Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituire semimanubri S1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituire semimanubri S1000rr

    Vorrei sostituire i semimanubri alla mia S1000rr ed ho fatto alcune ricerche sul web ma alla fine mi sono solo incasinato le idee
    Ho letto di offset, inclinazioni, manubri rialzati aperti chiusi e chi pi? ne ha pi? ne metta fatemi capire cosa si ottiene al variare di una delle varianti su indicate e come indirizzarmi verso una scelta sensata
    Per adesso ho visto i bonamici ma se avete altro da indicarmi fate pure

  • Font Size
    #2
    Anche sulla S1000RR DDG ci sono i Bonamici Racing.

    Che sono come gli originali.... io mi adatto tendenzialmente.. gi? ne ho piene le balle a guidare.. lascio ai piloti cose strane come aperture, chiusure ecc. ecc.

    Vai di Bonamici :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io anche ho montato bonamici e mi trovo benissimo poi ovvio quelli con diverse angolazioni o roba varia e x gente che corre poi devi vedere dv usi la moto se citta o pista

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok mito grazie, chiedo anche per accrescere le mie conoscenze in materia motociclistica, amo la tecnica solo che come sempre in rete ognuno espone la sua teoria senza mai venirne a capo su argomenti che secondo me sono interessanti, perch? anche se pu? sembrare una banalit? la sostituzione di una coppia di semimanubri porta con se molti vantaggi, vediamo se qualcuno bravo ci illumina!
        Ricordi a che pagina della BMW S1000rr DDG si trovano i semimanubri bonamici?
        Ma non scrivono su DDG quelli di bonamici?
        Last edited by Bombardone74; 18-01-17, 21:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Emilio88 View Post
          Io anche ho montato bonamici e mi trovo benissimo poi ovvio quelli con diverse angolazioni o roba varia e x gente che corre poi devi vedere dv usi la moto se citta o pista

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Uso misto strada/pista i bonamici quindi sono uguali in tutto e per tutto agli originali come angoli inclinazioni ecc ecc?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come angoli di apertura sono piu aperti degli originali ma nulla di piu

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              I Bonamici Racing sono un ottimo prodotto per uso sportivo in quanto puoi regolare l?angolo di apertura per trovare la miglior posizione di guida, in caso di scivolata in pista potrai subito sostituirli senza sfilare la forcella; se vuoi continuare a usare gli originali basta sfilarli dalle forcelle e poi limare la parte che li vincola alla piastra superiore, in questo modo potrai regolarli a tuo piacere.
              Sulle moto sportive l?aerodinamica li vuole vicini al serbatoio, il pilota per comodit? soprattutto con il nuovo stile di piega con il gomito a terra li preferisce aperti; il tutto in realt? va da pilota a pilota, per questo trovi in commercio una variet? di prodotti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by felix744 View Post
                I Bonamici Racing sono un ottimo prodotto per uso sportivo in quanto puoi regolare l?angolo di apertura per trovare la miglior posizione di guida, in caso di scivolata in pista potrai subito sostituirli senza sfilare la forcella; se vuoi continuare a usare gli originali basta sfilarli dalle forcelle e poi limare la parte che li vincola alla piastra superiore, in questo modo potrai regolarli a tuo piacere.
                Sulle moto sportive l?aerodinamica li vuole vicini al serbatoio, il pilota per comodit? soprattutto con il nuovo stile di piega con il gomito a terra li preferisce aperti; il tutto in realt? va da pilota a pilota, per questo trovi in commercio una variet? di prodotti.
                Lo puoi fare di limare la parte che li vincola alla piastra sopra (a parte che puoi lasciarla anche e abbassarli quel poco che basta perche la parte non tocchi) il problema sta che nel semi manubrio di sx c'e il problema che quando lo apri un attimo tocca sul blocchetto dell accensione e non ti permette di aprire cosi tanto, anzi poco niente. Per non parlare che poi a DX hai il problema che la leva del freno tocca quando giri tutto sul tachimetro...

                ps...se sai qualche trucco/gabola per evitare tutto questo e tenere gli originali sono tutto orecchie perhce mi interessa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bonamici e vai tranquillo...se ti occorrono..!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Emilio88 View Post
                    Come angoli di apertura sono piu aperti degli originali ma nulla di piu

