezza pi? si ? giovani meglio ?
        nel mondo dei motori non ? sempre vero

Comment

• Font Size

Ah ecco, parliamo di cose serie va.

Tu sei giovane, ma ti assicuro che in palestra da me ci sono delle 50enni da star male.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giann1 View Post
            Ah ecco, parliamo di cose serie va.

Tu sei giovane, ma ti assicuro che in palestra da me ci sono delle 50enni da star male.
            stai male fino a che non te ne fai una ventina
            poi capisci che so tutte uguali finte come i seni che hanno e con l'ossessione del tempo che avanza

quelle con i seni veri senza ossessioni stanno a casa e sono anche pi? brave a letto

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post

parlare di km revisioni rotture a prescindere ? sbagliato

le bmw che rompevano erano le prime e si rompevano subito, ergo se una moto ha 6 mila km vuol dire che o non si rompe o si ? gi? rotta
              Tutto ci? detto dall'alto della tua esperienza di NON meccanico, di NON frequentatore di preparatori di livello, di NON frequentatore di piste degne di questo nome e di totale dimenticanza delle esperienze dirette anche di tuoi amici...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Tutto ci? detto dall'alto della tua esperienza di NON meccanico, di NON frequentatore di preparatori di livello, di NON frequentatore di piste degne di questo nome e di totale dimenticanza delle esperienze dirette anche di tuoi amici...

scusa, prossima volta ti chiamo prima, tu, dall'alto della tua esperienza di meccanico, di frequentatore di preparatori di livello, di frequentatore di piste degne di questo nome e di memoria storica delle esperienze dirette dei nostri amici

detto ci? ? un mio parere quello espresso
                ce ne sono altri
                i pareri si formano in tanti modi
                mi sembra stupido e puerile giocare c hi lo ha pi? lungo per avvalorare i propri pareri

se vuoi fare questo dico da subito che lo hai pi? lungo te e che i tuoi pareri sono di ben altro lignaggio rispetto ai miei

ci? non toglie che continuer? ad esprimere i miei

Comment

• Font Size
                  No caro non funziona cos? PORCO IL TUO SIGNORE (come dici te...).

Tu hai una certa credibilit? e non puoi sparare opinioni a caso ma le devi argomentare, sopratutto quando confliggono con esperienze dirette di molti su questo forum.

E sopratutto se col tuo intervento dai contro a ME.

Last edited by MiKiFF; 09-01-17, 12:56.

Comment

• Font Size
                    il discorso revisione e discorso motori che vanno ad olio ? sempre lo stesso

dipende chi l'ha usata

per fortuna di gente che gira costantemente a 56 ce n'? poca di conseguenza anche poche bmw che sono state tirate per quello per cui sono nate

ovvio che qualcuna c'?

ma comprando da privato si riesce a capire bene o male la storia della moto
                    come anche sentendo girare il motore e controllando quello che si deve controllare

quindi

le bmw che rompevano erano le prime e si rompevano subito, ergo se una moto ha 6 mila km vuol dire che o non si rompe o si ? gi? rotta

per acquistare un usato non esiste una ricetta univoca

va bene una moto a km 0 va bene un post 2011 ma va anche bene un modello vecchio magari usato da un fermo

anzi, per esperienza personale dico che quelle usate da fermi e in generale quelle che hanno fatto diversi km su strada o in pista andando a spasso e sono quelle i quali motori durano in assoluto di pi? in termini di prestazioni prima di revisionarle

l'ultima che ho avuto 27 mila km fatti a prendere il gelato messa al banco per mapparla aveva gli stessi cv di un modello appena rodato non faceva il minimo rumore di distribuzione ne meccanico punterie etc etc

e ovviamente il vantaggio ? che si paga molto meno io non molto tempo fa l ho pagata 9.400 con 1 anno di garanzia BMW con scarico ed elettronica

rivenduta a 8.500 ma 650 di scarico a parte e 200 di elettronica a parte
                    quindi alla fine ? stato indolore

volendo investire di pi? ? pieno di 2012 alcuni da comprare per davvero

il fatto ? che di 1000 s rr ne hanno vendute tante e ce ne sono tante in vendita dal km0 all'usato di 6 anni
                    Pi? o meno ? lo stesso ragionamento fatto da Mikiff...e un certo senso inizio a credere sia la strada migliore o se vogliamo, quella pi? "sicura" per evitare spiacevoli sorprese tipo come quella raccontantata da kindly.

Domanda, magari banale, per "pochi kilometri" cosa intendiamo? per alcuni dopo 30000 km una moto sarebbe da buttare per altri ? quasi in rodaggio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      No caro non funziona cos? PORCO DI.O

Tu hai una certa credibilit? e non puoi sparare opinioni a caso ma le devi argomentare, sopratutto quando confliggono con esperienze dirette di molti su questo forum.

