Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Forcelle S1000RR alzare l'avantreno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Forcelle S1000RR alzare l'avantreno

    vorrei chiedervi un p? di info sulla questione di alzare l'avantreno
    mi potreste spiegare il miglioramento che si ottiene alzando l'avantreno di una o due tacche?? cosi pessima con lo sfilamento originale?
    Leggendo in giro pare sia una cosa fondamentale da fare su s1000RR '12 per guidarla meglio
    Chi ha apportato la modifica non ha sentito meno confidenza all'anteriore dovuta al minor carico?
    thx

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Div7 View Post
    vorrei chiedervi un p? di info sulla questione di alzare l'avantreno
    mi potreste spiegare il miglioramento che si ottiene alzando l'avantreno di una o due tacche?? cosi pessima con lo sfilamento originale?
    Leggendo in giro pare sia una cosa fondamentale da fare su s1000RR '12 per guidarla meglio
    Chi ha apportato la modifica non ha sentito meno confidenza all'anteriore dovuta al minor carico?
    thx
    Guarda cos? come esce di fabbrica la moto ? tutta puntata in avanti
    Se vai in discesa un po' allegro tende a chiudere lo sterzo.
    Provala a 470 mm da sottopiastra a centro perno ruota(misura con moto sollevata)vedrai che avrai un avantreno solido e veloce nei cambi di direzione.
    La quota non ? a caso ? quella che da mupo.
    Ciao

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Div7 View Post
      vorrei chiedervi un p? di info sulla questione di alzare l'avantreno
      mi potreste spiegare il miglioramento che si ottiene alzando l'avantreno di una o due tacche?? cosi pessima con lo sfilamento originale?
      Leggendo in giro pare sia una cosa fondamentale da fare su s1000RR '12 per guidarla meglio
      Chi ha apportato la modifica non ha sentito meno confidenza all'anteriore dovuta al minor carico?
      thx
      Come sia originale non lo so, ma con le forcelle a filo piastra ? eccellente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Agevolo... soluzione Mr. Molla.... alternativa...

        https://www.youtube.com/watch?v=L3bYY2sKltg&t=3s

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che moto che hai mito spettacolare

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sinceramente non capisco il vantaggio a mettere le Forke a Filo Piastra ...
            Per? so che quella Forka va in Crisi Facilmente e cos? Chopperizzare migliora il problema ...

            Da parte mia prima metto a posto la Forka, e quando ? A POSTO posso anche Sfilare le Forke ...
            Oltre a mettere il Post in posizione +Alta, sempre dopo aver migliorato il Mono.
            Ovviamente posso anche NON Impuntare, ma poi lo farebbe il cliente provando

            Chi ha apportato la modifica non ha sentito meno confidenza all'anteriore dovuta al minor carico?
            La confidenza si perde se hai problemi alla Forka ...
            Minor Carico = Minori Problemi alla forka (Rimedio Popolare)
            Migliorare la Forka = Zero Problemi alla Forka (Soluzione)

            NON solo, sino all'anno scorso Pirelli Ant si metteva a 2,1bar ...
            Anche questo se lo Carichi si Deforma troppo e NON Guidi (vedi Chiusure di Sterzo)
            Ma finalmente pure Pirelli indica sino a 2,5bar per l'Ant, e cos? si pu? Impuntare ...
            Anche se i teNNici sono rimasti ai rimedi del passato e magari NON Gonfiano come consigliato ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Doppio !

              Sono super incasinato in questo giorni
              Last edited by Mr.Molla; 19-04-17, 11:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Agevolo... soluzione Mr. Molla.... alternativa...

                https://www.youtube.com/watch?v=L3bYY2sKltg&t=3s
                tu l'hai guidata originale e poi a 1 tacca? parlo di '12

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Io sinceramente non capisco il vantaggio a mettere le Forke a Filo Piastra ...
                  Per? so che quella Forka va in Crisi Facilmente e cos? Chopperizzare migliora il problema ...

                  Da parte mia prima metto a posto la Forka, e quando ? A POSTO posso anche Sfilare le Forke ...
                  Oltre a mettere il Post in posizione +Alta, sempre dopo aver migliorato il Mono.
                  Ovviamente posso anche NON Impuntare, ma poi lo farebbe il cliente provando

                  Chi ha apportato la modifica non ha sentito meno confidenza all'anteriore dovuta al minor carico?
                  La confidenza si perde se hai problemi alla Forka ...
                  Minor Carico = Minori Problemi alla forka (Rimedio Popolare)
                  Migliorare la Forka = Zero Problemi alla Forka (Soluzione)

