Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria litio BMW S1000R/RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by paolo_c View Post
    Ciao Kindly, sarebbe sempre meglio staccare il - per?, a parte questo, se nella Bmw stacchi la batteria a lungo poi devi settare di nuovo il cambio e (forse) le farfalle ... io preferisco usare un mantenitore di carica anche se l'assorbimento a moto ferma mi pare comunque basso: con la 2012 mi ? capitato di lasciarla ferma da novembre a marzo senza staccare la batteria e problemi zero

    scusa Paolo, intendi quell'operazione dove devi inserire tutte le marce per il cambio e poi con il kit kalibration fare quello delle farfalle?

    Comment


    • Font Size
      #32
      se si prende un caricabatt e mantenitore per il litio allora non ci sono problemi, io comunque sulla mia 2012 la stacco e non ho problemi, avendo i connettori rapidi non mi preoccupo di quale polo stacco, comunque avendo una batteria con un case normale, sarebbe meglio staccare solo o comunque prima il negativo, diciamo che cosi si ? a prova di M.D.M. anche se la parte vicina alla batteria del bmw ? tutta isolata rispetto al telaietto.
      E non faccio nemmeno l'apprendimento, per le 2015 in poi ? molto pi? difficile che si debba fare l'apprendimento del cambio.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by kindly View Post
        se si prende un caricabatt e mantenitore per il litio allora non ci sono problemi, io comunque sulla mia 2012 la stacco e non ho problemi, avendo i connettori rapidi non mi preoccupo di quale polo stacco, comunque avendo una batteria con un case normale, sarebbe meglio staccare solo o comunque prima il negativo, diciamo che cosi si ? a prova di M.D.M. anche se la parte vicina alla batteria del bmw ? tutta isolata rispetto al telaietto.
        E non faccio nemmeno l'apprendimento, per le 2015 in poi ? molto pi? difficile che si debba fare l'apprendimento del cambio.

        Ho quella al litio e non avendo il carica betterie o mantenitore, ho preferito staccarla.

        Correggimi se sbaglio, l'apprendiimento del cambio si fa passando tutte le marce dalla prima a alla 6, stando per qualche secondo su ogni marcia giusto?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Attenzione alla batteria al litio perch? se la tensione scende sotto una certa soglia poi ? da buttare.

          Si, la procedura del cambio ? quella che hai scritto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by paolo_c View Post
            Attenzione alla batteria al litio perch? se la tensione scende sotto una certa soglia poi ? da buttare.

            Si, la procedura del cambio ? quella che hai scritto

            ha un pulsantino per il controllo con 3 led a segnalare il livello....per il momento ? al massimo.
            non so se incide ma non la lascio nel box dove la temperatura ? pi? ridida.
            Non ho controllato con il tester ma credo sia ancora caricia.

            ma ? vero che bisogna tenere ogni marcia a 3000 giri per 10 secondi ogni marcia?poi scalare e spegnere, attendendo almeno 10 sec..
            Last edited by Nigel76; 27-02-17, 10:24.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Anche io ho preso la BC al litio da Marcello......Perfetta, ? un anno ormai e va alla grande

              Comment


              • Font Size
                #37
                Il caso vuole che proprio in questi giorni debba cambiare la batteria della mia 2012.
                Se ho capito bene, batterie al litio pesano 1/4 rispetto alla mia originale, non si caricano con i caricabatterie "normali" (il mio prevede carica normale o gel cell) , se scende sotto una certa soglia ? da buttare , quindi magari in inverno si toglie? In sostanza quanto costa una di queste batterie?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Pesa 750gr la mia a fronte di quasi 4kg della originale. L'inverno la stacco e la tengo a casa. Va che ? una meraviglia


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by fabri81 View Post
                    Anche io ho preso la BC al litio da Marcello......Perfetta, ? un anno ormai e va alla grande
                    Ottimo, grazie, calcola che uso la stessa dal 2011 😀

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Scusate, penso di dover cambiare a breve la batteria...chi e' Marcello??
                      Grazieee

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Colui che ha postato prima di te, ? un riferimento per molti di noi per conoscenze tecniche, onest? come pochi ed inoltre si occupa pure di vendita di prodotti per le moto avendo un negozio, contattalo pure a Kindly


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Grazieee:1:
                          Ho visto...ce sito web...lo cerco tramite il suo sito
                          Last edited by Alegt; 02-03-17, 12:05.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Alegt View Post
                            Scusate, penso di dover cambiare a breve la batteria...chi e' Marcello??
                            Grazieee
                            Marcello ? l'utente Kindly

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Kindly ? uno da voto 10+...ed ? ancora poco!

                              1- Ha tutto quello che tu puoi pensare di mettere sulla tua moto
                              2- Prezzi top, tra i migliori se non i migliori in circolazione

                              Una sicurezza!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Qual'e' il suo sito, vende on line giusto?
                                Last edited by step76; 02-03-17, 14:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X