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Perdonami per "angoli pi? aperti" cosa intendi che hanno un offset maggiore rispetto a quelli di serie?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by felix744 View Post
                      I Bonamici Racing sono un ottimo prodotto per uso sportivo in quanto puoi regolare l’angolo di apertura per trovare la miglior posizione di guida, in caso di scivolata in pista potrai subito sostituirli senza sfilare la forcella; se vuoi continuare a usare gli originali basta sfilarli dalle forcelle e poi limare la parte che li vincola alla piastra superiore, in questo modo potrai regolarli a tuo piacere.
                      Sulle moto sportive l’aerodinamica li vuole vicini al serbatoio, il pilota per comodit? soprattutto con il nuovo stile di piega con il gomito a terra li preferisce aperti; il tutto in realt? va da pilota a pilota, per questo trovi in commercio una variet? di prodotti.

                      ? la prima volta che sento dire che per cambiare dei semimanubri bisogna sfilare la forcella al massimo si toglie la piastra di sterzo superiore e via, per? mai dire mai...
                      veniamo al dunque non voglio rovinare gli originali rimuovendo il perno che li vincola alla piastra di sterzo voglio mettere dei semimanubri nuovi ed ? per questo che ho cercato i bonamici o altri produttori proprio perch? loro producono prodotti specifici Racing, mi parli di semimanubri aperti, ma questa apertura da cosa la ottieni, aprendo di pi? i semimanubri (Racing senza perni) oppure con un offset diverso?
                      Last edited by Bombardone74; 19-01-17, 18:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaTeam View Post
                        Lo puoi fare di limare la parte che li vincola alla piastra sopra (a parte che puoi lasciarla anche e abbassarli quel poco che basta perche la parte non tocchi) il problema sta che nel semi manubrio di sx c'e il problema che quando lo apri un attimo tocca sul blocchetto dell accensione e non ti permette di aprire cosi tanto, anzi poco niente. Per non parlare che poi a DX hai il problema che la leva del freno tocca quando giri tutto sul tachimetro...

                        ps...se sai qualche trucco/gabola per evitare tutto questo e tenere gli originali sono tutto orecchie perhce mi interessa
                        Anche per questo motivo cerco dei semimanubri diversi specifici per la nostra moto, non voglio impazzire per far quadrare il tutto.
                        Ho sbirciato anche i semi Alpha Racing ma non capisco un caiser quali sono quelli pi? indicati per le mie esigenze miste strada/pista?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          bonamici e vai tranquillo...se ti occorrono..!
                          Hai pi? info riguardo i semimanubri prodotti da bonamici?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bombardone74 View Post
                            Anche per questo motivo cerco dei semimanubri diversi specifici per la nostra moto, non voglio impazzire per far quadrare il tutto.
                            Ho sbirciato anche i semi Alpha Racing ma non capisco un caiser quali sono quelli pi? indicati per le mie esigenze miste strada/pista?
                            Non ? che ci siano semimanubri pi? o meno da pista....semplicemente puoi regolare l apertura come vuoi...ci sono certi fissi e certi che oltre alla apertura ti permettono di regolare anche i gradi di inclinazione e la loro distanza dal perno che li ancora alla forcella

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io i semimanubri lascio gli originali perch? con altre inclinazioni non c'? la faccio a girare ..... li cambio solo se mi serve spazio dove mettere qualche cosa in quanto sui semimanubri originali c'? poco spazio .... ora non li cambierei mai ma se dovessi cambiarli cercherei qualcosa che abbia la stessa (o simile) inclinazione degli originali se no puoi trovarti male ... sulla suzuki avevo i valtermoto tipo 3 e andavano piu' che bene.
                              Per il discorso apertura ? gusto personale e in base a come sei messo sulla moto .... dipende da tanti fattori ..... in linea generale semimanubri aperti danno piu' controllo nel misto e piu' reattivita' di contro semimanubri piu' chiusi migliorano la stabilita' nel veloce .... ma in definitiva devono andare bene a te .... se non vuoi spendere soldi togli il piolino degli originali (che li bloccano a una certa apertura) e potrai fare tutte le prove che vuoi !
                              Last edited by TheEngineer; 19-01-17, 19:59.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X