Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

funzionamento traction??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Grazie e scusate l?ignoranza ????? quindi non c?? alternativa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Glorious View Post
      Grazie e scusate l?ignoranza ????? quindi non c?? alternativa?
      Se vuoi posso far diventare il tuo controllo di trazione con il taglio sui cilindri (come in sbk o rckpro) cosi senti sempre quando interviene!Senza considerare le altre funzioni che sblocchi, e che andrai a guadagnare.(launch controll ecc)..In pratica il tc non lavora pi? sulla farfalla ma tagliando corrente sulle bobbine e senti il classico "tra,tra,tra,tra".

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by _Maverik_ View Post

        Se vuoi posso far diventare il tuo controllo di trazione con il taglio sui cilindri (come in sbk o rckpro) cosi senti sempre quando interviene!Senza considerare le altre funzioni che sblocchi, e che andrai a guadagnare.(launch controll ecc)..In pratica il tc non lavora pi? sulla farfalla ma tagliando corrente sulle bobbine e senti il classico "tra,tra,tra,tra".
        Stai parlando di HP o modifica generica?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by _Maverik_ View Post

          Se vuoi posso far diventare il tuo controllo di trazione con il taglio sui cilindri (come in sbk o rckpro) cosi senti sempre quando interviene!Senza considerare le altre funzioni che sblocchi, e che andrai a guadagnare.(launch controll ecc)..In pratica il tc non lavora pi? sulla farfalla ma tagliando corrente sulle bobbine e senti il classico "tra,tra,tra,tra".
          Se mi spieghi due cose e c'? anche la possibilit? di avere un anti wheelies ne possiamo parlare
          ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Glorious View Post
            Ciao a tutti
            rianimo questo post per chiedervi info generali sul funzionamento della centralina hp (piu che altrp per non suicidarmi alla prima uscita....) dato che non sono proprio un pilotone, tempo riferimento al mugello 2.12, vorrei evitare di tirarmela in testa.
            a gennaio ho fatto fare la mia centralina in hp (s1000rr del 2013) questo solo perche ho montato il completo akra, non per esigenze di TC... adesso per? sorgono mille dubbi

            il primo ?: i valori di iniezione sono tutti a 1, chi mi ha fatto la centralina dice che ? la mappa standard bmw e che va benissimo per la carburazione, posso stare tranquillo?

            secondo: utilizzando per esempio la mappa rain, funziona come prima che cambiano erogazione e cavalli rispetto alla slik? chiedo questo perche vorrei provare il tc partendo dalla sport fino ad arrivare alla slik per capire quale tipo di configurazione tc potrebbe andarmi bene ( chi mi ha fatto la centralina mi ha detto che adesso il tc ? molto piu libero e tenete in considerazione che non ho mai usato la slik, nemmeno quando era originale )

            ultimo ho montato il blipper della irc, questo gia a moto originale... adesso che la centralina ? diventata hp, devo fare qualcosa tipo reset cambio o va bene cosi?

            vi ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento
            Ciao, per la prima domanda, dipende, tutto ? migliorabile per? ? anche vero che non ? che cos? la moto non vada avanti..
            Le mappe che ora hai su sono molto diverse dalle originali, la rain mi sembra resti a meno di modifiche ma a potenza pi? alta, le altre sono completamente diverse come controlli.
            Il blipper funziona standalone, quindi va in base ai parametri che setti nel blipper a meno di un parametro che puoi eventualmente modificare nel sw HP (ma puoi lasciarlo a 1 come di default e agire sul modulo IRC).

            La cosa pi? importante ? che non hai un antiwheeling, questo ? accociato al TC, ci sono diversi stratagemmi per farlo funzionare a dovere ma tutt'altro che banali e soprattutto non puoi farli "ad occhio" ma devi acquisire e tararlo in base alle gomme, stile di guida ecc.
            Con la mappa base ti dico gi? che farai molta fatica a tenere la ruota davanti a terra...
            Se vuoi un consiglio spassionato, contatta il buon Kindly (Xgear), e fatti fare una mappa del TC, sono forse tra i soldi spesi meglio

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ovviamente il discorso vale anche per _Maverick_ o chiunque sappia tarare le funzione dell'HP, non volevo fare pubblicit? a qualcuno piuttosto che qualcun'altro, parlavo della mia esperienza

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ok grazie mille, contatter? kindly. Quindi se ho capito bene come mappa iniezione posso stare tranquillo? Non mi interessa la prestazione secondo me per un amatore ? anche troppo cos?... Vorrei solo essere tranquillo che non sia magra...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La mappa base non va male come iniezioni e anticipi (quest'ultimi peraltro si variano molto poco da quanto ne so con moto stk). Poi si pu? far qualcosa per ottimizzare e migliorare l'erogazione, comunque la mappa di base dovrebbe essere proprio quella per l' Akra.
                  Come detto pensa pi? alla gestione dei controlli (con chi preferisci) ma fallo, la moto cambia veramente ed ? molto pi? efficace!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Parliamo di hp e software evoluto e che funziona bene anche come antiweelig, sulla 15/16 ancora di piu

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Glorious View Post
                      Ok grazie mille, contatter? kindly. Quindi se ho capito bene come mappa iniezione posso stare tranquillo? Non mi interessa la prestazione secondo me per un amatore ? anche troppo cos?... Vorrei solo essere tranquillo che non sia magra...
                      Sicuramente con i valori a 1 sar? un pochino grassa. Hai fatto la centralina col taglio TC alle bobine tipo Alpha Racing?
                      Last edited by Frascof79; 02-06-20, 11:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        No no quella classica con il taglio alle bobine

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Aspetta, credo che tu ti sia confuso, se hai fatto la modifica HP ?classica? e hai il relativo calibration non lavora sulle bobine, non senti nessun rumore quando lavora vedi solo la spia lampeggiare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dunkan View Post
                            Aspetta, credo che tu ti sia confuso, se hai fatto la modifica HP ?classica? e hai il relativo calibration non lavora sulle bobine, non senti nessun rumore quando lavora vedi solo la spia lampeggiare
                            Esatto la HP classica lavora con la farfalla del gas, andando a parzializzare o chiudere per brevissimi tempi. E' un tc valido ma molto meno preciso di quello che taglia sulle bobine o cilindri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si scusa mi sono confuso io, intendevo dire iniettori ( io sapevo che tagliava gli iniettori non la farfalla)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Glorious View Post
                                Si scusa mi sono confuso io, intendevo dire iniettori ( io sapevo che tagliava gli iniettori non la farfalla)
                                La HP normale chiude le farfalle. Infatti quando entra il traction lampeggia la spia e la moto si pianta.
                                Col taglio alle bobine fa molta pi? strada e senti il taglio.
                                Io la faccio da pi? di un anno e tutti quelli a cui l'ho trasformata hanno notato un notevole miglioramento.
                                L'elettronica ? un grosso limite del BMW S1000RR primo tipo
                                Diciamo che questo sistema attenua parecchio il gap che c'? tra il primo modello fino al 2014 e quelli successivi.
                                Last edited by Frascof79; 03-06-20, 08:48.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X