Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr Sostituzione pastiglie causa usura eccessiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000rr Sostituzione pastiglie causa usura eccessiva

    Ciao ragazzi,
    so che l'argomento ? stratrattato
    Ho provato le RC ma mi danno una leggera vibrazione , per cui non volendo spendere un capitale per le Z04 sono tornato alle SC.
    Unico problema si consumano alla velocit? della luce. Ovvero dopo 4 giornate di pista sono finite.
    Fading non ne ho accusato fino a ieri che c'erano 35 gradi e asfalto a 58 gradi. Poi ad un certo punto allungamento della leva ( quasi sensazione a vuoto).

    giro in 2.01 al muggio, 1,45 a misano.
    s1000, dischi brembo super sport, pinze originali e pompa 19rcs- pastiglie SC.
    Ci sono alternative alle Z04 altrettanto valide ma meno costose?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Geko View Post
    Ciao ragazzi,
    so che l'argomento ? stratrattato
    Ho provato le RC ma mi danno una leggera vibrazione , per cui non volendo spendere un capitale per le Z04 sono tornato alle SC.
    Unico problema si consumano alla velocit? della luce. Ovvero dopo 4 giornate di pista sono finite.
    Fading non ne ho accusato fino a ieri che c'erano 35 gradi e asfalto a 58 gradi. Poi ad un certo punto allungamento della leva ( quasi sensazione a vuoto).

    giro in 2.01 al muggio, 1,45 a misano.
    s1000, dischi brembo super sport, pinze originali e pompa 19rcs- pastiglie SC.
    Ci sono alternative alle Z04 altrettanto valide ma meno costose?

    grazie
    Con pinze Triple Bridge originali prova le SBS DS 870 ,io le ho provate sulle pinze originali e sono molto valide (sia pista, che strada, al contrario delle RC che per la strada NON consiglio): ora monto le M4 e se ti pu? interessare le ho messe da una parte e sono all'80 % .

    Fede

    Comment


    • Font Size
      #3
      A parer mio le p1 r sononrembo analoghe alle z04 e costano molto meno . Io uso queste . Usate entrambi su dischi ss Brembo.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        non sapevo che le SC tenessero in pista e dai tuoi tempi sei uno che il gas lo da....

        io uso sempre le RC ma sto cercando qualcosa di alternativo

        casomai prover? le SC che ho visto si trovano il set anteriore a meno di 100E

        secondo voi vanno bene anche con i dischi originali ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ragazzi...
          Prover? le p1 r e vediamo come vanno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            AH non sapevo di 'ste P1 R facci sapere.

            PS: se giri cos? forte in effetti per? le Z04 sarebbero molto in tema..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Geko View Post
              Grazie ragazzi...
              Prover? le p1 r e vediamo come vanno.

              Ti posso garantire che vanno benissimo, utilizzavo le Z04 poi sono passato alle P1R...praticamente sono identiche e costano qualcosa meno.

              Frenata potente e durano tantissimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                comunque ragazzi sul serio se riuscite a prendere le pinze m40 o m50, risparmierete un sacco di soldi...pensateci, le pastiglie per le triple bridge s1000rr sono inavvicinabili....altro piccolo consiglio al limite guardate anche le pastiglie per le triple bridge normali, tipo 999,rsv,910r...risparmiate qualcosina dovete stare solo attenti allo spessore minimo , (che comunque non dara mai problemi perche non credo che ci sia qualcuno che cambi le pastiglie a ferro e ferro!!!!)..io le ho provate tutte!!! ed ora uso solo z04 su m40!!
                l'unica alternativa ECONOMICA su pinze s1000rr ed efficace sono le RC...
                Last edited by ANGEL996; 23-06-17, 07:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ANGEL996 View Post
                  comunque ragazzi sul serio se riuscite a prendere le pinze m40 o m50, risparmierete un sacco di soldi...pensateci, le pastiglie per le triple bridge s1000rr sono inavvicinabili....altro piccolo consiglio al limite guardate anche le pastiglie per le triple bridge normali, tipo 999,rsv,910r...risparmiate qualcosina dovete stare solo attenti allo spessore minimo , (che comunque non dara mai problemi perche non credo che ci sia qualcuno che cambi le pastiglie a ferro e ferro!!!!)..io le ho provate tutte!!! ed ora uso solo z04 su m40!!
                  l'unica alternativa ECONOMICA su pinze s1000rr ed efficace sono le RC...

