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Comparativa Moto.it -

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    #1

    Comparativa Moto.it -

    A sentire loro, la S1000RR ? diventata la pi? loffia di tutte. Motore penalizzato dalla Euro 4 che risulta il meno potente. Da Motociclismoe Motosprint, risultati opposti, alcuni dicono che con la Euro 4 ? addiritura migliorata. va bene che i giudizi di guida sono sggettivi ma come ? possibile che le prove al banco siano cos? strampalate da una testata all'altra? magari banchi e modalit? differenti ma almeno la scala dei valori dovrebbe essere sempre quella. La Kawasaki e la Suzuki che in altre prove pagavano pegno, qui risltano avere 8 cavalli in pi? di Bmw. Incomprensibile.

    Comparativa Supersportive 2017 al Paul Ricard - Prove - Moto.it

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    #2
    Ma qualcuno crede ancora alle comparative che fanno i GIORNALISTI?

    Davvero?

    L'attendibilit? penso si capisca da quello che hai scritto e dal giudizio da un anno all'altro.

    C'hanno da fare le case che gli danno pure le moto.

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      #3
      Mai creduto...ma quest'anno proprio stanno dando i numeri a lotto!!! ? da tempo che non compro pi? sto giornali merdosi! Se posso lemprovo di persone e mi faccio un'idea..

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        #4
        B? no dai.. fermi.. cmq. anche a moto.it ci sono dei bravissimo giornalisti e gente che cammina davvero forte.. tipo francesco paolillo

        Poi.... ragazzi.... che vi devo dire.... a parte qualche rarit?, nessuno ? davvero libero di dire quello che vuole.... cio? gli stipendi dei giornalisti si pagano con gli inserzionisti pubblicitari..... ci sta... ma ? sempre stato cos? dai.

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          #5
          Ma sono anche ridicoli, mito, sei carino a dire che son bravi, ma da un anno all'altro le moto praticamente non cambiano e una diventa una ciofeca e le altre che erano una ciofeca delle ottime armi?

          Diciamo che spesso in base a chi vince si capisce chi sia il TOP SPONSOR della testata.

          Poi, per carit? ognuno deve campare, ma Moto.it per me ? solo mercatino annunci, penso di non aver mai letto nulla di ARTICOLI, gente, hanno anche NICO CEREGHINI dai. Oste il vino com'??

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            #6
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            Mai creduto...ma quest'anno proprio stanno dando i numeri a lotto!!! ? da tempo che non compro pi? sto giornali merdosi! Se posso lemprovo di persone e mi faccio un'idea..
            Moto.it ? un 'giornale' online, e poi in effetti penso che il 98% se non il 99% del traffico lo facciano solo gli annunci, tra l'altro ormai anche l? trovi un sacco di fetecchie.

            Ma poi come si diceva, TU FAI UN CONFRONTO DI PRODOTTI TRA AZIENDE CHE CHI PIU' E CHI MENO TI PAGA (non direttamente ma alla fine con 1 solo passaggio di mezzo) EBBE' CHE PUO' USCIRE?


            Forse per il 2018 volevano meno pubblicit? di BMW!



            Non per leccare, ma solo uno l'anno scorso non aveva allisciato la Kawasaki nuova, dicendo che la gente non si aspettasse che andasse come S1000RR e R1M no? Qualcuno qua sul forum gli aveva anche detto che forse non apriva tutto e poi tutti gli han dato ragione. SBAGLIO?

            La gente si ? grandemente rotta le balle dei giornalisti secondo me, si sentono troppo principi, ma ormai per il mercato e l'opinione della gente contano come l'acqua sulle oche dai.

            Pare che le case piano piano stiano capendo questa cosa, vedo che il capo ? invitato sempre pi? spesso ai lanci e anche qualche utente di DDG.

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              #7
              Originally posted by KalR1 View Post
              Poi, per carit? ognuno deve campare, ma Moto.it per me ? solo mercatino annunci, penso di non aver mai letto nulla di ARTICOLI, gente, hanno anche NICO CEREGHINI dai. Oste il vino com'??
              Dai per? Nico Cereghini ? il numero uno. Gli puoi dare una Suzuki Katana e ti riesce a dire che ? OTTIMA ah, no, la vite sotto al fanale posteriore migliorabile. Ah ecco un difetto va sempre trovato.

