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S1000rr 2012 mupo consigli assetto

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    #91
    scusate ma la misura di 470 alla quale fate riferimento per la forca, in quali punti la rilevate?

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      #92
      Credo da Sotto Piastra a Perno Ruota

      Originally posted by kindly View Post
      N? il mio team ne il team per il quale lavoro ? primo, per? soddisfazioni ne abbiamo prese, poi ? tutto relativo, si pu? essere anche indietro ma prendere mezzo secondo da Pirro...
      Mi fa piacere che sei un tipo Ottimista, io invece ho avuto solo "Delusioni" per questo ho lasciato la Pista

      '93 ... al primo anno da perfetto Ignorante tranne le Regoline sui SAG, il mio Pilota era 1? in Campionato 600.
      Ultima gara, ultimo giro scivola sull'Olio assieme ad altre 15 Moto subito dopo !!!
      Il Giro viene ritenuto valido ed un'altro vince Gara e Campionato

      '94 ... tutte le Moto Jap seguite da me erano PRIME della loro Marca
      Peccato che la Ducati vincesse tutto

      E +o- cos? sino al '97 dove all'ultima Gara mi giocavo sia il 600 che il 750
      600 rotto il Motore sulla griglia di partenza, 750 rotto il Motore all'ultimo giro

      '98 Per 5 gare su 8 il mio Pilota ? 1? in Campionato 750 (3x 1?, 2? e 3?)
      Le ultime 3 gare (Ritiro, 4? e 5?) ed il Campionato ? stato Vinto con da un altro sospensionista.

      Tutto Campionato Italiano, quello che oggi ? CIV, dove il Paddock era diviso tra quelli a cui sto simpatico e quelli che mi odiano, e Mr.Molla era sempre sulla bocca di tutti, normalmente nel male gli altri si fanno i caxxi propri

      Con alti e bassi arrivo al 2002 con 1 solo Pilota nella Stock 1000
      Vinco il Campionato e chi mi Odia fa il diavolo a 4, parola d'ordine: Una Rondine non fa Primavera

      Cos? nel '03 mi ritrovo in un Team del Mondiale, ma io seguo solo il mio Pilota nel CIV ...
      Ess? poter lottare contro LANZI (che stava vincendo il Mondiale) era una soddisfazione
      Farlo con stessa Moto 999 ma con 139cv invece che 156cv invece un pochino fa Inkazzare
      Ma soprattutto fa inkazzare conoscere un Pilota al ristorante che mi dice:
      Sai alla prox di Misano far? la wild card, magari provo le tue Sospensioni
      Sicch? con 2 Piloti ebbasta, faccio solamente :1: e :3: !!!
      Dalla gara successiva sono stato LICENZIATO, ed il mio Pilota ha ritrovato il Motore, coincidenze neh!

      Fine della Storia di Mr.Molla nel CIV, ed inizio del parlarne Male coi Megafoni

      L'unica differenza ? che ora le Moto hanno le Gomme Sgonfie ...
      Perch? gi? ai tempi tutti gli altri Chopperizzavano mentre nei Team dove lavoravo il Motto era:
      Le Moto sono come le Donne, il Culo deve stare bello Alto
      Last edited by Mr.Molla; 26-07-17, 12:09.

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        #93
        Ottimo mr molla, vincere un campionato ? sempre difficile ma pure relativo, pure il mio team ne ha vinti credo 7-8 dai fini anni 90 in poi, non considerando gli italiani cross!

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          #94
          Si Kindly ? relativo alle Moto fuori Regolamento che hanno certi Team, e non il mio di "Scappatidicasa"
          Oppure ai Piloti che poi sono andati nel Mondiale, e NON il Mio ...

          Qui un racconto che pu? essere interessante, e pure divertente, ma non siete obbligati neh

          Il 2003 ? stato molto edificante per capire le nuove Tendenze

          Avevo l'opportunit? di "Sentire" e Vedere le 3 Moto che facevano il Mondiale, e confrontarle con la nostra ...
          FiloPiastra e Basse dietro nel Mondiale, Sfilata e Alta Post la Nostra ...
          Poi ascoltavo pure i difetti degli altri Piloti, e dicevo la mia ... esempio:
          "Va che quel problema nasce dalla Forka che ha poca Estensione ..."
          Risposta alla Kindly: "Tu pensa alla tua Moto, che qui le sospensioni sono perfette ..."
          Ess? erano i Test Invernali e pensavo al Secondo che prendevamo regolarmente da Lanzi !!!
          Lui con Moto Preparata e noi con Moto DI SERIE senza specchi (c'era pure la Stufa/Scarico originale)

