Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova al banco motore BA PRO hp4 da lenci:194,6 CV mappa originale..IMPRESSIONANTE!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prova al banco motore BA PRO hp4 da lenci:194,6 CV mappa originale..IMPRESSIONANTE!

    Decido di provare al banco il motore inglese dopo averlo montato di notte

    Le uniche modifiche sono:

    Incrocio valvole
    centralina con modifica HP4 su cablaggio 2011
    scarico titanio EXAN
    filtro Spring Filters

    olio motore royal purple XPR 10w40 e agip 100 ottani + hyperflamer 2%

    mappa originale che mi hanno fornito quando ho fatto la modifica
    (col calibration kit ho messo i raggi ruota per le continental,modificato qualcosa a livello di anticipi senza esagerare per via dell hyperflamer e la carburazione fatta a occhio nel box )
    motore appena montato sempre utilizzato stradale primo lancio

    191 cv

    gia' il ragazzo mi guarda soddisfatto...e' un ottimo risultato...

    proseguiamo col secondo lancio...192,6 cv....

    gia' cosi potrebbe bastare ma chiedo visto che questo motore non era mai stato tirato come mi hanno detto facciamo un ultimo tentativo ...

    il risultato e' questo....:

    Imgur: The most awesome images on the Internet

    IMPRESSIONANTE!calcolando che lo scarico non e' certo un akrapovic e che il motore deve ancora sciogliersi senza contare che la mappa e' rimasta quella per tutto il tempo del test...la curva poi...e' fantastica secondo me!

    ecco il video:

    https://www.youtube.com/watch?v=vGBTx-mZjCM

    su questo banco le bmw stock viaggiano sui 185-186 cv quella di badovini se non ricordo male fece registrare 204 cv la mia ex 1098 non ando' oltre 158 cv e la mia ex zx10r 2008 173 cv(quasi 22 cv di differenza ).....insomma che dire...sono felice!!!

  • Font Size
    #2
    Imgur: The most awesome images on the Internet

    Comment


    • Font Size
      #3
      Complimenti

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        complimenti per il motore che hai , davvero tanta roba, posso chiederti dove hai bancato la moto, ( e quanto hai speso anche in pvt ) visto che sei di Roma come me magari ci faccio un salto per avere un termine di paragone su stesso banco? Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottimo.....Finalmente hai messo sto xpr...Da Lenci dietro da me!
          Ottimo risultato!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lenci Racing sulla bufalotta che mi sta dietro casa li conosco da anni quando avevo il ducati...

            oltretutto e' un banco vero...no di quelli che spara potenze a caso!!ci sono molti ducatisti che lo conoscono bene...quando hanno postato i risultati a momenti si vergognavano e intimavano amici da cacellarli da internet..(fai una ricerca con google ehehe)

            un preparatore mi disse che una bmw qua' sopra da 180 cv a 188 ero ricco...con quello scarico poi....

            il ragazzo che ha bancato mi ha detto che con un akrapovic completo evolution...la linea era molto piu' vicina al 200...

            cmq tanta roba...e' rimasto impressionato anche lui...che dire...minkia!!!!!

            ho pagato sugli 80..(mo non gli dire la cifra che senno mi mena ahah )non penso poi si discosti molto calcola ho fatto 3 lanci senza farmi fare la mappa personalizzata...il costo sarebbe stato molto piu' alto...ma poi anche lui sinceramente...con quella curva cosi' ce poco da migliorare...

            se ci porti la tua s1000rr fammi sapere come termine di paragone!

            Originally posted by haranbenjo View Post
            complimenti per il motore che hai , davvero tanta roba, posso chiederti dove hai bancato la moto, ( e quanto hai speso anche in pvt ) visto che sei di Roma come me magari ci faccio un salto per avere un termine di paragone su stesso banco? Grazie
            Last edited by ducati1098; 14-02-17, 20:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              Ottimo.....Finalmente hai messo sto xpr...Da Lenci dietro da me!
              Ottimo risultato!
              hai qualche dato di qualche tua bancalata su questo banco spilorcio marcello?

              Comment


              • Font Size
                #8
                con uno scarico completo buono e un p? di messa a punto avresti probabilmente pizzicato i 200cv

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  OTTIMI RISULTATI, SOPRATTUTTO LA COPPIA!

                  Il banco ? lo stesso su cui ho lanciato la mia qualche giorno fa, il Ba Pro con doppio rullo frenato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    TANTA ROBA....complimenti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ducati1098 View Post
                      hai qualche dato di qualche tua bancalata su questo banco spilorcio marcello?
                      no, abbiamo rodato i motori e moto cbr del civ ssp lo scorso anno, bmw no.
                      comunque sei in linea i cv albero quelli sono, con fattore din, dovrebbero essere 178cv ruota(calcolando un 8%)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi e stato on detto che I Bmw full stock viaggiano con circa 10 cv meno questo ? un banco molto particolare come dice metal.. c'? gente che piange dopo il lancio 😜

                        Comunque anche il tecnico e rimasto stupefatto soprattutto della coppia ..che per una pippa come me L importante e quella per riuscire dalle curve visto che resto piantato perch? di solito non do gas ⛽️

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ducati1098 View Post
                          Mi e stato on detto che I Bmw full stock viaggiano con circa 10 cv meno questo ? un banco molto particolare come dice metal.. c'? gente che piange dopo il lancio 😜

                          Comunque anche il tecnico e rimasto stupefatto soprattutto della coppia ..che per una pippa come me L importante e quella per riuscire dalle curve visto che resto piantato perch? di solito non do gas ⛽️
                          Non so cosa intendi per full stock, comunque non credo che un motore uscito dal reparto corse BMW abbia meno CV del tuo, poi sai ci sono tante variabili.
                          La coppia non ? sempre buona dipende dal numero di giri dove c'? , ottima per uscire di curva ma si potrebbe impennare tanto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come anche ha detto metal i banchi ba pro sono molto frenati
                            la sua 2015 con completo akra che non e' certo un exan ha tirato fuori 198,3 cv
                            ossia neanche 4 cv di differenza quando le cartelle stampa veleggiano su 6 cv...
                            senza contare i banchi delle varie riviste che tiravano fuori tutta originale 205-208 cv....bah...su un banco del genere quella di metal teck tirava fuori almeno 215 cv...

                            fermo restando che sono dati da bar (sinceramente l'ho fatto solo per vedere come andava il motore sperando non mi avessero rifilato una fregatura)chi conosce quel banco sa bene che tira fuori dati molto minori rispetto ad altri banchi...

                            sulla coppia non so...alla fine ci sono i controlli che uno decide quando farli intervenire ...sicuramente non guasta...senno le ducati a che caxxo servivano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ducati1098 View Post
                              come anche ha detto metal i banchi ba pro sono molto frenati
                              la sua 2015 con completo akra che non e' certo un exan ha tirato fuori 198,3 cv
                              ossia neanche 4 cv di differenza quando le cartelle stampa veleggiano su 6 cv...
                              senza contare i banchi delle varie riviste che tiravano fuori tutta originale 205-208 cv....bah...su un banco del genere quella di metal teck tirava fuori almeno 215 cv...

                              fermo restando che sono dati da bar (sinceramente l'ho fatto solo per vedere come andava il motore sperando non mi avessero rifilato una fregatura)chi conosce quel banco sa bene che tira fuori dati molto minori rispetto ad altri banchi...

                              sulla coppia non so...Guarnitura Sram Red 39/53 pedivelle da 172,5

                              L'ultima frase ? da mettere in firma ahahahaha miticoooo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X