                  NON solo, sino all'anno scorso Pirelli Ant si metteva a 2,1bar ...
                  Anche questo se lo Carichi si Deforma troppo e NON Guidi (vedi Chiusure di Sterzo)
                  Ma finalmente pure Pirelli indica sino a 2,5bar per l'Ant, e cos? si pu? Impuntare ...
                  Anche se i teNNici sono rimasti ai rimedi del passato e magari NON Gonfiano come consigliato ...

                  per questa stagione non posso pi? investire in nulla purtroppo
                  Quindi tu come rimedio zero cash(in attesa di eventuali modifiche) non alzeresti l'avantreno ma la terresti sfilata originale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A zero cash non hai altro che provare e vedere se ti trovi meglio
                    Al max a zero cash la rimetti com'era prima

                    Alla fine l'Assetto della Moto ? una questione personale, io rido a leggere misure fisse tipo 470 !!!
                    Perch? non ? ne sbagliata ne giusta, come anche per le Pressioni Gomme e tutto il resto ...
                    Poi sar? sicuramente perfetta se fai pure le sue Pressioni e altri Setting che si sposano ...
                    Io ragiono pi? semplice, infila 1 o 2 tacche e provi ... lo sai te se va meglio, no?

                    Cmq per mettere a posto le Sospensioni si pu? anche spendere 1/10 di quanto ha speso Mito ...
                    Quelle sono SuperAposterrime.com, il tuo problema di base ? molto pi? semplice
                    Lo dico perch? molti alla voce sospensioni pensano 3/4000? ...
                    Invece con molto molto meno gi? si ottiene il 75-85% e con poco di pi? di questo anche il 90-95% ...
                    Un 90% che ? pi? che sufficiente in Pista da Amatore, ed ? tantissimo in Strada ...

                    Oggi mi hanno portato una R6 tutta Ohlins di un Pilotino che non riesce a guidarla ...
                    E proprio lui ha detto al meccanico: prima avevo il Kit Hyperpro (solo Molle) e andavo meglio ...
                    Anche questa Alta Davanti e Bassa Dietro, io invece la Impunter?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      A zero cash non hai altro che provare e vedere se ti trovi meglio
                      Al max a zero cash la rimetti com'era prima

                      Alla fine l'Assetto della Moto ? una questione personale, io rido a leggere misure fisse tipo 470 !!!
                      Perch? non ? ne sbagliata ne giusta, come anche per le Pressioni Gomme e tutto il resto ...
                      Poi sar? sicuramente perfetta se fai pure le sue Pressioni e altri Setting che si sposano ...
                      Io ragiono pi? semplice, infila 1 o 2 tacche e provi ... lo sai te se va meglio, no?

                      Cmq per mettere a posto le Sospensioni si pu? anche spendere 1/10 di quanto ha speso Mito ...
                      Quelle sono SuperAposterrime.com, il tuo problema di base ? molto pi? semplice
                      Lo dico perch? molti alla voce sospensioni pensano 3/4000? ...
                      Invece con molto molto meno gi? si ottiene il 75-85% e con poco di pi? di questo anche il 90-95% ...
                      Un 90% che ? pi? che sufficiente in Pista da Amatore, ed ? tantissimo in Strada ...

                      Oggi mi hanno portato una R6 tutta Ohlins di un Pilotino che non riesce a guidarla ...
                      E proprio lui ha detto al meccanico: prima avevo il Kit Hyperpro (solo Molle) e andavo meglio ...
                      Anche questa Alta Davanti e Bassa Dietro, io invece la Impunter?
                      Mi puoi scrivere, anche MP, che tipo di modifiche faresti e pi? o meno di che cifre parliamo? mi hai incuriosito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se puoi dirlo anche a me, per cortesia....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Div7 View Post
                          Mi puoi scrivere, anche MP, che tipo di modifiche faresti e pi? o meno di che cifre parliamo? mi hai incuriosito
                          Guarda metterla a 470 significa fare uscire solo una tacca poi sta a te e vedere se ti trovi meglio o no..io come range sto da 1 tacca a filo dipende dalla pista e da cosa monto al posteriore.
                          Se metto il 200/60 Ci infilo dentro anche i tappi col 190/55 invece come ti ho scritto prima..provala tanto son zero spese

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 72ste View Post
                            Guarda metterla a 470 significa fare uscire solo una tacca poi sta a te e vedere se ti trovi meglio o no..io come range sto da 1 tacca a filo dipende dalla pista e da cosa monto al posteriore.
                            Se metto il 200/60 Ci infilo dentro anche i tappi col 190/55 invece come ti ho scritto prima..provala tanto son zero spese

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            dici di provare a mezze tacche(tipo a 2 fuori poi 1,5 ecc) o subito metterla a una fuori?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Provala subito a 1 tacca vedrai che ti ci trovi bene.

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X