          Alla prima gara Mondiale Lanzi ? 6? in prova ad una Vita dal Primo ...
          In gara d? circa 1sec al Giro a Tutti e Vince con Distacco
          Ci ritroviamo per dei Test e chiedo: Ma che ? successo ???
          NON mi rispondono, ma mi portano la Moto da "Sentire"
          L'ho solo toccata ?: " cosa avete fatto alla Forka?" (stupore per l'ottimo lavoro)
          Boh! Sabato sera ? arrivato Tardozzi nel Box ci ha chiesto le Forke e poi le ha riportate
          (fortuna che le sospensioni erano Perfette )

          Caso 2: Willy DeAngelis (fratello di Alex) dicevano +Bravo ma -Bello !!!
          Io: Signori Willy ? un acciughina come caxxo fate a mettergli quella Molla al Mono ???
          Solita risposta del tu pensa agli affari tuoi ... ma una Notte mi danno carta bianca
          Oh! Bianca Neh! fai tutto MA NON il Viola !!!
          10 minuti a Sentire il Mono, poi smontiamo e passo da K85 a K75 ...
          Rimonto sento il Mono e lo metto Appunto ... POI nello stupore generale lo DIS-Appunto
          Si ragazzi, lo sto facendo lavorare Male come prima in modo che non avverta differenze
          Risultato alla Mattina Willy gira 1sec +Veloce, gli spiegano la storia e rivuole tutto come prima ...
          Al pomeriggio gira regolarmente il solito sec +Piano

          Il Mono di Lanzi invece hanno fatto una scelta Fantastica (lui un Torello):
          K80 troppo Morbida, K85 troppo dura, hanno cercato e trovato una K82,5 poi mai pi? toccato

          Apparte queste occasioni erano sempre l? a far Altezze
          Solo dopo il Mio ritiro hanno iniziato a Sgonfiare, quindi la teNNica ? Altezze e Pressioni ...
          Sino ad oggi che ? Altezze, Pressioni e Telai che non Telaiano ...
          Intanto senza Elettronica sareste tutti, ma TUTTI a cogliere Margherite nelle vie di Fuga
          Last edited by Mr.Molla; 26-07-17, 12:42.

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            #95
            capisco Lucio, ma qui si parla di moto decisamente pi? moderne.
            Ed ? anche cambiata la concezione di come i progettisti realizzano le moderne moto.
            Fino a qualche anno fa, compatibilmente con le annate in cui hai lavorato per quei team, la mode era impuntare...anche per noi comuni amatori.
            E forse ricordi della mia esperienza con la 999s....
            Poi sembra quasi che abbiano cambiato il modo con cui i progettisti ripartiscono i pesi. Forse favorendo pi? un uso stradale che uso corsaiolo..
            ed ecco la "moda" dei "chopper"....pi? che una moda ? una necessit?.
            voler imputare una moto moderna ? un po' come voler straimpuntare una moto vecchia...Se impuntavate pi? del dovuto, avreste avuto anche voi effetti nefasti....occorreva impuntare il "giusto"
            Ecco, a mio avviso, se lo si fa oggi, su una moto moderna, si hanno pi? effetti negativi che positivi.

            Domanda (sempre da ignorante): cambiando l'interasse della moto cambia anche, di conseguenza, l'altezza?
            Se troppo corta, ? come se si abbassasse ancor di pi? dietro??
            Last edited by mailandrea; 26-07-17, 13:26.

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              #96
              No no, se leggi bene gi? la 999 veniva Chopperizzata ...
              Venendo pi? vicini a noi ... nel '06 torno alle "Corsette", Motoestate e Ninja Trophy ...
              Vinti entrambi ... incluso il Trofeo del Prosciutto a Varano
              Gli ZX6 venivano Chopperizzati Abbestia
              Io invece li IMPUNTAVO abbestia, perch? erano gi? Chopper come la mia ZX'10 '04 ...
              Pi? di recente nel '09 col nuovo ZX6, tutti Chopperizzavano Abbestia lo stesso ...
              Un nostro Pilota a Magione il sabato mattina aveva il miglior tempo ...
              Andreani gli chiede di verificare il Mono, e lui Sregola Tutto tranne l'interasse +1cm rispetto ai Chopper !!!
              Al Pomeriggio tutti Migliorano 1sec, ed il nostro Pilota non ? pi? primo
              Dici che sono state le Sregolazioni o l'Interasse ???

