Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzare minimo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alzare minimo

    ciao

    vi chiedo una informazione .....come posso fare per alzare il minimo??? con le altre moto da pista che ho avuto avevano il GAS A FILO tradizionale quindi bastava agire sulla vite di battuta del corpo farfallato...

    con il bmw come posso fare a tenere il minimo a 2000 giri per far si che in centro curva non rallento troppo???? con il calibration 1 non mi sembra che ci sia tale regolazione..... dubito che si possa fare "meccanicamente"

    grazie

  • Font Size
    #2
    volendo si pu? alzare di mappa, cambiando i giri obbiettivo, ma lo puoi mettere anche a 3000giri che non cambia le reazioni della moto a centro curva.
    la gestione minimo si attiva esclusivamente (appunto) al minimo... non c'? piu la cordicella che tiene cmq aperte le farfalle.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho provato a mettere e togliere il freno motore e la differenza l'ho sentita ....io vado senza freno motore.... altro non so....

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by turboazeta View Post
        ciao

        vi chiedo una informazione .....come posso fare per alzare il minimo??? con le altre moto da pista che ho avuto avevano il GAS A FILO tradizionale quindi bastava agire sulla vite di battuta del corpo farfallato...

        con il bmw come posso fare a tenere il minimo a 2000 giri per far si che in centro curva non rallento troppo???? con il calibration 1 non mi sembra che ci sia tale regolazione..... dubito che si possa fare "meccanicamente"

        grazie
        scusa, ma che moto hai?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by aledipa View Post
          Ho provato a mettere e togliere il freno motore e la differenza l'ho sentita ....io vado senza freno motore.... altro non so....

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          si....non ho trovato grossi cambiamenti......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kindly View Post
            scusa, ma che moto hai?
            s 1000 rr.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by G4BRO View Post
              volendo si pu? alzare di mappa, cambiando i giri obbiettivo, ma lo puoi mettere anche a 3000giri che non cambia le reazioni della moto a centro curva.
              la gestione minimo si attiva esclusivamente (appunto) al minimo... non c'? piu la cordicella che tiene cmq aperte le farfalle.

              non capisco bene cosa intendi..... con le vecchie moto bastava agire sulla vite del minmo ...me lo regolavo a 2000 2500 giri..... come meglio mi trovavo insomma....

              il minimo del bmw ? basso..... mi piacerebbe poter aver a gas chiuso sempre un pelo le farfalle aperte in modo che mi aiuta a scorrere in centro curva....magari non ? corretto il mio modo di guida ma mi sono sempre trovato bene con una moto che non mi ferma troppa in centro curva....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by turboazeta View Post
                s 1000 rr.....
                si si
                anno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  si si
                  anno?
                  scusami..... 2012.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi hai il comando gas a filo, puoi agire da li.
                    Ma comunque ? strana questa tura richiesta, cio? ci deve stare un altro problema, nessina bmw va con il minimo diverso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      quindi hai il comando gas a filo, puoi agire da li.
                      Ma comunque ? strana questa tura richiesta, cio? ci deve stare un altro problema, nessina bmw va con il minimo diverso.
                      mi sa che mi sono spiegato male....

                      io vorrei solo alzare il minimo..... da ignorante ho pensato che si potesse fare solo in maniera elettronica....poi che sul comando a gas nella parte meccanica si siano dei registri non lo so...... ma anche se ci fosser? sempre da ignorante se dovessi farel' azzeramento GAS mi ritroverei il minimo prestabilito dalla centralina......

                      il mio ? solo un ragionamento che mi sono fatto senza verificare nulla ( nel dal calibration 1 ne dal comando gas meccanico)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        mi sa che mi sono spiegato male....

                        io vorrei solo alzare il minimo..... da ignorante ho pensato che si potesse fare solo in maniera elettronica....poi che sul comando a gas nella parte meccanica si siano dei registri non lo so...... ma anche se ci fosser? sempre da ignorante se dovessi farel' azzeramento GAS mi ritroverei il minimo prestabilito dalla centralina......

                        il mio ? solo un ragionamento che mi sono fatto senza verificare nulla ( nel dal calibration 1 ne dal comando gas meccanico)
                        Il discorso ? chiaro...solitamente in pista si tende a tenere il minimo pi? alto rispetto ad un uso stradale della moto per avere pi? scorrevolezza ed anche x avere la moto pi? pronta in uscita di curva...sulle vecchie moto ( fino a 6/7 anni fa) quando non cera il comando del gas elettronico si agiva sulla vitina del corpo farfallato secondario...ora invece avendo il gas elettronico sinceramente non saprei come fare x regolarlo...mi verrebbe da pensare appunto che usando il calibration kit bisogna modificare alcuni parametri all'interno delle mappe...per? ? solo una mia considerazione....comunque resto in attesa di chi ne sa di pi? perch? sono interessato anch'io....👍😉

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Con tutte le RR se si ha centralina hp si pu? togliere il freno motore ma non si pu? alzare il minimo in nessun modo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche perch? il regime minimo sulle moto con rbw non c'entra piu una sega nulla col freno motore

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X