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                #8
                Vabb? la gente pu? leggere o acquistare quello che vuole per?.

                Vedi che se nessuno acquista pi? la rivista xy, quella rivista andr? a morire e i giornalisti andranno a lavorare da altre parti o a fare altri lavori. Don't worry

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                  #9
                  Daje gente..

                  Cmq. Paolo, io non ? che avevo segato nessuno, avevo solo espresso la mia sensazione personale... ci sar? sempre gente pi? veloce di me e che ne sa molto pi? di me... io parlo soggettivamente... non sono ges?...
                  Last edited by mito22; 21-06-17, 08:57.

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                    #10
                    numeri a parte mi pare che tutte le testate diano il bmw nelle retrovie come giudizi, che mi fa strano visto che fino lo scorso anno era a livello della ducati che continua a essere fra le prime.

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                      #11
                      Diciamo che mediamente come giudizi Bmw ? dopo le pi? specialistiche, sempre in buona poszione. Ma i rilevamenti al banco, almeno quelli, dovrebbero rispettare la stessa scala dei valori, con qualsiasi banco. Ci sta che la stessa moto su banchi diversi sia risultati diversi, ma se le petti tutte e sette su un banco e poi tutte e sette su un altro, nn credo si possano avere risltati opposti.

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                        #12
                        Io leggo con piacere solo le comparative di Motociclismo....saranno anche loro un minimo guidate da interessi economici, ma le trovo le pi? complete... prove in pista e dati strumentali anche telemetrici...condite dalle reali sensazioni dei tester al di fuori della prestazione pura...

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                          #13
                          stessa cosa l'aprilia quest'anno...da una parte vince ,o quasi, dall'altra ? fra le ultime.
                          capisco le impressioni soggettive...ma l'accelerazione o ripresea...sono quelle. il motore,salvo difetti, ? pi? o meno quello per tutte le bmw in giro.

                          Succede pure per le auto..
                          Solo che li il margine di discrezionalit? ? meno ampio

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                            #14
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Diciamo che mediamente come giudizi Bmw ? dopo le pi? specialistiche, sempre in buona poszione. Ma i rilevamenti al banco, almeno quelli, dovrebbero rispettare la stessa scala dei valori, con qualsiasi banco. Ci sta che la stessa moto su banchi diversi sia risultati diversi, ma se le petti tutte e sette su un banco e poi tutte e sette su un altro, nn credo si possano avere risltati opposti.
                            a leggere i dati la sola cosa che stupisce sono i cv della honda, e forse qualche cv in meno rispetto allo standard di bmw ma ci piu stare che magari e' stato un esemplare un po piu "stanco" ma parliano di qualche cv su quasi 200, direi una tolleranza accettabile, se non ricordo male ducati e aprilia in tutti i banchi hanno dato qualche cv in piu di bmw.
                            Sorprende yamaha che per adesso da tutte le testate provate la danno 1?!

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                              #15
                              Dico la mia, senza voler difendere o accusare nessuno. Posto che i vari Francesco Paolillo, Andrea Perfetti, Edo Licciardello & c. sia gente brava e sulla cui professionalit? non credo ci sia da discutere, penso che con le supersportive si sia arrivati a livelli tali che un esemplare non a punto, per qualsivoglia motivo, al 101%, rischia di non raccogliere sul campo (leggi in pista) i risultati di cui sarebbe capace se tutto funzionasse alla perfezione. Pensiamo al motore nel caso di BMW, che ? un po' il pomo della discordia. Parliamo di 8 cv su 200, alias il 4%, valore che tra l'altro rientra nelle tolleranze di produzione, eppure sufficienti a potenzialmente stravolgere il risultato di una comparativa.
                              Non so a voi, ma questo a me serve per capire che il livello delle SBK-replica ? stratosferico.

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