              Dal '09 c'? la S1000RR che ha cambiato diversi Modelli, ma li avete sempre Chopperizzati

              Oggi ci sono solo alcune Moto che Impuntando hai dei Problemi, ma rimangono ben Inferiori a quelli che avete voi Chopperizzando, tutto perch? se si Chopperizza poi i produttori studiano dei veri Chopper !!!
              Risultato ? Ancora oggi la Miglior Moto ? Ciclisticamente il Suzuki K5 !!!
              E proprio la Suzuki coi modelli successivi ha solo Peggiorato per poi Migliorare il Peggio ...

              Nota S1000 Impuntata invece mi ha Stupito perch? a livello e forse meglio del K5 !!!

              Lo rispiego poi in un altro post ... il concetto:
              I teNNici Chopperizzano e le Case creano Chopper per farli contenti ...
              Ma i teNNici Chopperizzano pure i Chopper e vai cos?

              Originally posted by mailandrea View Post
              Domanda (sempre da ignorante): cambiando l'interasse della moto cambia anche, di conseguenza, l'altezza?
              Se troppo corta, ? come se si abbassasse ancor di pi? dietro??
              L'Interasse in se stesso c'entra nulla con niente
              L'unica Regola ? +Interasse = -Trasferimento di Carico
              Anche per Curvare dove per le Auto ? un Parametro Fondamentale, nelle moto conta un gaiser

              E' invece Molto Importante COME si Cambia l'Interasse ...
              Perch? questo varia Quote e Pesi !!!
              Cos? se ad esempio si Allunga il Forcellone, tutti parlano di Interasse +Lungo, ma ? la cosa meno Influente rispetto a: +Altezza Post e Pesi AVANZATI (praticamente uno dei Vostri Must ? Sostanzialmente Uguale ad IMPUNTARE)

              Tutto senza contare che: Forcellone +Lungo = +Leva quindi Mono +Morbido
              Cos? tanto per fare tutto quello che farei io, senza fare ci? che farei io

              La differenza ? che io le so ste cose, e ci sono ottime ragioni per Allungare il Forcellone anche in se stesso, senza contare gli altri parametri, quando si pu? fare so pure cosa bisogna fare per tornare alle condizioni di prima col resto ...

              Invece voi migliorate i tempi, avete +fiducia, date +Gas ed il Mono lo sentite Morbido ...
              Tornate ad Indurirlo e tornate al punto di prima, ma con la Moto +Lunga ...

              E' troppo DIVERTENTE !!! In alcuni Team di Moto2 (abbastanza recenti?) sono andato come ospite, e qualsiasi modifica gli dicevo quella che avrebbero fatto dopo, e dopo ancora ... alla fine gli stavo TROPPO SUI COJONI
              NON capivano come potessi dire solo "fesserie" (come Impuntare) ma poi sapessi tutto il resto
              Se un giorno Kindly mi invita e riesco ad andare, gli faccio provare pure a lui
              Last edited by Mr.Molla; 26-07-17, 15:19.

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                #97
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Credo da Sotto Piastra a Perno Ruota
                quella inferiore immagino...ho controllato, ma il collarino ? pi? alto dlela piastra.
                Se misuro da quest'ultima sono sui 470 altrimenti meno, sui 460...

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                  #98
                  Nigel, mi spiace non ho idea, non ? un paramentro che mi interessa ...
                  Io metto la Bolla Elettronica sulla Piastra Superiore ... quando AS mi piace ? Ok
                  Da qui si pu? fare +o-Sfilamento in base alle Esigenze ...

                  Originally posted by mailandrea View Post
                  capisco Lucio, ma qui si parla di moto decisamente pi? moderne.
                  Ed ? anche cambiata la concezione di come i progettisti realizzano le moderne moto.
                  Le Moto sono e rimangono: Un Aereo che viaggia su due Giroscopi
                  Lascio subito stare i Giroscopi, chiamiamole Ruote o Masse NON Sospese
                  Che sono sempre le Stesse, Tonde e con una Gomma Nera intorno
                  La teNNica dice che le Gomme sono la cosa pi? Importante, VERO!
                  Ma subito assieme ci sono le Ruote nel loro Insieme !!! Non solo il mero Grip bench? fondamentale!

                  Poi c'? l'Aereo o Masse Sospese dove si concentra la teNNica del BC Baricentro ...
                  (e la Distribuzione dei Pesi, Posizione Pilota etc etc)
                  Su cui si Progettano le Moto, ed ? qui dove il Progettista varia l'INFLUENZA del BC sulle Ruote ...

