Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molla ohlins e marca pneumatico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    molla ohlins e marca pneumatico

    ciao a tutti

    al mio 1000 rr del 2013 vorrei montare, per provare, un paio di power slick evo, sino ad oggi ho montato pirelli slick sbk, con molla 95 al posteriore, peso circa 75 kg in assetto pista

    secondo voi devo cambiare la molla passando da pirelli a michelin ??

    ho in casa anche una molla da 90

    grazie

  • Font Size
    #2
    Se monti il mono holins per me si... perch? michelin ha una carcassa pi? dura

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      si, monto il mono ohlins

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se a qualcuno serve ho una 85 nm

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by m63g69 View Post
          ciao a tutti

          al mio 1000 rr del 2013 vorrei montare, per provare, un paio di power slick evo, sino ad oggi ho montato pirelli slick sbk, con molla 95 al posteriore, peso circa 75 kg in assetto pista

          secondo voi devo cambiare la molla passando da pirelli a michelin ??

          ho in casa anche una molla da 90

          grazie
          Secondo me per il peso che hai hai una molla troppo dura...... io ho il mono TTX GP e peso 86 in mutande e canottiera e mi hanno detto che devo montare una molla da 90. Un mio amico pesa sui 94 e gli hanno detto di montare una molla da 95.... e tu pesi 75 e monti una molla da 95..... boh

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by the King View Post
            io ho il mono TTX GP e peso 86 in mutande e canottiera e mi hanno detto che devo montare una molla da 90.
            Ma non bisognerebbe pesarsi con tutto l'abbigliamento tecnico? Penso che un +5/8kg ci stanno in ballo, o no?
            Last edited by ilCONDOR; 03-02-17, 08:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              77 - 78 in abbigliamento pista completo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Credo che quando dichiari il peso i preparatori mettano in conto un 8/ 9 kg in pi?...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti sono 70 kg in mutande (brutto spettacolo)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    😂😂😂😷😷😷

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by aledipa View Post
                      Se monti il mono holins per me si... perch? michelin ha una carcassa pi? dura
                      Non capisco questa logica Io vedrei Carcassa +Dura e Molla +Morbida per avere stesso Assorbimento
                      Se invece la Gomma avesse +Grip allora si serve un Setting +Resistente (duro)
                      Cmq io consiglio sempre di non farsi troppe menate, prima si prova e poi si decide cosa serve

                      Originally posted by ilCONDOR View Post
                      Ma non bisognerebbe pesarsi con tutto l'abbigliamento tecnico? Penso che un +5/8kg ci stanno in ballo, o no?
                      Esatto, calcoliamo un 10% in pi? del Nudo
                      Ma vi fate troppe menate, anche 10Kg. non fanno una vera differenza, e li puoi aggiustare col Precarico ...
                      Le Molle sono Consigliate poi un Pilota da 60kg. potrebbe usare lo stesso K di un Amatore da 100kg.
                      Il vostro stile, dove state seduti sulla sella, cosa vi piace ... sono tanti i parametri ...
                      IL Peso ? solo quello Oggettivo, ma il Soggettivo poi conta di pi?

                      @ M63G69 ... se vuoi +K e hai la K90, prova quella

                      Poi vabb? io sto montando sulla Moto di Mito una Hyper K80-100 in progressione continua ...
                      Mentre voi siete indecisi tra K85 o 90 o 95, lui li avr? tutti in una Molla Unica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quoto Mr molla e per iniziare non cambierei neanche l interasse del mono, io so che 1 mm di precarico in + o in - grosso modo corrisponde a 10kg. Anche se non ? proprio la stessa cosa che cambiare la molla si dovrebbe capire in quale direzione andare.

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Qualcuno sa rispondere se una volta impostato il driver per il calibration 1 e poi istallato anche il calibration 2 il programma funziona ?

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie Mr. Molla

                              ora monto una da 95 su mono ohlins con pirelli e ho sempre usato questa combinazione

                              ho in casa i michelin slick evo e volevo sapere se secondo voi cambiando pneumetico devo cambiare il k della molla a 90 (che ho gi? in casa)

                              una piccola considerazione, la molla da 90 l'ho presa perch? gi? volevo sostituirla a quella da 95 montata ma ho sentito in giro che michelin richiede una molla pi? sostenuta ed allora mi sono venute tutte queste pippe mentali..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X