E sopratutto se col tuo intervento dai contro a ME.

intervento contro te ??

spero tu stia scherzando

se un parere ? diverso mica vuol dire che sei contro qualcuno, infatti manco t'ho quotato

per argomentare ho argomentato e ho scritto qualcosa che da il quadro linea generale

non tutti fanno 56 costantemente
                      anzi sono molte pi? le s rr in giro di chi gira forte
                      ergo il discorso revisione cambia molto

con altre argomentazione espresse in merito

inoltre non conosco l'utente in questione, ma magari manco lui fa 56 e con una s rr con 6 mila km all'attivo sul filo dei 2.07 ne fa altri 10 mila di km e magari verr? anche rivenduta prima della sua revisione

proprio come la mia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by farolfinicola View Post
                        Un mio amico, presente qua nel forum, bmw 2015, 1000km rodaggio su strada poi 5000km solo pista tritato cambio ? bronzine da cambiare
                        Originally posted by ilCONDOR View Post
                        Ma non avevano risolto dalla 2011 in poi il problema della fragilit? degli ingranaggi del cambio?
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        Risolto no...avevano migliorato dal 2012 in poi le cementature...

queste sono le colse che ho sempre sentito e sulle quali vorrei fare luce.
                        In sintesi, andando su un modello 2011 o quello successivo, ci sono rischi concreti di incappare in questo genere di problematiche?
                        Last edited by Nigel76; 09-01-17, 13:09.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          Pi? o meno ? lo stesso ragionamento fatto da Mikiff...e un certo senso inizio a credere sia la strada migliore o se vogliamo, quella pi? "sicura" per evitare spiacevoli sorprese tipo come quella raccontantata da kindly.

Domanda, magari banale, per "pochi kilometri" cosa intendiamo? per alcuni dopo 30000 km una moto sarebbe da buttare per altri ? quasi in rodaggio...
                          si infatti a me pareva pi? o meno lo stesso ragionamento ma lui dice che gli do contro

cmq la mia esperienza diretta riportata ? proprio perch? ci sono casi limite anche al contrario dei 5000 km e revisione
                          tipo quella che avevo preso per ultima 27 mila km ma praticamente come vergine e non parlo di estetica dove basta prendere le carene appena comprata e metterle in una scatola
                          parlo di meccanica

per fortuna i fermi in moto sono pi? diffusi di quelli che danno il gas
                          e la s rr a differenza di altre ss ? stata venduta a molti fermi

Comment

• Font Size
                            si infatti a me pareva pi? o meno lo stesso ragionamento ma lui dice che gli do contro

cmq la mia esperienza diretta riportata ? proprio perch? ci sono casi limite anche al contrario dei 5000 km e revisione
                            tipo quella che avevo preso per ultima 27 mila km ma praticamente come vergine e non parlo di estetica dove basta prendere le carene appena comprata e metterle in una scatola
                            parlo di meccanica

per fortuna i fermi in moto sono pi? diffusi di quelli che danno il gas
                            e la s rr a differenza di altre ss ? stata venduta a molti fermi

credo anch'io che una moto di questa categoria, utilizzata per gite o qualche scorribanda, in realt? abbia ancora molto da dare...
                            Ne ho viste diverse con 20000-25000 km, rimane l'altra incognita legata alla storia...sicuramente trovarla unico proprietario ? un'ulteriore garanzia.

L'altro dubbio amletico (che qualcuno ha citato) riguarda questa benedetta affidabilit? del cambio...parliamo di rischi concreti su molti modelli o episodi sporadici?

Comment

• Font Size
                              Nikola senza pretesa di verit? il ragionamento di Live ? assolutamente vero quando dice:

In quanto ad esempio il cambiare spesso l'olio o il cambiare in maniera dolce pu? far la differenza, il modo di utilizzo conta senz'altro.

Mentre ? assolutamente sbagliato dire questo:

In quanto tutti i fenomeni che portano a rotture (se non congeniti tipo bielle non serrate bene nella 2012 o aste cambio fatte male nelle serie precedenti) in motori ad alte prestazioni usati BENE sono correlabili a fenomeni di usura e fatica.

E tali fenomeni sono ovviamente tempo-dipendenti, se un motore ? chiuso male si rompe subito, ma se ? chiuso bene e usato parecchio prima o poi romper? sempre ugualmente.

Quindi ripeto, sentendo i preparatori, vedendo i vari casi in pista eccetera io ti posso garantire che nessuno nell'ambiente consiglia di superare i 6000km di pista senza revisioni su motori 4 cilindri in linea recenti.

Se invece l'utilizzo ? stradale ci sono mille sfumature ma plausibilmente ? almeno doppia se non tripla la distanza che ci vuole a suscitare i medesimi danneggiamenti occorsi in pista per l'utilizzo esasperato.

Ovviamente il motivo ? banale, in 5 km di pista ? facile prendere 10 limitatori e fare 20 cambiate al limite sia in up che down (la cambiata con fuori giri in scalata ? una delle prime cause di diminuzione della vita dei motori) mentre in strada tutto ? dilatato nel tempo e nella occasione e brutalit? della sollecitazione.

Comment

• Font Size
                                Mikif..... bannato... un utente come te che bestemmia? Manco fossi nuovo o avessi 12 anni.

Comment

X
                                Working...
                                X