                  In mezzo ci sono i VARIATORI di INFLUENZA:
                  - Le Quote (Geometrie) ...
                  - Le SOSPENSIONI = ci? che Sospende le Masse Sospese (BC)

                  TU (Ing. del BC) sei Sospeso grazie a ME (Sospensionista)
                  LUI (teNNico del BC) vorrebbe sospensioni blokkate in modo che il BC non sia pi? Sospeso ... e la semplice Fisica di Newton sia facilmente applicabile, ed ? VERA !!!
                  Ci mancherebbe non lo sia, MA ? quando Sospendono che ? tutto Diverso

                  Di Moderno ci sono solo Sospensioni e Giroscopi SCORDATI !!!
                  Ma rimangono sempre Quote e Pesi dove non c'? molto da inventare:
                  - Pesi Arretrati si sposano con Quote Aperte = Chopper
                  - Pesi Centrati (Avanzati rispetto ai Chopper) si sposano con Quote Chiuse = Moto
                  NOTA: I Chopper NON hanno le Sospensioni e Sgonfiano !!!
                  Voi siete convinti di aver sospensioni perfette, ma non le conoscete ...
                  Per me avete sospensioni ideali ai Chopper

                  Torniamo ai progetti, quindi ? cosa si vuole fare ??? Solo Minkyate come sino al 2014 !!!
                  - Chopper con BC Troppo Arretrato ... per scoprire POI che non funzionavano a causa di questo
                  - Intrugli come il K7 ... Quote Aperte con BC "Avanzato" dove Sbagli o hai Ragione indistintamente sia se Impunti che se Chopperizzi, e scegli solo cosa far andar male per far andar bene altro ...
                  - Moto come il CBR1000 '08 ... che appena lo Chopperizzi NON funziona pi? !!!
                  (CIV '08 non entrava nei 15, poi uno decide di rimettere le Quote di serie e fa 4? )

                  Sino al '14 avevi ragione, alcune Moto erano dei Cessi Atomici +o- sulla falsa riga del K7
                  Ma dal '15 sono tornate le Moto di una Volta, ? la teNNica a rimanere sempre la stessa

                  L'evoluzione della Ducati MotoGp fa sQuola soprattutto tra i teNNici itaGliani

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                  • Font Size
                    #99
                    quindi, morale della favola:
                    1)tu consigli, ammorbidire il mono....tipo k85 (nel caso della S1000RR per fermone da 83kg come me pi? cazzi e mazzi)
                    2)forcelle a k90 (invece che attuali k95)
                    3)altezza mono provo a 314 invece che 312,5 attuali
                    4)provo a sfilare le forcelle di non pi? di una tacca (per ora) e vedo cosa dice il cronometro....

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                      #100
                      Purtroppo NON ? cos? semplice, in particolare con Mupo

                      Fanno una Sospensione creata per lavorare nella loro maniera e con i loro consigli ...
                      Poi ci sar? qualcosa da mettere a punto, e loro ti diranno di tornare come prima
                      Ohlins non ? diversa come impostazione, ma ha il grande pregio che le Modifiche Funzionano !!!
                      Di base c'? l'idea iDDraulica della Compressione che Libera ...
                      Sul Mupo Libera cmq, qualsiasi cosa fai, su Ohlins se vuoi limitarla lo fai ...
                      Tutti vincono con Ohlins, ma sono quelli che NON hanno le vostre Ohlins

                      Poi per le Molle, ovvio che una K9 io non mi prendo responsabilit? in Frenata
                      Per? con Lineare preferirei una Moto che va a Pakko ma che CURVA

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                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Si Kindly ? relativo alle Moto fuori Regolamento che hanno certi Team, e non il mio di "Scappatidicasa"
                        Oppure ai Piloti che poi sono andati nel Mondiale, e NON il Mio ...