                  Prova le P1R...non sono economiche ma costano qualcosa meno e sono identiche alle z04

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Prova le P1R...non sono economiche ma costano qualcosa meno e sono identiche alle z04
                    bha le ho provate...sono simili ma non identiche.....IO la penso cos? se devo spendere 180 per le p1r, prendo le z04 a 220...sono 40 euro ? vero, ma io non le trovo uguali...e mi durano anche di pi?! per? questo sono io... e normale che uno potrebbe dire che ogni 10 cambi guadagni 400...ma a me non me ne frega, in moto ci vado solo d'estate per farci 5/8000 km km che me ne frega di risparmiare!! parere personale..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ANGEL996 View Post
                      bha le ho provate...sono simili ma non identiche.....IO la penso cos? se devo spendere 180 per le p1r, prendo le z04 a 220...sono 40 euro ? vero, ma io non le trovo uguali...e mi durano anche di pi?! per? questo sono io... e normale che uno potrebbe dire che ogni 10 cambi guadagni 400...ma a me non me ne frega, in moto ci vado solo d'estate per farci 5/8000 km km che me ne frega di risparmiare!! parere personale..

                      pensavo le usassi in pista...dove con tutto rispetto ? l'unico posto dove puoi testarne il limite.

                      Per quanto mi riguarda passato dalle z04 a P1R e non ho notato nessuna differenza.

                      Addirittura il fornitore dice che siano le stesse...ma queste sono voci

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        pensavo le usassi in pista...dove con tutto rispetto ? l'unico posto dove puoi testarne il limite.
                        non ? proprio vero....o meglio ? vero se vai a passeggio!!!
                        ma con una guida spinta si sente e come la differenza!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ANGEL996 View Post
                          non ? proprio vero....o meglio ? vero se vai a passeggio!!!
                          ma con una guida spinta si sente e come la differenza!!!

                          non sono d'accordo...ho guidato anni in strada. Non potrai mai testarne il limite.
                          Si fa fatica in pista e bisogna essere dei buoni manici per fare staccate tali da poter capire la potenza di frenata.

                          Per strada al massimo si pu? fare un discorso legato alla prontezza a freddo...sentir parlare di fading quando poi magari si utilizzano i tubi di gomma o impianti mai spurgati con oli vecchi lo trovo tecnicamente poco corretto.


                          Ps premesso che le pastiglie citate non sono adatte all'utilizzo stradale, proprio perch? necessitano un certo range di temperatura per rendere al 100%...difficilmente raggiungibile per strada.
                          Last edited by Nigel76; 23-06-17, 09:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            non sono d'accordo...ho guidato anni in strada. Non potrai mai testarne il limite.
                            Si fa fatica in pista e bisogna essere dei buoni manici per fare staccate tali da poter capire la potenza di frenata.

                            Per strada al massimo si pu? fare un discorso legato alla prontezza a freddo...sentir parlare di fading quando poi magari si utilizzano i tubi di gomma o impianti mai spurgati con oli vecchi lo trovo tecnicamente poco corretto.


                            Ps premesso che le pastiglie citate non sono adatte all'utilizzo stradale, proprio perch? necessitano un certo range di temperatura per rendere al 100%...difficilmente raggiungibile per strada.
                            opinione tua...evidentemente facevi della moto un uso giusto, calmo e morigerato..!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ANGEL996 View Post
                              opinione tua...evidentemente facevi della moto un uso giusto, calmo e morigerato..!

                              forse non conosci la zona dove abito...

                              Presente Max Wrist? ecco ha imparato da noi come fare il costo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X