                        Qui un racconto che pu? essere interessante, e pure divertente, ma non siete obbligati neh

                        Il 2003 ? stato molto edificante per capire le nuove Tendenze

                        Avevo l'opportunit? di "Sentire" e Vedere le 3 Moto che facevano il Mondiale, e confrontarle con la nostra ...
                        FiloPiastra e Basse dietro nel Mondiale, Sfilata e Alta Post la Nostra ...
                        Poi ascoltavo pure i difetti degli altri Piloti, e dicevo la mia ... esempio:
                        "Va che quel problema nasce dalla Forka che ha poca Estensione ..."
                        Risposta alla Kindly: "Tu pensa alla tua Moto, che qui le sospensioni sono perfette ..."
                        Ess? erano i Test Invernali e pensavo al Secondo che prendevamo regolarmente da Lanzi !!!
                        Lui con Moto Preparata e noi con Moto DI SERIE senza specchi (c'era pure la Stufa/Scarico originale)

                        Alla prima gara Mondiale Lanzi ? 6? in prova ad una Vita dal Primo ...
                        In gara d? circa 1sec al Giro a Tutti e Vince con Distacco
                        Ci ritroviamo per dei Test e chiedo: Ma che ? successo ???
                        NON mi rispondono, ma mi portano la Moto da "Sentire"
                        L'ho solo toccata ?: " cosa avete fatto alla Forka?" (stupore per l'ottimo lavoro)
                        Boh! Sabato sera ? arrivato Tardozzi nel Box ci ha chiesto le Forke e poi le ha riportate
                        (fortuna che le sospensioni erano Perfette )

                        Caso 2: Willy DeAngelis (fratello di Alex) dicevano +Bravo ma -Bello !!!
                        Io: Signori Willy ? un acciughina come caxxo fate a mettergli quella Molla al Mono ???
                        Solita risposta del tu pensa agli affari tuoi ... ma una Notte mi danno carta bianca
                        Oh! Bianca Neh! fai tutto MA NON il Viola !!!
                        10 minuti a Sentire il Mono, poi smontiamo e passo da K85 a K75 ...
                        Rimonto sento il Mono e lo metto Appunto ... POI nello stupore generale lo DIS-Appunto
                        Si ragazzi, lo sto facendo lavorare Male come prima in modo che non avverta differenze
                        Risultato alla Mattina Willy gira 1sec +Veloce, gli spiegano la storia e rivuole tutto come prima ...
                        Al pomeriggio gira regolarmente il solito sec +Piano

                        Il Mono di Lanzi invece hanno fatto una scelta Fantastica (lui un Torello):
                        K80 troppo Morbida, K85 troppo dura, hanno cercato e trovato una K82,5 poi mai pi? toccato

                        Apparte queste occasioni erano sempre l? a far Altezze
                        Solo dopo il Mio ritiro hanno iniziato a Sgonfiare, quindi la teNNica ? Altezze e Pressioni ...
                        Sino ad oggi che ? Altezze, Pressioni e Telai che non Telaiano ...
                        Intanto senza Elettronica sareste tutti, ma TUTTI a cogliere Margherite nelle vie di Fuga
                        MrMollo ma che ***** dici? Risposta alla..le moto perfette, mi sa che proprio non hai capito assolutamente nulla.

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                          #102
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Purtroppo NON ? cos? semplice, in particolare con Mupo

                          Fanno una Sospensione creata per lavorare nella loro maniera e con i loro consigli ...
                          Poi ci sar? qualcosa da mettere a punto, e loro ti diranno di tornare come prima
                          Ohlins non ? diversa come impostazione, ma ha il grande pregio che le Modifiche Funzionano !!!
                          Di base c'? l'idea iDDraulica della Compressione che Libera ...
                          Sul Mupo Libera cmq, qualsiasi cosa fai, su Ohlins se vuoi limitarla lo fai ...
                          Tutti vincono con Ohlins, ma sono quelli che NON hanno le vostre Ohlins

                          Poi per le Molle, ovvio che una K9 io non mi prendo responsabilit? in Frenata
                          Per? con Lineare preferirei una Moto che va a Pakko ma che CURVA
                          d'altronde le forcelle Mupo sono pi? lunghe di 19mm delle originali...nascono gi? pi? alte..quindi quando le metto a filo piastra, sono gi? pi? alto, davanti, di 19mm rispetto alle cartucce originali

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                            #103
                            Originally posted by kindly View Post
                            MrMollo ma che ***** dici? Risposta alla..le moto perfette, mi sa che proprio non hai capito assolutamente nulla.
                            Come sei Scurrile
                            Che cavolo leggi magari
                            Io ho scritto: sospensioni perfette ... e tu leggi: moto perfette
                            Non ? solo ci? che mi hai scritto in altro 3D, ma pure quello che dicono tutti
                            Hanno dei problemi alla Moto, che sono facilmente risolvibili con le Sospensioni, ma NO!
                            Queste sono perfette, ? altro ... :gaen:
                            Tutto qua il discorso, poi faccio notare come toccando solo le Sospensioni possa cambiare Tutto !!!
                            Sia quando le toccano altri che quando le tocco io, basta essere CAPACI !!!
                            Altrimenti di Capaci si fa solo la Strage

                            Originally posted by mailandrea View Post
                            d'altronde le forcelle Mupo sono pi? lunghe di 19mm delle originali...nascono gi? pi? alte..quindi quando le metto a filo piastra, sono gi? pi? alto, davanti, di 19mm rispetto alle cartucce originali
                            Ma porcapaletta
                            Lasciando stare casi particolari come la mia Moto dove ho dovuto esagerare ...
                            Ma nella Normalit? io vario l'Assetto di circa 10mm (ad Impuntare)
                            E molti mi dicono: Ueh Mr. ma allora gli Ingg. non sanno fare le Moto ???
                            NO! nel vostro caso mettono pure una Regolazione Post per Alzare, ma VOI Abbassate
                            Questi Allungano pure la Forka di 19mm, e te la metti a Filopiastra o quasi
                            Il Quasi corrisponde allo Sfilamento di Serie ... quindi stai +Alto ant circa 20mm ossia 2cm ...
                            Se fai l'assetto con la Bindella poi ? ovvio che ci siano problemi
                            Problemi che VI insegnano a Rimediare ossia Tentare di far andar bene ...
                            Quando +o- ci riuscite ... ogni altro Assetto sar? un disastro

                            Molti si lamentano che dicendo Chopper Offendo
                            Tra le caratteristiche di un vero Chopper abbiamo: FORCELLE LUNGHE

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                              #104
                              Giorno e grazie per le molteplici spiegazioni. mercoledi scorso ho estremizzato la moto a ciopper con 276 davanti quindi forcella alta a fine fodero e 310 il posteriore e la moto era praticamente inguidabile e qundi ho riportato il tutto a 312.Domenica sar? a imola e sto provando ad andare con 310 al posteriore e 370 sullanterioree vediamo se riesco ad avere un buon compromesso, perche tutta alta ? agile si ma un po ballerina. Comunque l'ultima pistata a 312 con pivot -3 la moto aveva una buona trazione e riuscivo a chiudere bene le curve. Vediamo adesso domenica a imola...

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                                #105
                                Parlando sempre di Fisica o Tecnica a prescindere dalle Sospensioni ...

                                Ci sono Due Fattori che creano Stabilit?: (+Il TERZO ma ve lo lascio scoprire a voi )
                                - Il Peso ... +Peso = +Stabilit?
                                - Le Quote ... +Quote = +Stabilit? (+Aperto AS, +Grande AC etc)
                                AS = Angolo di Inclinazione Sterzo/Forke ... AC = Avancorsa

                                Impuntando si porta Peso o Carico sull'Anteriore = +Stabile Ant
                                Ma si Riducono le Quote: -AS e -AC = +Maneggevole tutta la Moto
                                Teoricamente si ottiene una Moto Agile con Anteriore Granitico (un Aratro nel solco della Traiettoria)
                                In Pratica ci sono Altri Fattori: Sospensioni e Gomme i Principali poi Etc
                                Se la Teoria non corrisponde alla Pratica, sono gli Altri Fattori da Modificare ...
                                E non inventar teoRRie strampalate che poi sono teNNica

                                Esagerando ad Impuntare l'Ant Granitico supera il +Maneggevole e Ok cos? non va bene ...
                                La questione ? Logica ... -Quote riduce il suo effetto andando verso lo Zero
                                Come dire: tra AS26? e 25? la differenza di effetto ? maggiore che tra 23? e 22? ...
                                Mentre +Peso ? sempre +Peso oltretutto Moltiplicato dalla Dinamica e dalle Quote Stesse ...
                                Come dire: 100Kg Statici in Dinamica diventano 200 con +AS, o 220 con -AS
                                (il fondamentale motivo per cui Chopperizzando si Migliora in Frenata)
                                Purtroppo Esagerare vuol dire Impuntare Oltre 20mm dall'originale !!! (poi dipende dalla Moto)
                                Voi dall'Originale Chopperizzate, e solo DE-Chopperizzando pochi mm trovate difetti Allucinanti

                                Chopperizzando si porta Peso o Carico sul Posteriore = +Agile Ant
                                Ma si Aumentano le Quote: +AS e +AC = +Stabilite tutta la Moto
                                Teoricamente si ottiene una Moto Stabile con Anteriore Vago
                                In Pratica c'? tutta una teNNica per cercare di rimediare a questo Problema, senza Impuntare

                                Continua ...
                                Last edited by Mr.Molla; 04-08-17, 20:37.

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